Presentazione + Quesito.

Faber_Magnus

Digital-Forum New User
Ciao a tutto il forum!
Sono Fabio da Parma; appena fresco d'iscrizione.
Mi rivolgo al forum per un quesito di una certa importanza.
Premetto che sono completamente ignorante in fatto di decoder, cam, antenne e affini.
La mia attività è incetrata sulla programmazione e macino km di codice al giorno... :D ma per il settore satellitare sono completamente digiuno di conoscenze...

Il mio quesito è il seguente. Ho necessità di captare il segnale di AM1 epxpress, sito a 40°E. Il perchè è presto detto: mia moglie è cittadina russa e vorrebbe poter seguire i suoi programmi preferiti.
Dal minimo di conoscenza che ho del digitale, presumo che la semplice parabola da 80 cm puntata verso quel satellite non sia sufficiente. Ma non so dove reperire informazioni relative al diametro del disco da installare.
Partendo dal disco arriviamo all'illuminatore. Qui serve qualcosa di particolare o basta un LNB tradizionale? E per il decoder? E' sufficiente un decoder base o c'è bisogno di un modello particolare?
Qualcuno degli iscritti al forum ha già avuto un'esperienza del genere? Problematiche rilevate? Qualità del segnale?
Lo so che sono tante domande ma mi farebbe piacere avere qualche risposta che possa chiarirmi un po' le idee.
Grazie in anticipo a tutti.

Faber... :D

@Faber_Magnus
Benvenuto nel forum

A domande identiche alla tua abbiamo risposto 4-5-6-7-8 volte.
Non voglio essere scortese ma ti invito a scoprire il forum ed a conoscerlo.
Troverai la risposta ai tuoi quesiti e tanto altro ancora ;)
Buona permanenza !

MEGADISH ha scritto:
@Faber_Magnus
Benvenuto nel forum

A domande identiche alla tua abbiamo risposto 4-5-6-7-8 volte.
Non voglio essere scortese ma ti invito a scoprire il forum ed a conoscerlo.
Troverai la risposta ai tuoi quesiti e tanto altro ancora ;)
Buona permanenza !
Ciao Megadish,
so che non si tratta di scortesia nel non rispondermi a domande che immagino siano state fatte un milione di volte da altri utenti.
Darò un'occhio in giro sul forum per vedere cosa e quali sono le soluzioni adottate dagli utenti che hanno le mie stesse esigenze.

Faber

Indietro
Alto Basso