Previsto calo vendite Tv LCD

serreb

Digital-Forum Silver Master
copio e incollo questa notizia. Mi chiedo il perché prevedono 'sto calo, qui non lo dicono...

Roma, 29 lug . (Ign) - La domanda dei televisori LCD subirà in tutto il mondo un calo tra il 10 e il 15% a settembre. A sostenerlo, la società AU Optronics riportata da softpedia.com. Secondo le stime, a soffrire maggiormente del calo sarà il mercato statunitense, considerato il più forte, che subirà una diminuzione nelle vendite del 15%. A soffrire maggiormente saranno i formati da 32''. In attesa dei cali, intanto, Samsung ha sorpassato LG Philips a giugno, raggiungendo una quota di mercato nel settore degli LCD del 23%, contro il 21% della joint venture tra le due aziende asiatica e europea.

Beh i mondiali hanno tirato la vendita di LCD e Plasma,ora finiti il mercato fletterà un attimo.

Del resto il 2006 è l'anno di transizione all'HDTV e conviene aspettare ;)

serreb ha scritto:
copio e incollo questa notizia. Mi chiedo il perché prevedono 'sto calo, qui non lo dicono...

Roma, 29 lug . (Ign) - La domanda dei televisori LCD subirà in tutto il mondo un calo tra il 10 e il 15% a settembre. A sostenerlo, la società AU Optronics riportata da softpedia.com. Secondo le stime, a soffrire maggiormente del calo sarà il mercato statunitense, considerato il più forte, che subirà una diminuzione nelle vendite del 15%. A soffrire maggiormente saranno i formati da 32''. In attesa dei cali, intanto, Samsung ha sorpassato LG Philips a giugno, raggiungendo una quota di mercato nel settore degli LCD del 23%, contro il 21% della joint venture tra le due aziende asiatica e europea.
forse anche perche' la gente si compra quei cessi di tv (lcd) e poi si lamentano che vedono i canali tv da schifo!!
certo e' che quando vanno nei negozi e gli mettono su un dvd si vede anche discretamente!!!
mah!! x me' sono veramente ridicoli come immagine!!
ciao
solo plasma!!

Si vede che hai visto degli LCD veramente conciati male... Prima di tutto gli LCD non sono stati creati per vedere il segnale analogico ma per segnali digitali con una certa qualita'....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

per non parlare poi della risoluzione video dello stanpaggio e che se messo accanto ad un lcd con i segnali hd NON ne esce proprio BENE che non é possibile configurare 1 : 1 direttamente che fa da termosifone ECC. :D :D

come vedi tutto é soggettivo
se ti serve solo x mamma RAI e zio berrusca allora puo anche passare ma se......

PEO ha scritto:
per non parlare poi della risoluzione video dello stanpaggio e che se messo accanto ad un lcd con i segnali hd NON ne esce proprio BENE che non é possibile configurare 1 : 1 direttamente che fa da termosifone ECC. :D :D

come vedi tutto é soggettivo
se ti serve solo x mamma RAI e zio berrusca allora puo anche passare ma se......
Per lo stampaggio concordo visto che SKY mi sta facendo soffrire non poco :crybaby2:

per quanto riguarda la risoluzione e la resa con materiale HD io ho avuto la possibilità di vedere all'opera con lo stresso segnale HD una parete di 9 TV misti tra PDP e LCD(1366x768) e francamente non ho notato una netta supremazia degli LCD.Anzi per naturalezza degli incarnati,profodità dei neri e tridimensionalità preferivo ancora i PDP :eusa_think:

Se poi vogliamo fare il confronto sul FULL-HD vediamo come si comportano gli LCD di fronte al nuovo PIO tutti Full :D

Per la mappatura 1.1 anche qui ti do ragione visto che col mio non ci sono ancora riuscito,ma forse la colpa è della scheda video del mio portatile che non consente di uscire a 1024x768 in modalità 16/9 :doubt:

per il discorso termosifone ti posso dire che non me ne sono mai accorto,sarà forse perchè con quello che ho sotto tra ampli,DVD recorder,SKY-HD (il decoder DTT ha ceduto e credo proprio perchè scaldava come una stufa pure lui) posso tranquillamente teleriscaldare tutto il condominio :D :D :D

a dimenticavo:al giorno d'oggi vista la mole di materiale HD a cui possiamo attingere e la qualità dei segnali digitali in SD (sky in primis :eusa_wall: ) non è certamente da sottovalutare la resa con segnali che possima definire "poveri" a meno che non decidiamo di continuare a rivederci all'infinito Michael Bublè o i babbuini di NGC (io è un mese che ne li becco a qualsiasi ora) :icon_wink:

