Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che vuoi che faranno oltre a portarle uguali per diesel e benzina? Mal che vada le aumenteranno ancora.non è finita qui in fatto di accise. ci saranno altre mosse
Penso di no, adesso sono uguali tra Gasolio e benzina, che era l'obiettivo del governo, e le "sparate" delle campagne Elettorali direi che possiamo ignorarle.non è finita qui in fatto di accise. ci saranno altre mosse
Quali sarebbero questi sussidi? giusto per capire l'utilità e quantificarli?Anche se basterebbe diminuire, gradualmente, i sussidi ambientalmente dannosi (che quanto si eroga per gli incentivi sulle auto elettriche sono noccioline) e si otterrebbero gli stessi risultati. Ma "vendendoli" molto meglio
Ma, ecco... non raccontiamoci che il problema sono le auto elettriche quando dalla notte dei tempi l'Italia ha speso e/o continua a spendere un sacco di soldi per tenere in piedi la Fiat (auto termiche), Alitalia (comparto aereo), Ilva (produzione di acciaio in buona parte per il comparto auto), settore petrolifero e compagnia. Non per nulla siamo a tremilamiliardi di debito pubblico. Sono tutte cose che non stanno in piedi, ma le si tiene artificialmente vive per far erogare stipendi anziché assegni di disoccupazione

Documento interessante, grazie.Questo è il documento del MASE https://www.mase.gov.it/portale/documents/d/guest/csa_2025_catalogo_v_131125-pdf
Poi altre fonti includono voci e costi più ampi....
Io non ho detto che il problema erano gli incentivi, ma la modalità e le tempistiche con cui sono stati erogati.Se ho letto bene il MASE quantifica, a ragione o torto, 25 mld di SAD. Metti che anziché 25 siano anche "solo" 15. Il problema sono gli incentivi per le auto elettriche? "Io non creto"
fino a che la tecnologia è quella lì, tutti sanno che il caldo non aiuta. mi aspetto ora il degrado di auto messa in box condizionato e invece lasciata a milano a agosto orientata a SUD. vado a investire in congelatori per autoÈ anche logico, l'avevo già scritto... si scaldano di più.
E' da mò che si saComunque l'Italia è prima....nelle tasse sul gasolio:
![]()
Auto - News, Diesel: l'Italia, dove le accise sono le più alte d'Europa
Auto - News: Il gasolio tocca il record sulle accise. Il 59% del prezzo "va" in tasse. Il Bel Paese, che soffre le scelte di un governo difficilewww.gpone.com