Presentazione e consiglio decoder

ita3bc

Digital-Forum New User
Hello Folks!
Scusate se lo faccio direttamente qui ma, non trovando una sezione appositamente dedicata, mi volevo presentare visto che sono una "new-entry" salutando gli utenti di questo forum.

Da 4 gg ho preso uno Humax HD 5600S che trovo davvero un buon apparecchio che funziona benissimo. Mio malgrado non avevo capito leggendo vari post in diversi forums, che il suddetto registra ma lo fa con un suo "codec" che non è nè visualizzabile nè elaborabile da pc. Avrei capito, per una questione di questi "maledetti" diritti, di rendere non esportabili i files di registrazione per le trasmissioni criptate....ma pure per quelle free?!? :eusa_naughty:
La frittata l'ho fatta e visto che sono entratto nel mondo sat solo per la questione di registrazione; mi vedo costretto, anche se mi dispiace un pò, di rivendere questo apparecchio. Quindi metterò un annuncio nel mercatino... ovvio che se qualcuno è interessato, sono qui :eusa_whistle:

Quindi ora mi trovo a dover decidere cosa prendere e, pur avendo letto tanti post, ho davvero un bel pò di confusione in testa...ergo...chiedo aiuto a chi è più esperto di me.
In buona sostanza le cose che dovrebbe avere sono:
- Full HD
- HDMI
- un buon PVR che permetta la registrazione in formati standard ed esportabili senza problemi
- ovviamente che sia un buon apparecchio, completo, con un buon sintonizzatore e che sia compatibile con il Tivùsat e altre cards
- aggiornamenti firmware con una certa frequenza e che si possa mettere altri tipi di firmware (mi piace smatterci un pò su queste cose :lol: )
- a me basta che sia solo satellitare, non mi serve un combo visto che da me il dtt funziona bene
- prezzo non particolarmente elevato

Chiedo troppo? :icon_redface:
Avevo provato a vedere per un Mvision HD300 ma non lo trovo in siti di vendita anche perchè, mi pare di capire, non sia più prodotto.

Che modelli mi consigliate quindi?
Attendo speranzoso i Vs. suggerimenti :5thanks:

Bye
Fred

Indietro
Alto Basso