Presa Scart dopo Switch-Off

Di solito i cavi delle consolle sono previsti per far viaggiare il segnale dalla consolle alla TV e non il contrario, quindi il problema del segnale che esce dal pin 19 del TV e poi rientra non ci dovrebbe essere, non vorrei a questo punto che fosse proprio il il TV ad avere l'ingresso AV poco isolato dal segnale presente all'uscita, mi spiace ma in questo caso non ti posso essere d'aiuto.

Ciao

scusami non ho capito granche puoi ripetere in parole povere grazie

fragma14 ha scritto:
provero altra cosa ho lo stesso problema con la scart della consolle originale della microsoft come faccio a modificare quella?
in parole povere, con il cavo della consolle il problema del pin 19 non dovrebbe esistere perchè non esiste il collegamento sul cavo ( cioè non c'è proprio il filo)... quindi non devi modificare niente e se un disturbo c'è in questo caso non è colpa del collegamento ma potrebbe essere colpa del TV.

quindi anche eliminando il pin 19 della consolle non risolverei nulla anzi potrebbe pegigorere la suituaazione cosa mi consigli di fare a chi posso chiedere aiuto? grazie ancora

Si, dovresti provare la consolle su un altro TV e vedere se ci sono differenze, o usare un cavo che permette il collegamento RGB non so se quello che hai lo permette e se il TV è in grado di visualizzarlo correttamente.

allora cavo rgb e quello con i tre fili sopra? se intendi quello sta incastonato in una scart in modo che diventi un cavo scart normale

No, se i tre fili terminano con uno spinotto giallo uno bianco e uno rosso quello è un cavo videocomposito, in ogni caso anche con questo tipo di collegamento il problema del pin 19 non c'è... quindi se vedi male dipende non dal cavo ma dal TV.

Ultima modifica:
allora ti spiego il cavo che finisce con i tre fili colorati sta messo in una scart modello rca con la predisposizione ai tre fili di essere messi dentro in modo che diventi un cavo scart tradizionale e venga collegato dietro alla tv

Si ho capito perfettamente dovrebbe essere una cosa così:

un collegamento in videocomposito, nel caso di una console è il collegamento più comune ma anche quello con la qualità più bassa ...
ripeto che in questo caso il problema del pin 19 non sussiste, perchè non collegato.
Per la x- box esiste anche un cavo opzionale che veicola il segnale su scart RGB , la resa è nettamente superiore ma il TV deve essere in grado di visualizzarlo al meglio.

Ultima modifica:
esatto il cavo e questo
quindi scusami che dovrei provare a fare?

Quel collegamento/cavo va bene se hai dei problemi, la colpa è quasi sicuramente del televisore, in tal caso c'è poco da fare, assicurati che l'uscita video (composito) della console sia settata Pal 50 Hz.

Non possiedo la x box, pensavo ci fosse qualche sorta di menù di settaggio ad esempio come quelli dei DVD recorder, ma ho scaricato il manuale d'uso e non dice niente al riguardo... se la tua console è regolare per il mercato italiano ed europeo allora è gia settata a Pal 50 Hz.

Indietro
Alto Basso