Presenza di strani File Temporanei

mbacarl

Digital-Forum Senior Master
ciao ragazzi sono su Windows XP .. e a seguito di una segnalazione della presenza di un trojan da parte del mio antivirus (antivir) ho cancellato il file che era segnalato come infetto .. adesso mi è sorto un dubbio, però, ho trovato questi tre file temporanei:

ZLT027b8.TMP
ZLT027bc.TMP
Perflib_Perfdata_6e4.dat

i quali non è possibile cancellare perchè sono legati ad un processo in funzione (che ovviamente non ho idea di quale sia) ..temo siano legati al trojan e volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di che tipo di file siano e soprattutto se siano effettivamente dannosi ..

inoltre ho avviato il sistema in modalità provvisoria e sono riuscito a cancellare i primi due file il 3° stranamente non compariva .. ma al successivo riavvio di windows sono riapparsi tutti e tre nuovamente .. segno magari secondo me di un processo (forse legato al trojan) che li rigenera..

avete qualche idea a tal proposito !? .. help me please .. :crybaby2:

P.S. per completezza vi segnalo cmq che ho fatto una scansione completa del sistema sia con l'antivirus che con l'antispyware ed entrambi non hanno trovato niente di dannoso !!

grazie mille ERCOLINO per la tua pronta risposta .. ho seguito le tue indicazioni e poi ho analizzato l'esito di hijackthis assieme ad un mio amico esperto ... fortunatamente pare sia tutto in regola ...

poi vorrei segnalare (magari può essere una utile informazione per qualcuno) che utilizzando un programma Unlocker 1.8.5 sono riuscito a capire quali processi controllassero i file in questione ... per completezza riporto che:

ZLT027b8.TMP
ZLT027bc.TMP

appartengono a "vsmon.exe" che è un processo relativo al firewall ZoneAlarm

Perflib_Perfdata_6e4.dat

appartiene a CLI.exe che è un processo relativo alla scheda video ATI

dalle analisi che abbiamo fatto la situazione sembra sotto controllo per fortuna ;) .. nei prox giorni controllerò la situazione e se ci dovessero essere novità o altri problemi posto nuovamente !

grazie mille cmq per la disponibilità che in questo forum è una costante ... non a caso è il mio preferito !! .. buona notte :hello:

Vero non usandolo più da ormai quasi 4 anni non mi ricordavo che quando zone alarm è in esecuzione crea alcuni file TMP nella cartella TEMP :)

;)

ERCOLINO ha scritto:
Vero non usandolo più da ormai quasi 4 anni non mi ricordavo che quando zone alarm è in esecuzione crea alcuni file TMP nella cartella TEMP :)

;)

ok .. meglio così .. questa è una ulteriore conferma !! ;)

Indietro
Alto Basso