Prese del telefono aggiuntive per contratti VoIP

roddy

Digital-Forum Silver Master
Sono abbastanza tentato dal fare trasformare il mio abbonamento ADSL Tiscali in un contratto Tandem ( ADSL + voce ) staccandomi dall'odiata Telecom...:icon_wink:
C'è però un problema: il traffico voce di Tiscali è del tipo VoIP, per cui dovrei mettere il modem da loro fornitomi sulla presa principale del mio appartamento collegando i telefoni alle due uscite del modem ( mi danno un numero aggiuntivo ).
Faccio qualche domanda a chi ha già un impianto di questo tipo:
1) Tutte le altre prese del telefono del mio appartamento dovrebbero essere disattivate in questo modo, si o no?
2) Se si, conoscete un sistema per riattivarle ( possibilmente semplice, che sia in grado di mettere in pratica anche io...)?
3) E' possibile far funzionare su queste prese un fax?
4) Posso eventualmente collegare un modem ADSL su queste prese ( il pc di casa è posto in una stanza lontana dalla presa principale della casa ).
Grazie anticipatamente per le risposte.

Per i telefoni di casa VOIP puoi usare tranquillamente dei cordless cosa che faccio io, per il computer invece ti prendi un router wireless. Del fax non so dirti niente.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

1) Tutte le altre prese del telefono del mio appartamento dovrebbero essere disattivate in questo modo, si o no?
Un modo, seppur astruso, per collegare tutte le prese esiste. Tuttavia puoi far circolare il segnale di una sola linea sul circuito di casa (te ne danno 2)
3) E' possibile far funzionare su queste prese un fax?
Completamente compatibile
4) Posso eventualmente collegare un modem ADSL su queste prese ( il pc di casa è posto in una stanza lontana dalla presa principale della casa ).
Meglio il Wi-fi, ma Tiscali non garantisce la compatibilità.

Indietro
Alto Basso