Prese d'antenna tv terrestre

O

Ospite

Ciao a tutti volevo chiedere in genere qual'è la classe migliore delle prese d'antenna tv terrestre interne a muro?
La classe A oppure esiste anche la classe A+? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedere in genere qual'è la classe migliore delle prese d'antenna tv terrestre interne a muro?
La classe A oppure esiste anche la classe A+? :eusa_think:

Dove hai letto di prese di classe A o A+ ??

Di classe A da qualche parte l'ho letto; invece di classe A+ chiedevo se esiste ad ogni modo mi servirebbe (senza fare pubblciità) un tipo di presa con ottima schermatura quale mi consiglieresti?
E soprattutto che caratteristiche deve avere?
Grazie.

Corry744 ha scritto:
Di classe A da qualche parte l'ho letto; invece di classe A+ chiedevo se esiste ad ogni modo mi servirebbe (senza fare pubblciità) un tipo di presa con ottima schermatura quale mi consiglieresti?
E soprattutto che caratteristiche deve avere?
Grazie.

Se ti riferisci all'efficienza di schermatura posso dirti che le prese devono essere conformi alla norma EN 50083. Vedi l'esempio sottostante:

http://apps.gewiss.com/CATALOGO/IT/CatalogoTecnico/files/assets/basic-html/page173.html

Però non so dell'eventuale esistenza di altre norme migliorative.
Sicuramente vanno meglio le prese costruite in fusione di alluminio e credo che una presa in plastica non possa fare riferimento ad una norma; in effetti non schermano affatto.

Ok grazie sei stato chiarissimo, infatti mi riferivo proprio all'elemento "migliore schermatura".

Indietro
Alto Basso