Pressione sangue

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Oggi sono andato in farmacia per provare la pressione. Allora la mia età è di 27 anni pressione sys 108, pressione dia 78 puls 80 va bene?

daniele83 ha scritto:
Oggi sono andato in farmacia per provare la pressione. Allora la mia età è di 27 anni pressione sys 108, pressione dia 78 puls 80 va bene?
E perfetta!!!!!! I valori ottimali sono 120/80;)

io quando mi misuravo la pressione stavo teso e uscivano i valori sballati:D

Se anche escono valori sballati, devono uscire più volte nel corso di alcuni gg per poter sostenere di essere ipertesi.

filuke ha scritto:
...I valori ottimali sono 120/80;)
in realtà sono valori indicativi che sono variati nel tempo.
fino a pochi anni fa la "minima" era sotto i 90 e la massima andava bene anche sotto i 140.
aumentando notevolmente negli anni l'ipertensione, li hanno pian piano ristretti.
Ovviamente i numeri dipendono anche dall'età del soggetto e dalla sua anamnesi.

daniele83 ha scritto:
Direi più che buona, te lo dice uno,che da quattro
anni prende tutte le mattine una pillola per regolare
al meglio la pressione...;)

massera ha scritto:
Se anche escono valori sballati, devono uscire più volte nel corso di alcuni gg per poter sostenere di essere ipertesi.
boh... non penso, la dottoressa mi avrebbe fatto fare delle analisi o qualcosa del genere

adriaho ha scritto:
boh... non penso, la dottoressa mi avrebbe fatto fare delle analisi o qualcosa del genere
E se fosse proprio la visione della dottoressa a farti sballare i valori!!!???:D :lol:
Comunque anche se si è giovani,anche in mancanza di particolari problemi specifici,fare un controllo periodico della pressione sarebbe consigliabile a tutti.;)

No era una cosa di tempo fa... stavo facendo diversi controlli medici, e quindi ero abituato a farmi misurare la pressione... però era un brutto periodo per me. quindi stavo tesissimo

adriaho ha scritto:
No era una cosa di tempo fa... stavo facendo diversi controlli medici, e quindi ero abituato a farmi misurare la pressione... però era un brutto periodo per me. quindi stavo tesissimo

potresti soffrire di sindrome del camice bianco. E' una sindrome psicologicamente riconosciuta. Sei normoteso quando ti misuri la pressione a casa ma quando te la misura il medico è altissima. E' la tensione della misurazione e ti assicuro che ne soffrono tantissime persone.
Non è ipertensione però è solo una questione psicologica non grave :D

Com'è la dottoressa? se è particolarmente attraente,potrebbe essere quella la spiegazione del perchè la pressione aumenta......:lol:

Anakin83 ha scritto:
potresti soffrire di sindrome del camice bianco. E' una sindrome psicologicamente riconosciuta. Sei normoteso quando ti misuri la pressione a casa ma quando te la misura il medico è altissima. E' la tensione della misurazione e ti assicuro che ne soffrono tantissime persone.
Non è ipertensione però è solo una questione psicologica non grave :D
probabile... infondo tra i 14 e i 16 anni stavo spesso in ospedale (non ricoverato) ma facendo una serie di visite (valli a capire i miei, avevo qualche problema a scuola e subito a preoccuparsi), e quindi ho sviluppato un certo timore...

Poi adesso a giugno ho una visita dall'ortopedico per il ginocchio a causa di una brutta caduta dallo skateboard fatta anni fa (e che al tempo suo non mi hanno curato un granchè bene), che sto rinviando da tanto tempo ma che devo fare, e ho un po paura... se quello mi vuole operare io sto gia scappando:D

Indietro
Alto Basso