Presidenziali Francia, i risultati in diretta tv su Rai, Mediaset, La7 e Sky

Io mi domando, ma all'estero le fanno queste maratone quando in Italia ci sono le politiche? O solo noi andiamo a ficcare il naso dove alla fine ci interessa anche marginalmente? :)

Io mi domando, ma all'estero le fanno queste maratone quando in Italia ci sono le politiche? O solo noi andiamo a ficcare il naso dove alla fine ci interessa anche marginalmente? :)

Beh queste elezioni in teoria potrebbero avere effetto sull'Unione Europea quindi riguardano anche noi
Comunque per me in questi casi esiste solo Mentana più un po' di zapping sui vari canali d'informazione

Beh queste elezioni in teoria potrebbero avere effetto sull'Unione Europea quindi riguardano anche noi
Comunque per me in questi casi esiste solo Mentana più un po' di zapping sui vari canali d'informazione

Mentana è un punto di riferimento, anche per me per queste cose esiste solo lui, pur non avendo interesse per questo evento in particolare :)

Il modo di fare informazione si è abbastanza uniformato a livello europeo. L'Italia presenta solo una grande anomalia rispetto agli altri: la presenza davvero esagerata della politica sulle reti generaliste, sia a livello di tg che nella programmazione "normale". Le elezioni italiane sono molto seguite all'estero ma soprattutto sulle all-news, per il resto in molti Paesi hanno anche l'onore di aprire i tg ma poi passano ad altro e se ne fanno una ragione. :laughing7:

L'interesse è in generale sui nuovi movimenti nazionalisti ed isolazionisti, quindi si, anche sull'Italia c'è già un interesse particolare.

Ricordo Di Maio intervistato recentemente da Amanpour su CNN, e anche su France 24 dei servizi sulla giunta Raggi.

Mentre nel 2014 in occasione del referendum farsa sull'indipendenza del Veneto, Russia Today (oggi "RT") aveva fatto una maratona con costanti collegamenti in diretta spacciando il tutto per una cosa seria.
Memorabili i commenti sul sito del canale in cui gli utenti già esultavano immaginando la realizzazione di basi russe in Adriatico.

L'interesse è in generale sui nuovi movimenti nazionalisti ed isolazionisti, quindi si, anche sull'Italia c'è già un interesse particolare.

Ricordo Di Maio intervistato recentemente da Amanpour su CNN, e anche su France 24 dei servizi sulla giunta Raggi.

Mentre nel 2014 in occasione del referendum farsa sull'indipendenza del Veneto, Russia Today (oggi "RT") aveva fatto una maratona con costanti collegamenti in diretta spacciando il tutto per una cosa seria.
Memorabili i commenti sul sito del canale in cui gli utenti già esultavano immaginando la realizzazione di basi russe in Adriatico.

Non la sapevo questa cosa sui russi :D
Comunque a me pare che qui in Italia sia un po' tutto esagerato, non ce li vedo in Francia o in Gran Bretagna ecc ecc dedicare maratone sui canali nazionali e/o privati su elezioni in Italia. Escluso ovviamente gli all news

Indietro
Alto Basso