Presa Scart Oro

Dingo 67 ha scritto:
....ma spiegatemi come la placcatura oro possa dare vantaggi dato che è presente solo nella spina in quanto nessuna TV ha i terminali delle prese placcati....

Ciao dingone,
mi trovo in perfetta sintonia con il tuo pensiero. Infatti la scart è la connessione peggiore presente sul mercato, aggiungiamoci anche la piedinatura gold....

Per anni, senza riuscirvi, ho cercato di far capire questo semplice concetto a molti appassionati di amplificazioni valvolari, contenti per aver acquistato per i loro "vecchietti" spledide ecc82 o ecc88, nos o moderne, con piedinatura gold . Per di più, pagate una fortuna!
Eppoi, quando mi incontravano mi spaccavono la "minghia" con i loro infiniti pistolotti sul " paradisiaco tessuto musicale" che fuoriusciva dai loro impianti.

zomperello ha scritto:
Ciao dingone,
mi trovo in perfetta sintonia con il tuo pensiero. Infatti la scart è la connessione peggiore presente sul mercato, aggiungiamoci anche la piedinatura gold....

Infatti non è la 'piedinatura' in oro a far la differenza,
ma la schermatura del cavo stesso, il guadagno lo
si vede a occhio nudo in una immagine brillante senza rumore.

Lg. blu8

Difatti nel mio intervento avevo detto che l'attenzione andava spostata vero al qualità dei conduttori (rame e schermature) e non solo semplicemente facendosi catturare dal luccichio dell'oro (spesso similoro nei prodotti scadenti proprio per attirare gli allocchi) perchè se c'è solo quello è totalmente inutile checche ne dicano gli amici audiofili (o forse meglio dire audiofissati) di Zomperello :D

Nei cavi di cui si è parlato è logico che con quello che costano i materiali fanno la differenza a prescindere dalla placcatura, anche se io 200€ per collegare lo SKYBOX alla TV non li spenderei mai, è come mettere la Shell W-Power in una Duna :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Infatti, su un Oehlbach 4 stelle si ha una doppia
schermatura in < rame - argentato > in assenza di aria,
oltre a contatti in oro 24K.

Vale il tuo discorso, niente V-Power su rai 1- canale 5

Lg. blu8

Indietro
Alto Basso