Preso Pana 42 Pv60

Alinghi

Digital-Forum Junior
Dopo circa 2 mesi di girovagare per negozi e centri la testa si è fermata sennò andavo alla neuro:D
Pagato 2150 compreso di piedistallo ( quello bello a diamante) naturalmente a 120 rate:D
Io non sono un grande esperto quindi per adesso vi dico ciò che ho provato con il materiale che ho a disposizione, non prima però di dirvi che hai miei occhi è bellissimo :D

Allora ha tre scard di cui 2 in rgb, il component audi e video, l'ingresso pc, 2 Hdmi tutto sul retro, poi davanti ha uno sportellino centrale che si apre e troviamo il Svhs, lattacco cuffia e L'altro ingresso Rosso Bianco Giallo:D
Io ho a disposizione un dream500 un Ct2100 una Sammy9500, sulle 2 scart rgb ho collegato il dream e il CT, che dire è molto bello dettagli impressionanti stò ancora in fase di test per scegliere quale decoder lasciargli attaccato per adesso mi sembra che il clarke è leggermente migliore del Dream mà molto dipende dalla trasmissione che si sceglie, ieri con Domenica In prova veloce quando c'era Ilary Blasi nel primo piano con il Ct riuscivo a vedere una perlina che era posta sul vestito quasi attaccata al microfono (IMPRESSIONANTE STO' PANNELLO:D ) con il dream non era così evidente sembrava più una macchiolina, sulle partite stessa cosa prova fatta con i 2 decoder e pure il mio Vecchio Sony attaccato di fianco insomma il dettaglio è quasi arrivato alla pari del CRT poca roba secondo me, poi ho provato con la F1 e ed altro ecc..
Il meglio però l'ho potuto vedere con DVD attenzione collegato alla scart 2 no rgb però con cavo Winner Gold scart al pannello giallo rosso bianco al DVD, molto spettacolare veramente soldi spesi bene almeno credo.
Ovvio che sono appena all'inizio devo settare tutto per bene AUITATEMI:D con cavi ecc.
L'unica pecca direi spaventosa è l'antenna terrestre direi una TRAGEDIA praticamente è come se non l'avesse:mad: un Turner praticamente nullo scarsissssssimo.

Stamattina prima di uscire me lo sono guardato (spento) me piace :D

:mad: che invidia...

spero che il mio CRT esploda presto, così ho la scusa x cambiarlo

:XXbazooka:

:D :D :D

Trovate le caratteristiche in rete, se è questo... :D

Televisore al plasma HD READY da 42" KIT-TH-42PV60E con supporto

V-real Techonogy per un'altissima qualità di immagini

Panasonic ha creato una nuova generazione di televisori al plasma e LCD con l'ambizioso obiettivo di fondere in un'unica linea di prodotti lo stato dell'arte della tecnologia e del design.
Sorprendentemente sottile e leggero si distingue per la brillantezza, la ricca gradazione cromatica e l'incredibile profondità delle immagini, oltre che per una resa sonora senza precedenti. LEADER HD MODEL
Si distingue per :
- 1080p DIGITAL PROGRESSING CHIP-SET
- 1080p DIGITAL Re-mastering Processor
- 3.072 gradazioni di colori
- V-real Gamma Correction
- 3D Color Management
- Motion Picture Disturbance Reduduction
- Sub-Pixel Control
- HDAV Control
- HD READY
- PC INPUT
- HDMI INPUT

Quick Info
Codice Modello Dimensione (pollici) Risoluzione std. Contrasto Spessore (mm) Colore Altoparlanti (W tot.) Durata media pannello (ore)
KIT-TH-42PV60E KIT-TH-42PV60E 42 1024 x 768 10000:1 95 Grigio 20 W n.d.
.: Scheda tecnica :.
Dimensione (pollici) 42 pollici 16 : 9 Wide
Spessore (mm) 95 mm
Durata media pannello (ore) n.d.
Colore Argento
Risoluzione std. Numero di pixel 768.432 (1024 x 768)
Altoparlanti (W tot.) Speakers Full-Range x 2

Si è Lui:D
Aggiungo sul retro sono presenti tre ventoline di raffreddamento, credo si una innovazione nel settore, cmq. molto silenziose diciamo che tutti in silenzio a max 1Mt. sono udibili leggermente oltre quasi nulla, ovviamente cose si mette l'audio non si sentono e sono del ti ad estrazione quindi estraggono il calore che produce il pannello, Ovvio che ho già provveduto a staccare il termosifone della sala:D

Complimenti per l'acquisto e spero che te lo godrai. :icon_wink: :icon_wink:

Ti consiglio per prolungare la vita al pannello di tenerlo a meta' della luminosita' per le prime 50 ore di trasmissione e per ridurre i rischi del famigerato screen burning.

