daniele83
Digital-Forum Silver Master
Oggi sono andato in farmacia per provare la pressione. Allora la mia età è di 27 anni pressione sys 108, pressione dia 78 puls 80 va bene?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E perfetta!!!!!! I valori ottimali sono 120/80daniele83 ha scritto:Oggi sono andato in farmacia per provare la pressione. Allora la mia età è di 27 anni pressione sys 108, pressione dia 78 puls 80 va bene?
perchè qualcuno mi diceva che la pressione massima è un pò bassa. comunque graziefiluke ha scritto:E perfetta!!!!!! I valori ottimali sono 120/80![]()
in realtà sono valori indicativi che sono variati nel tempo.filuke ha scritto:...I valori ottimali sono 120/80![]()
Direi più che buona, te lo dice uno,che da quattrodaniele83 ha scritto:Oggi sono andato in farmacia per provare la pressione. Allora la mia età è di 27 anni pressione sys 108, pressione dia 78 puls 80 va bene?
boh... non penso, la dottoressa mi avrebbe fatto fare delle analisi o qualcosa del generemassera ha scritto:Se anche escono valori sballati, devono uscire più volte nel corso di alcuni gg per poter sostenere di essere ipertesi.
E se fosse proprio la visione della dottoressa a farti sballare i valori!!!???adriaho ha scritto:boh... non penso, la dottoressa mi avrebbe fatto fare delle analisi o qualcosa del genere
adriaho ha scritto:No era una cosa di tempo fa... stavo facendo diversi controlli medici, e quindi ero abituato a farmi misurare la pressione... però era un brutto periodo per me. quindi stavo tesissimo
probabile... infondo tra i 14 e i 16 anni stavo spesso in ospedale (non ricoverato) ma facendo una serie di visite (valli a capire i miei, avevo qualche problema a scuola e subito a preoccuparsi), e quindi ho sviluppato un certo timore...Anakin83 ha scritto:potresti soffrire di sindrome del camice bianco. E' una sindrome psicologicamente riconosciuta. Sei normoteso quando ti misuri la pressione a casa ma quando te la misura il medico è altissima. E' la tensione della misurazione e ti assicuro che ne soffrono tantissime persone.
Non è ipertensione però è solo una questione psicologica non grave![]()