Presentazione e domanda per chi vorrà rispondermi

maledettitoscani

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti voi
sono nuovo del forum anche se vi seguo come ospite ormai da molto tempo.
Sono passato al digitale terrestre da qualche mese dopo tanti anni di Tele+, D+ ed infine Sky.
Vi confesso che stò cominciando amaramente a pentirmi della mia scelta.
Abito in un comune della valdichiana aretina dove si ricevono soltanto
i mux mediaset 1 e 2.
Con un antennista premium sono stati fatti dei tentativi per poter ricevere
il digitale terrestre da San Zio (Arezzo) invece che dai monti Amiata e Cetona
ma senza risultati apprezzabili.
So, seguendo il forum, che utenti abituali sono in qualche modo in diretto
contatto con Mediaset ed a loro vorrei porre una domanda;
perchè i 6 canali del mux mediaset1 (utilizzati solo per le due ore delle partite) non vengono utilizzati per diffondere almeno 4 degli 8 canali di Dfree?.
Ho avuto modo di vedere nelle varie sezioni del forum che questa piattaforma ha molti problemi in varie parti d'Italia mentre Mediaset1 è largamente visibile quasi dappertutto.
Potrebbe essere un modo anche per aumentare la diffuzione del digitale e gli abbonamenti a prermium.
Un saluto a grazie per la vostra attenzione.

Benvenuto sul forum !!!

non c'è spazio .... :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Facendo come dici tu ci sarebbero 4 dei Gallery + il pc 24 + Iris + mediashopping + bbc + Coming soon + Class news ..... in tutto 10 canali H 24 :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: con che qualità ? squadrettoni a gogo , accontentati di quelli che vedi , che almeno li vedi bene ( e sono già troppi su un unico mux ;) ) :D :D :D

Dal mio punto di vista, maled, non è il caso di spendere soldi per cercare di ricevere ripetitori lontani.
Vista l'offerta sul tavolo. :(
Tanto vale aspettare che arrivino i mux da noi, e non noi da loro... un paio d'anni, e dovremmo essere un po' tutti "digitalizzati", no?

Riguardo alle difficolta' di ricezione, anch'io ho problemi con Mediaset Mux A (anche se per un motivo diverso dal tuo).

Alcuni nella mia zona hanno fatto una modifica all'antenna per ricevere correttamente il mux, IMHO pero' si tratta di una spesa inutile (a patto che qualcuno non ci tenga veramente tanto a riceverlo... ed io non sono fra quelli :p).

Bisogna infatti considerare che fino allo switch-over saremo ancora in sperimentazione, pertanto queste opere di adeguamento rischiano di risultare fini a se stesse.
Chi le ha fatte nella mia zona, per assurdo, quando sistemeranno il mux dovra' spendere altri soldi per tornare allo stato originale, pena la mancata ricezione di Mediaset Mux A. :icon_rolleyes:

maledettitoscani ha scritto:
Buonasera a tutti voi
sono nuovo del forum anche se vi seguo come ospite ormai da molto tempo.
Sono passato al digitale terrestre da qualche mese dopo tanti anni di Tele+, D+ ed infine Sky.
Vi confesso che stò cominciando amaramente a pentirmi della mia scelta.
Abito in un comune della valdichiana aretina dove si ricevono soltanto
i mux mediaset 1 e 2.
Con un antennista premium sono stati fatti dei tentativi per poter ricevere
il digitale terrestre da San Zio (Arezzo) invece che dai monti Amiata e Cetona
ma senza risultati apprezzabili.
So, seguendo il forum, che utenti abituali sono in qualche modo in diretto
contatto con Mediaset ed a loro vorrei porre una domanda;
perchè i 6 canali del mux mediaset1 (utilizzati solo per le due ore delle partite) non vengono utilizzati per diffondere almeno 4 degli 8 canali di Dfree?.
Ho avuto modo di vedere nelle varie sezioni del forum che questa piattaforma ha molti problemi in varie parti d'Italia mentre Mediaset1 è largamente visibile quasi dappertutto.
Potrebbe essere un modo anche per aumentare la diffuzione del digitale e gli abbonamenti a prermium.
Un saluto a grazie per la vostra attenzione.
benvenuto nel forum

Indietro
Alto Basso