Ricordati di non lasciarlo acceso inutilmente e specialmente evitare canali con immagini fisse o tipo blomberg...

Per quanto riguarda il DVD se ha le uscite component collegalo con quelle e setta nel DVD il formato progressive.

Ciao ciao e buon divertimento... :icon_wink: :icon_wink:

Tikal ha scritto:
Complimenti per l'acquisto e spero che te lo godrai. :icon_wink: :icon_wink:

Grazie:icon_wink:

Si ho già messo tutti i valori a metà barra, per il DVD non saprei dirti, l'uscita component c'è ma nel menù non ho mai trovato nulla per comandarlo forse una volta attaccato ci va in automatico, non è di quelli super preso 2-3 anni fà lo pagai 150 la marca manco me la ricordo:D
Io cmq. per la passione che ho per il sat devo adesso trovare un ricevitore HD che sia valido altrimenti aspetto che i migliori lo producono e poi compro.
Sono convinto però ke il sammy9500, stasera lo attacco, mi darà migliori soddisfazioni del CT e dream, non sò è una sensazione l'ho sempre visto meglio degli altri con i CRT

Beh per il decoder sat HD dipende se vuoi abbonarti a Premiere o Sky o altri comunque i primi canali che ci saranno in giro con quella tecnologia saranno a pagamento tanto per iniziare, ricordati che se ti prendi quello di Premiere in seguito se vuoi vedere anche Sky in HD ti servira' un altro decoder...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Alinghi ha scritto:
Dopo circa 2 mesi di girovagare per negozi e centri la testa si è fermata sennò andavo alla neuro:D
Pagato 2150 compreso di piedistallo ( quello bello a diamante) naturalmente a 120 rate:D
Io non sono un grande esperto quindi per adesso vi dico ciò che ho provato con il materiale che ho a disposizione, non prima però di dirvi che hai miei occhi è bellissimo :D

Allora ha tre scard di cui 2 in rgb, il component audi e video, l'ingresso pc, 2 Hdmi tutto sul retro, poi davanti ha uno sportellino centrale che si apre e troviamo il Svhs, lattacco cuffia e L'altro ingresso Rosso Bianco Giallo:D
Io ho a disposizione un dream500 un Ct2100 una Sammy9500, sulle 2 scart rgb ho collegato il dream e il CT, che dire è molto bello dettagli impressionanti stò ancora in fase di test per scegliere quale decoder lasciargli attaccato per adesso mi sembra che il clarke è leggermente migliore del Dream mà molto dipende dalla trasmissione che si sceglie, ieri con Domenica In prova veloce quando c'era Ilary Blasi nel primo piano con il Ct riuscivo a vedere una perlina che era posta sul vestito quasi attaccata al microfono (IMPRESSIONANTE STO' PANNELLO:D ) con il dream non era così evidente sembrava più una macchiolina, sulle partite stessa cosa prova fatta con i 2 decoder e pure il mio Vecchio Sony attaccato di fianco insomma il dettaglio è quasi arrivato alla pari del CRT poca roba secondo me, poi ho provato con la F1 e ed altro ecc..
Il meglio però l'ho potuto vedere con DVD attenzione collegato alla scart 2 no rgb però con cavo Winner Gold scart al pannello giallo rosso bianco al DVD, molto spettacolare veramente soldi spesi bene almeno credo.
Ovvio che sono appena all'inizio devo settare tutto per bene AUITATEMI:D con cavi ecc.
L'unica pecca direi spaventosa è l'antenna terrestre direi una TRAGEDIA praticamente è come se non l'avesse:mad: un Turner praticamente nullo scarsissssssimo.