Ultima modifica:
gia', i babbuini ed anche i pinguini....e neanche un priogramma HD sui GATTI! Almeno quello lo guarderei volentieri (oooooops: sono OT! scusa ma non resistevo, viva i mici!)

mbarsot ha scritto:
gia', i babbuini ed anche i pinguini....e neanche un priogramma HD sui GATTI! Almeno quello lo guarderei volentieri (oooooops: sono OT! scusa ma non resistevo, viva i mici!)
visto la mia smisurata passione per i felinidi domestici ti quoto alla grande l'OT :D :D :D

:D :D :D

non prendertela con il portatile o la scheda video
il plasma x copla della tecnica sul come ricavano i pixel non é in grado di essere allacciato 1:1

forse i vecchi modelli quelli da 852 x 480 si possono allacciare 1:1 ma non ci giuro

sul nero ti do pienamente ragione ma come rendimento in base alla risoluzione l lcd proprio xche fisicamene con + pixel rimane un pelino sopra all plamsa

sul paragone negli store i confronti lasciano il tenpo che trovano, dipende tutto dai gusti e voglia del venditore
ad esenpio io uso il vpr ed ho amici con vpr di 1 -2 generazioni + nuove anche della stessa marca del mio ma comunque a loro parere il mio dopo le tarature anche se con gli stessi componenti collegati rende d+ dei loro
personalmente ogni volta che vedo i loro vpr mi viene voglia di canbiuare il mio
(forse x che so che + di quello che ottengo ora non posso averlo o quantomeno con margini non aprezabili, mentre con i nuovi modelli sono convinto di avere molto margine da speremere).

ai pienamente ragione sul cosa é reperibile in hd ora e che quindi x la scarsa qualita VIDEO del disponibile é preferibile il plasma x sistemi x cosidire normali :D :D

Aproposito mi servirebe un modo x aumentare la definizione video della mia GATTA nera xche so gia un paio di volte che quando si mette a dormire sul divano di pelle o sulla poltroncina del pc finisce senpre che mi ci siedo sopra xche ben mimetizata :crybaby2: con emorme spavento sia x me che x lei:5eek:

ciao

PEO ha scritto:
sul nero ti do pienamente ragione ma come rendimento in base alla risoluzione l lcd proprio xche fisicamene con + pixel rimane un pelino sopra all plamsa

Andate a vedere il nuovo LCD della Sony per il nero e poi ne riparliamo... :D :D :D Modello tv: KDL-46X2000

PEO ha scritto:
Aproposito mi servirebe un modo x aumentare la definizione video della mia GATTA nera xche so gia un paio di volte che quando si mette a dormire sul divano di pelle o sulla poltroncina del pc finisce senpre che mi ci siedo sopra xche ben mimetizata :crybaby2: con emorme spavento sia x me che x lei:5eek:

Cambia divano e poltroncina.... :lol: :lol: :lol:

PEO ha scritto:
Aproposito mi servirebe un modo x aumentare la definizione video della mia GATTA nera xche so gia un paio di volte che quando si mette a dormire sul divano di pelle o sulla poltroncina del pc finisce senpre che mi ci siedo sopra xche ben mimetizata
:lol: :lol: :lol:

TIKAL ha scritto:
Andate a vedere il nuovo LCD della Sony per il nero e poi ne riparliamo... :D :D :D Modello tv: KDL-46X2000

ci credi se ieri ero propriuo davanti al sony 40s2000 accoppiato al philips 50pf9966 (quindi entranbiu con la stesa risoluzione di pannello)
entranbi allacciati ad un player HD philips ( con su scritto prodotto non in vendita :mad: )
l inpressione principlale é stata quella di vedere l lcd con contrasti del cavolo e colori praticamente di plastica:crybaby2: :crybaby2:

poi ho messo mano al remote del lcd e le cose sono canbiate alla grande ovviamente in positivo:D tanto da avere due immagini diverse solo nelle dimensioni ( e in genere canbiando le dimensioni canbia pure la profondita e la quantita di dettagli visibili nell immagine)

effettivamente non era proprio malaccio, spece se riesce a competere con un 50" plasma anche se non proprio nuovo.

ciao

Il modello e' diverso, inoltre e' un full HD, comunque anche i nuovi Bravia non sono male specialmente se si tratta di quelli della linea V che hanno piu' o meno la stessa elettronica della serie X e la stessa lampada.

Indietro
Alto Basso