Presa scart vcr + aggiornamento ADB 2100

il-camaleonte

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho appena acquistato il mio primo DDT(ADB I-CAN 2100T).Vorrei sapere se è normale che attaccando un qualsiasi altro apparecchio alla presa scart vcr,questo non funzioni col decoder spento(come sui videoregistratori).L'apparecchio esterno funziona soltanto,accendendolo dopo aver prima acceso il decoder,altrimenti se lo accendi prima,e dopo accendi il DDT non va!:icon_rolleyes: E poi vorrei sapere come aggiornarlo,visto che ho provato a farlo manualmente e dopo qualche minuto è uscito fuori che non c'era nessun aggiornamento disponibile.Ma all'interno del menù ho trovato che l'ultimo aggiornamento è stato effettuato nel 2007.:eusa_shifty: E' possibile? Grazie anticipate per le informazioni!!!

Benvenuto

E' un bug della prima versione sw ,devi aggiornarlo ;)

Qui c'è la discussione ufficiale

L'aggiornamento è OTA dalle 2 alle 6 sul Mux Dfree (dove ci sono i canali Gallery)

Grazie Ercolino per la tempestiva risposta!Comunque ho capito che aggiornandolo,la scart funzionerà! Scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire l'aggiornamento è OTA dalle 2 alle 6 sul Mux Dfree? In pratica cosa devo fare? Calcola che nella confezione c'è la scheda mediaset e non lo ancora inserita.Per fare questo aggiornamento,devo farlo?

Significa che l'aggiornamento lo si fa tramite antenna :)

Nel menù assicurati che sia attivo l'aggiornamento automatico,poi se prendi il Mux Dfree (canali Gallery) il decoder si aggiornerà da solo in stand-by

Non serve inserire la scheda per aggiornare il decoder

Ieri sera ho controllato nel menù e l'aggiornamento era impostato su automatico. Adesso sono andato a controllare e non lo ha aggiornato.:icon_rolleyes: Boooooooooooo

Ho provato ad aggiornarlo manualmente,ma dopo circa 3 minuti mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento.Ma controllando nel menù c'è scritto che l'ultimo aggiornamento è stato fatto il 18-10-2007 alle 18,35.A me interessa aggiornarlo per risolvere il problema della scart passante a decoder spento.E' possibile che sia il decoder difettoso?

Il problema della scart passante si risolve con l'aggiornamento sw ,visto che è un bug del sw originale di nascita

Ma c'è qualche procedura particolare per aggiornarlo manualmente? Da quanto avevo capito doveva aggiornarsi automaticamente questa notte,ma non lo ha fatto?Quindi come posso fare per risolvere il problema?In poche quella scart passante mi serve!!!

Per aggiornarlo manualmente devi provare dalle 2 alle 6 e devi prendere bene il Mux Dfree (canali Gallery)

Il Mux Dfree sarebbero i canali Joi Mya e steel,e se son questi,li ricevo ma logicamente mi dice segnale criptato perchè non ho l'abbonamento.Comunque proverò a farlo manualmente domani mattina verso le 5,15 e se non funziona :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: anche se ho già il presentimento che non funzioni,altrimenti lo avrebbe fatto questa notte.......... ma vedremo se mi toccherà andarlo a cambiare con lo united 8092!!!

Cambiare l'ADB 5100 con l'United è una pessima scelta.

Si sono quelli i canali ,c'è anche Mediashopping in chiaro.

Verifica il livello e qualità segnale

Ricevo Joi Mya e steel(con i rispettivi +1).Mediashopping si vede e si sente benissimo senza scatti o altro.Livello segnale buono 65%. Qualità segnale ottimo 100%.

Decoder aggiornato questa mattina manualmente. Si vede che aveva bisogno di un aiutino.........:lol: Scart passante perfettamente funzionante. Mi sa che disattiverò l'aggiornamento automatico,e di tanto in tanto lo farò manualmente!!!

Bene :)

Disattiva il controllo parentale ,cosi diventa più veloce il cambio canali ;)

Indietro
Alto Basso