Stamattina prima di uscire me lo sono guardato (spento) me piace :D

Complimenti!

L'ho visto questo week end esposto e non ho notato grandi differenze di immagine rispetto al mio PHILIPS 9966 ancora ben più caro.

Trovo il PANASONIC esteticamente molto bello. Inoltre con molte connessioni.

Buon divertimento.

Ieri sera fatte altre prove, dopo che sono andato a prendere di corsa il cavo component e con dvd mi sono sparato, The Collateral, SHOCKKKKK:D
E' una meraviglia Rasputin:icon_wink: Io ho ancora nella testa la prova che feci con il PV500 e devo dirti che a me sembra la stessa cosa +/-, cmq. approfitto della tua conoscenza per chiederti del rodaggio e allora da menù si hanno 3 possibilità Immagine, Audio e l'altra che non ricordo, entrando in immagine ho messo Normal e non dinamico ( dà un pò fastidio) poi tutto il resto al metà barra 50% un pò di meno la nitidezza nel senso che non và proprio al 50% ma poco + su oppure poco + in basso e allora ho messo meno del 50%, poi c'è una cosa che mi stà facendo impazziere ed è il formato dell'immagine che si può segliere tra Auto, 16:9, 14:9, 4:3, no Zom, Zom1, Zom2 e Zom3 :D io ho messo Auto ma a volte l'immagine da sola scala come se Zommasse oppure ritorna normale questo lo fà anche nel menù del decoder, poi altra cosa quando si mette 14:9 oppure 4:3 sui lati non diventa nero mà bensì grigio chiaro:D
Insomma sono talmente contento che mò ce faccio l'assicurazione contro tutto:D

mi aggiungo al post visto che sono seriamente intenzionato a comprare il 37PV60 per cui vorrei chiedere a Rasputin che possiede il 37PV500 come viene gestito il collegamento al PC via VGA visto che la risoluzione del pannello è 1024x720 e solitamente le schede video(perlomeno quella del mio portatile)danno 1024x768 :eusa_think:

PS comunque ho visto il 42PV60 collegato in component con un DVD ed era una FAVOLA :D

Dingo 67 ha scritto:
mi aggiungo al post visto che sono seriamente intenzionato a comprare il 37PV60 per cui vorrei chiedere a Rasputin che possiede il 37PV500 come viene gestito il collegamento al PC via VGA visto che la risoluzione del pannello è 1024x720 e solitamente le schede video(perlomeno quella del mio portatile)danno 1024x768 :eusa_think:

PS comunque ho visto il 42PV60 collegato in component con un DVD ed era una FAVOLA :D

Ciao Dingo67,purtroppo non posso risponderti in quanto non ho mai provato questo collegamento,e ti dirò di piu il mio Panny 37PV500 l'ho dato a mio padre e io mi sono appena preso il Pioneer 436XDE,:D posterò alcune foto di tutto l'impianto appena avrò un attimo di tempo.ciao:icon_wink:

Ecco il mio Ex 37pv500
http://img80.imageshack.us/my.php?image=post67341911336507263ml.jpghttp://img100.imageshack.us/my.php?image=post67341911336507260bh.jpg

Ultima modifica:
Alinghi ha scritto:
Ieri sera fatte altre prove, dopo che sono andato a prendere di corsa il cavo component e con dvd mi sono sparato, The Collateral, SHOCKKKKK:D
E' una meraviglia Rasputin:icon_wink: Io ho ancora nella testa la prova che feci con il PV500 e devo dirti che a me sembra la stessa cosa +/-, cmq. approfitto della tua conoscenza per chiederti del rodaggio e allora da menù si hanno 3 possibilità Immagine, Audio e l'altra che non ricordo, entrando in immagine ho messo Normal e non dinamico ( dà un pò fastidio) poi tutto il resto al metà barra 50% un pò di meno la nitidezza nel senso che non và proprio al 50% ma poco + su oppure poco + in basso e allora ho messo meno del 50%, poi c'è una cosa che mi stà facendo impazziere ed è il formato dell'immagine che si può segliere tra Auto, 16:9, 14:9, 4:3, no Zom, Zom1, Zom2 e Zom3 :D io ho messo Auto ma a volte l'immagine da sola scala come se Zommasse oppure ritorna normale questo lo fà anche nel menù del decoder, poi altra cosa quando si mette 14:9 oppure 4:3 sui lati non diventa nero mà bensì grigio chiaro:D
Insomma sono talmente contento che mò ce faccio l'assicurazione contro tutto:D
Ciao, i settaggi vanno bene su Normale tieni per le prime 200 ore,nitidezza e contrasto sotto il 50%,per il resto anche io avevo settato su Auto,è normale che ti faccia quello, ti scala lui l'immagine,se ti dà fastidio metti su 16:9,prova anche a impostare su 2 il flusso MPEG ti migliora molto specialmente sui segnali Sat,ti consiglio di usare quando stai per molto tempo su un canale per evitare il problema Burn In(stampaggio Loghi) di usare ogni tanto la funzione zoom,per il resto il grigio sui lati lo avrai sempre quando setti in 14:9 o 4:3.Ciao e Buona Visione,OTTIMO AQUISTO a mio avviso è il miglior 37 in commercio:icon_wink:

