Previsioni del Tempo delle 17,10 su Rai 1

Alex123

Digital-Forum Senior
Qualcuno sà che fine hanno fatto?
Già erano bistrattate, con tempi sempre risicatissimi ora sono alcuni giorni che malgrado l' EPG le dia in onda, come fiisce il TG1 delle 17 inizia subito il telefilm!
Povero Caroselli, gli faranno venire l' esaurimento nervoso.

Caroselli è in ferie già da 10 giorni (lo seguo quando posso....è il migliore)...quelle sottospecie di previsioni meteo che fanno quando non c'è Caroselli, nel periodo estivo spesso vanno in onda 2 minuti prima del tg1 delle 17.00, anzichè dopo, a causa della mancanza del TgParlamento.

PS: noto anche io spesso che è visibilmente scocciato per i tempi risicati che ha a disposizione.

GIAGUARO ha scritto:
Caroselli è in ferie già da 10 giorni (lo seguo quando posso....è il migliore)...quelle sottospecie di previsioni meteo che fanno quando non c'è Caroselli, nel periodo estivo spesso vanno in onda 2 minuti prima del tg1 delle 17.00, anzichè dopo, a causa della mancanza del TgParlamento.

PS: noto anche io spesso che è visibilmente scocciato per i tempi risicati che ha a disposizione.

Grazie :icon_cool:
In effetti quando c'è "la voce" come la chiamo io, per ripicca cambio subito, anzi spengo proprio la tv. Che poi il fatto di dargli i secondi contati, visti i programmi che lo seguono... è davvero una vergogna, nemmeno ci fossero notizie così impellenti da cambiare le nostre vite, visto che Sposini & C. non mi sembrano imperdibili!

GIAGUARO ha scritto:

Infatti prima aveva molto più tempo e andava in onda alle 19:30. Invece ora gli danno 3 minuti sforzati...:doubt:

dangerfamily ha scritto:
e poi, con quella grafica anni '80:doubt:

Veramente! Quando si compongono le immagini sullo schermo ci vuole mezz'ora!!!
Certo, a volte facesse qualche freccia di meno, non sarebbe male, tuttavia quel computer è di una lentezza da lasciare senza parole :eusa_wall:

Alex123 ha scritto:
Veramente! Quando si compongono le immagini sullo schermo ci vuole mezz'ora!!!
Certo, a volte facesse qualche freccia di meno, non sarebbe male, tuttavia quel computer è di una lentezza da lasciare senza parole :eusa_wall:

:lol: è vero... a volte caroselli è costretto a chiudere il meteo per mancanza di tempo :)icon_rolleyes: ) e la grafica ancora non è completa. si vedono solo le frecce inutili e non i simboli sole/nuvole/pioggia...
se guardate su youtube si trova quella stessa grafica nel 1990!! :5eek:

benjaminlinus ha scritto:
:lol: è vero... a volte caroselli è costretto a chiudere il meteo per mancanza di tempo :)icon_rolleyes: ) e la grafica ancora non è completa. si vedono solo le frecce inutili e non i simboli sole/nuvole/pioggia...
se guardate su youtube si trova quella stessa grafica nel 1990!! :5eek:

Infatti se ci fate caso si vede che sa benissimo che la cartina ci metterà un po' di tempo a comporsi, allora cerca di prendere tempo ma ... ZAC, dalla regia gli levano la linea!
Tornando seri, una cosa mi da un gran fastidio, in tutti i programmi di oggi, tv pubbliche, private, radio private, telegiornali ecc. : Spesso si invitano degli ospiti, chi fà la domanda nel 99% dei casi non ha il dono della sintesi, dopodichè a metà risposta gli levano la parola e dicono che il tempo è scaduto :mad:
Perchè allora non fare meno servizi, ma + esaustivi? Alla fine invece tutto di corsa, tutto fatto molto male e in qualche modo, questa schizofrenia ci entra dentro e spesso ci rende ( io stesso mi rendo conto di esserlo ) isterici.

Anakin83 ha scritto:
ma la cartina poi la disegna lui! :) io il meteo non lo seguo più in tv, ormai solo sul web
consiglio secondo me il sito più affidabile www.ilmeteo.it

:)
Sicuramente anch' io uso il web, ma avendo una certa età... mi è rimasta sia la passione in generale per la metereologia, sia il piacere di sentire una previsione con anche una spiegazione e non una mera dichiarazione di come sarà il tempo e basta. Solo che ormai da anni non è più così.
Quando SKY trasmetteva quei 3 o 4 canali in chiaro, mi piaceva vedere il loro canale meteo, poi sapete cos' è successo. Ora spero arrivi sul Dig.Terr. dopo la sentenza europea.

Anakin83 ha scritto:
ma la cartina poi la disegna lui! :) io il meteo non lo seguo più in tv, ormai solo sul web
consiglio secondo me il sito più affidabile www.ilmeteo.it

:)
beh, c'è anche skymeteo24....

lo trovo abbastanza preciso e solo poche volte ha sbagliato....

Ma Caroselli va in pensione? No perchè oggi pomeriggio durante il meteo delle 17.00 ha ringraziato tutti.. e ha dato un arrivederci...

E non ho ben capito...

Wikipedia (Fonte molto attendibile) :lol: dice:

Il 30 giugno 2011 effettua la sua ultima conduzione annunciando il ritiro dalla televisione.

L' ho visto anch' io, sembrava proprio un addio. Mi dispiace molto, ho sempre ascoltato con interesse i suoi commenti. Ha detto che sono passati 30 anni da quando ha iniziato: cavolo, come passa veloce il tempo!

Cavolo... Mi spiace :(
Speriamo che mettano uno valido a presentare e non la voce con la sola grafica dal satellite dove si capisce tutto tranne che il meteo... :( :(

Caroselli è il migliore e anche le sue grafiche...

ps visto che si parla di meteo... sia il sito ilmeteo.it che sky meteo 24 sono poco attendibili...

meglio di gran lunga quelle fatte dal centro epson meteo

Indietro
Alto Basso