Preventivo Impianto Hot Biird Astra

mike29

Digital-Forum Gold Master
Nocera Inferiore Postazione : Monte di Chiunzi
Salve vorrei modificare il mio impianto SAT con un LBN SCR puntato solo su HB, per vedere anche Astra con un solo cavo cosa mi servirebbe ? su 3 TV di cui un Decoder I-Can 2850 e 2 TV LG con dec SAT inserito :eusa_think:
Un grazie anticipato ;)

In modalità SCR/Unicable non si può fare il dual feed... se hai la possibilità di passare ulteriori cavi ed usando un lnb SCR con più uscite legacy (massimo 3), si può creare un impianto misto SCR ed Universale..

In modalità SCR, no... mentre in modalità universale per solo due tuner, si può usare la coppia stacker/destacker... però su tratte non troppo lunghe (sui 20 ~ 30 metri) e con cavo di buona qualità, è compatibile con i comandi diseqc, quindi si può fare anche il dual feed..

Anche limitando astra solo sul dec, non cambia nulla... non è il numero di sat che fa aumentare i cavi di discesa, ma il numero di tuner che si vogliono tenere indipendenti... in un sistema dual o multifeed che deve servire un solo tuner, si usa un solo cavo di discesa, tutti il compito di selezionare i sat viene effettuato dallo switch, che va posto in prossimità della parabola...

Se vuoi usare lo stacker/destacker, basta cercare in rete per i costi e come si utilizza... però puoi usare solo due tuner in modalità universale, non so se si può mischiare SCR e legacy (universale), più i comandi diseqc, in modo da avere un massimo di 5 tuner (4 in scr + 1 in legacy con il dualfeed)..

Indietro
Alto Basso