previsioni a breve su nuovi ponti tv

O

Ospite

Questo trend è rivolto più a Ercolino che altri,
ma ovviamente possono partecipare tutti.
Sarebbe bello poter creare un trend dove elencare di tutti i nuovi o presunte nuove installazioni dei ponti televisivi per Dtt.
così si potrebbe capire e sapere come si muovono i vari RAI MEDIASET ecc.ecc.

già, sarebbe MOLTO bello...

ma che io sappia è anche MOLTO difficile fare previsioni,anche se è vero che nulla è impossibile per digital-sat...

supernino ha scritto:
già, sarebbe MOLTO bello...

ma che io sappia è anche MOLTO difficile fare previsioni,anche se è vero che nulla è impossibile per digital-sat...
lo so. ma ho voluto coinvolgere proprio Ercolino per le sue possibili doti di
intrufolarsi in non so dove e vedere se riesce a strappare qualche notizia.
Questo ovviamente solo per network nazionali,per le tv private regionali o quelle locali diventerebbe troppo dispersivo.
mi è venuto in mente questo trend perchè siccome in molte parti d'italia sia rai che mediaset come ovviamente la7 non sono ricevibili, sapere o avere delle informazioni a riguardo non sarebbe male.
per esempio mi succede (sono anche antennista) che in qualche caso clienti anno comprato decoder e nella loro zona (dove abitano) non c'è copertura.

spirale ha scritto:
lo so. ma ho voluto coinvolgere proprio Ercolino per le sue possibili doti di
intrufolarsi in non so dove e vedere se riesce a strappare qualche notizia.
Questo ovviamente solo per network nazionali,per le tv private regionali o quelle locali diventerebbe troppo dispersivo.
mi è venuto in mente questo trend perchè siccome in molte parti d'italia sia rai che mediaset come ovviamente la7 non sono ricevibili, sapere o avere delle informazioni a riguardo non sarebbe male.
per esempio mi succede (sono anche antennista) che in qualche caso clienti anno comprato decoder e nella loro zona (dove abitano) non c'è copertura.
di quale zona d Italia sei perché anch'io sono un antennista

ponti?basta mettere un bell'antennone da 2 metri per prendere i segnali da 13 est o 12.5 ovest....questo è il DTT una ritrasmissione dal satellite per le tv nazionali,diverso il discorso per le tv locali.

Nei prossimi mesi attivazione mux di Mediaset sul canale 50 dal Col Visentin (Vittorio Veneto TV).
Presumibilmente sarà il Mux 1 (canali MP) dato che il segnale proveniente dal Monte Ventolone (PD) non riesce a coprire tutta la Provincia di Treviso in modo decente.
Per ora in analogico c'è un cartello che avvisa l'imminente passaggio in digitale del canale.

paolot ha scritto:
ponti?basta mettere un bell'antennone da 2 metri per prendere i segnali da 13 est o 12.5 ovest....questo è il DTT una ritrasmissione dal satellite per le tv nazionali,diverso il discorso per le tv locali.
e poi?
c'è una miriade di gente che non può montare la "padella" come tu dici.

spirale ha scritto:
alta valle del tevere
io ho usato un strada gemma molto efficace io porto con me un decoder dtt per testare la zona una volta fatto tutto dico cosa fare ai propri clienti e cosi loro accettano i miei consigli

pepito17molise ha scritto:
io ho usato un strada gemma molto efficace io porto con me un decoder dtt per testare la zona una volta fatto tutto dico cosa fare ai propri clienti e cosi loro accettano i miei consigli
è una buona idea.
ma a volte mi è successo che ti chiama il cliente che vuole il controllo dell'antenna perché non vede mediaset premium, con il decoder già comprato
all'euronics.
a quel punto che fai?

spirale ha scritto:
è una buona idea.
ma a volte mi è successo che ti chiama il cliente che vuole il controllo dell'antenna perché non vede mediaset premium, con il decoder già comprato
all'euronics.
a quel punto che fai?

controlli gli dici che non si vede e ti fai pagare 50 euro in nero:D :D
Mica male per dire una cosa che già sai :D

infatti mi riferivo a come le tv nazionali nella maggior parte prendono i segnali per il digitale terrestre.

spirale ha scritto:
no! professionalmente non è corretto.

Sarà anche non professionale ma:
circa mezz' ora per andare dal cliente, un oretta per provare i segnali, altra mezz' oretta per andare a fare un altro lavoro.
Totale, due ore perse...
Siccome alla sera bene o male bisogna aver preso due soldini per mettere insieme desinare e cena, le due orette perse oggi, l' ora e mezza domani, a fine mese incidono...

AlexRamones ha scritto:
Sarà anche non professionale ma:
circa mezz' ora per andare dal cliente, un oretta per provare i segnali, altra mezz' oretta per andare a fare un altro lavoro.
Totale, due ore perse...
Siccome alla sera bene o male bisogna aver preso due soldini per mettere insieme desinare e cena, le due orette perse oggi, l' ora e mezza domani, a fine mese incidono...
giustissimo, io dico non corretto per il fatto che comunque devi fare una verifica dell'impianto, controllando le antenne e la distribuzione.
a volte mi è successo che per un cavetto difettoso tra tv e presa da dei problemi, voglio dire che la misura non va fatta alla presa ma devi partire dall'antenna e via dicendo.

spirale ha scritto:
è una buona idea.
all'euronics.
a quel punto che fai?
beh e molto semplice gli dici di andare da euronics e farselo programmarlo da loro a casa cosi non avrai rogne e ci fai molto piu bella figura e se quelli di euronics gli dicono di chiamare un antennista e il cliente ti chiama tu gli dici cosi se e il problema e del decoder se lo deve far sostituire mentre ti fai pagare anche la perdita di tempo cosi il cliente si impara per la prossima volta e lo capirà che prima di acquistare un oggetto chiamerà prima un tecnico per farsi consigliare

Ma per rientrare nella discussione,
è possibile fare questa lista di previsioni di nuove installazioni?

sono antennista anch'io, zona alta basilicata, qs puglia. e x fare qst prove ho 1 regolare misuratore di campo.

Indietro
Alto Basso