Ultima modifica:
RASPUTIN ha scritto:
Ciao Dingo67,purtroppo non posso risponderti in quanto non ho mai provato questo collegamento,e ti dirò di piu il mio Panny 37PV500 l'ho dato a mio padre e io mi sono appena preso il Pioneer 436XDE,:D posterò alcune foto di tutto l'impianto appena avrò un attimo di tempo.ciao:icon_wink:

Ecco il mio Ex 37pv500
http://img80.imageshack.us/my.php?image=post67341911336507263ml.jpghttp://img100.imageshack.us/my.php?image=post67341911336507260bh.jpg
Alla faccia,eravamo in ballo insieme per prenderlo e mentre io non mi sono ancora deciso tu sei gia passato a un nuovo modello :D

Dai Dingo Buttate ne guadagnerai di salute:D

@Rasputin

Flusso MPEG:eusa_think: sai mi sembra che sul menù c'è auto medio alto ecc. devo verificare e ti faccio sapere, mi potresti postare la procedura per andare nel service per controllare le ore di funzionamento?

Ps. Stasera mi sparo il Gladiatore:D

E' un operazione molto delicata navigare all'interno del Service Menu del Panasonic,io non l'ho mai fatta,le ore me le sono segnate,l'unico documento che ho trovato è in Inglese,ma mi raccomando non andare a fare danni:D

VIREA SERVICE MENU - INCLUDING NEW MODELS
Here is how it is got into.
turn to channel 99 on analogue
bass to max.
treble to min.

then press v/- 0n front panel at the slightly after index on remote.

this is service one.
press the green button on the remote to cycle through the options untill you can go no further
then press hold on remote.
service two should now be showing.

press the green button and cycle through the options untill you get to the option that says hours used or some thing like that, not sure of exact wording. the value displayed is how many hours it has been on.

words of advise

do not change or alter any thing in these menus unless you are absolutly sure of what you are doing.
You can do some serious damage to your plasma if you are not carefull.

to get out of the service menu press exit on remote. if that does not work turn the plasma off ten back on again and you should be out of it.
I take no responsability for any problems caused by entering the service menu

If you are struggling, check you are on channel 99 on analogue, it may have gone down a channel when you pressed the v/- button.

Dingo 67 ha scritto:

Usa powerstrip per fare il pixel mapping 1:1....

Tikal ha scritto:
Usa powerstrip per fare il pixel mapping 1:1....

Proverò,ma funzione con qualsiasi scheda video? :eusa_think:

PS io ho una NVIDIA Gforce 5200 se non ricordo male :icon_wink:

Alinghi ha scritto:
Dai Dingo Buttate ne guadagnerai di salute:D
Stavolta è la volta buona,voglio solo avere notizie sul PX60 che ha il DTT(quando esce e prezzo) e sul piedistallo perchè quello girevole a diamante anche se molto bello non mi va bene per problemi con il posizionamento del canale centrale dell'HT,per cui sto vedendo se è possibile avere quello fisso che è presente nel catalogo 2006 :icon_wink:

E bravo Rasputin!!!Anche io sono passato al mitico PIO XDE e penso proprio che al momento non ci sia di meglio.Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso