Presa Scart Oro

SimoMali1984

Digital-Forum New User
Salve io ho un decoder Sky normalissimo e volevo sapere se utilizzando una presa scart oro la qualità dell'immagine migliorava ed eventualmente volevo sapere se poteva bastare una buona presa scart oro per poter vedere anche le immagini in HD!!!So che alcune scart oro costano più di 50 Euro!!!Attendo notizie al più presto!!!Fatemi sapere!!Grazie

Come prima cosa benvenuto sul forum, passa nel 3d delle presentazioni appena puoi :D

Allora, per l'HD non va bene la scart, serve l'HDMI e il decoder HD. Attivato l'HD attraverso la scart vedi i canali HD ad una risoluzione standard (anche se molti dicono che è migliore come qualità di un normale canale SD).

L'uso della placcatura in oro è giustificata da migliori conducibilità del segnale e maggiore resistenza all'ossidazione ma a parte quello l'importante è che siano abilitate alla trasmissione del segnale RGB (non tutte le scart di fascia bassa lo sono). Ho provato scart di ogni tipo e qualità e differenza sostanziali non le homai notate ad occhio :D

beh differenze tra le varie scart con il decoder skyfobox ovvio che non sono evidenti ma ci sono.
io ne ho provate tante tutte della g&bl tra la + economica e la + costosa (pagata quasi 200€) confrontado + tv sia lcd che tubo catodico e plasma e vi assicuri che le differenze ci sono, comunque dipende anche da quanto maniaci si è

Flask ha scritto:
Come prima cosa benvenuto sul forum, passa nel 3d delle presentazioni appena puoi :D

Allora, per l'HD non va bene la scart, serve l'HDMI e il decoder HD. Attivato l'HD attraverso la scart vedi i canali HD ad una risoluzione standard (anche se molti dicono che è migliore come qualità di un normale canale SD).

L'uso della placcatura in oro è giustificata da migliori conducibilità del segnale e maggiore resistenza all'ossidazione ma a parte quello l'importante è che siano abilitate alla trasmissione del segnale RGB (non tutte le scart di fascia bassa lo sono). Ho provato scart di ogni tipo e qualità e differenza sostanziali non le homai notate ad occhio :D

Dov é il 3d delle presentazioni?

ravagnan3 ha scritto:
beh differenze tra le varie scart con il decoder skyfobox ovvio che non sono evidenti ma ci sono.
io ne ho provate tante tutte della g&bl tra la + economica e la + costosa (pagata quasi 200€) confrontado + tv sia lcd che tubo catodico e plasma e vi assicuri che le differenze ci sono, comunque dipende anche da quanto maniaci si è

Davvero c é una scart da quasi 200 euro l hai comprata su internet?

Più che la placcatura oro o similoro che spesso viene usata anche da cavi di infima qualità per farsi vedere belli io guarderei alla sezione del cavo che indica chiaramente la presenza di una schermatura singola dei fili la quale rende praticamente nullo il rischio di interferenze.

Poi tra parentesi posso capire che la qualità del rame dei fili possa dare differenze sostanzione nella trasmissione del segnale ma spiegatemi come la placcatura oro possa dare vantaggi dato che è presente solo nella spina in quanto nessuna TV ha i terminali delle prese placcati :doubt:
Negli impianti Hi-Fi la placcatura invece è presente sia sul terminale RCA del cavo che sulle prese delle elettroniche e questo si che favorisce una migliore conducibilità e scongiura i rischi di ossidazione nel contatto :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Più che la placcatura oro o similoro che spesso viene usata anche da cavi di infima qualità per farsi vedere belli io guarderei alla sezione del cavo che indica chiaramente la presenza di una schermatura singola dei fili la quale rende praticamente nullo il rischio di interferenze.

Quoto!

io con la scart speciale vedevo differenze solo sulla tv catodica, probabilmente perchè emette molte piu interferenze del lcd.
cmq se propio vuoi, prendi una g&bl da 30 euro, i soldi in piu sono buttati

l'importante e' acquistare una scart a 21 poli, non quelle a 9, per il resto non credo ci siano enormi differenze, ti sconsiglio anche di spendere troppo per un cavo hdmi, ne puoi comprare anche uno da 100 euro, ma se alla fonte le immagini non sono di qualita' eccelsa, e l'hd di sky e' buona ma non eccelsa, diventa inutile. Un cavo di ottima qualita' lo potresti magari acquistare se in possesso di un tv full hd ed un lettore blu ray ti andassi a vedere un film appunto, in blu ray, allora un occhio esperto coglierebbe sensibili miglioramenti.

Ti sei dimenticato un non comunque un lettore blu-ray o la playstation 3 con un tv full hd.

Anch'io ho PAL ma tutti dicono che con RGB si vede molto meglio.

osucci ha scritto:
É tedesca ah allora.

Si, sopratutto costose le serie Oehlbach XXL, di costruzione inarrivabile per tutti !!

A mio parere Oehlbach è superiore alla Americana "Monster"
( fino a 250 eur. per 2 Mt. di cavo scart ) :5eek:

blu8 ha scritto:
Si, sopratutto costose le serie Oehlbach XXL, di costruzione inarrivabile per tutti !!

A mio parere Oehlbach è superiore alla Americana "Monster"
( fino a 250 eur. per 2 Mt. di cavo scart ) :5eek:

i miei cavi scart-component-hdmi sono tutti della Monster e ti assicuro che la differenza si vede eccome se si vede

SolidSnake64 ha scritto:
i miei cavi scart-component-hdmi sono tutti della Monster e ti assicuro che la differenza si vede eccome se si vede

Si certo, ottimi cavi, ma Oehlbach cavi 5 stelle ... eheh ..
non saranno 50 stelle come sulla bandiera Americana, ma splendono!

Ottima anche la Monster!!

Ciao

Ho visto sul sito c'é 3-4 e 5 stelle però i prezzi non ci sono ma i cavi con 5 stelle sono quelli che costano di più infatti hanno 5 caratteristiche.

Indietro
Alto Basso