Prima accensione decoder Tivù sat

rico

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, una info proprio banale banale, sono alle prime armi, ho appena acquistato il decoder (uno HUMAXTIVUMAX PRO II HD 6800S), non so se la parabola è ben orientata od ha problemi, poi verificherò, adesso volevo solo provare ad accenderlo e collegarlo al TV ed anche alla parabola.
L'ho collegato al TV Samsung con cavo hdmi, il decoder è con spia verde (standby), la sorgente sul tv è correttamente selezionata, siccome non vedo nulla chiedo: anche senza parabola collegata o collegata ma con problemi, dovrei lo stesso vedere il menu del decoder sul Tv con la scelta della lingua ecc?
Se sì, cosa può essere che io non vedo nulla?
Grazie

In linea di massima dovresti vedere, se hai la possibilità farei la prova con un vecchio cavo scart, così poi controllare le impostazioni video del decoder.

Modello del televisore?

Verifica se il cavo hdmi è ben inserito a fondo sia lato decoder che lato tv, e prova anche a fare una leggera pressione laterale al connettore, cioè non spingerlo più a fondo, ma farlo oscillare a destra/sinistra. Col telecomando del tv poi prova anche a cambiare sorgente hdmi. Infine prova proprio a collegarlo a un'altra porta hdmi del tv.

Grazie a entrambi, si era proprio il cavo hdmi non inserito a fondo, poi me l'ha rifatto anche una seconda volta e muovendolo un po' di lato è andato a posto.
Ora ho un altro problema, ho fatto la scansione auto, la prima volta c'era nel menu la voce tivùsat, ho dato ok e mi ha trovato i canali, ho guardato un po' la tv poi ad un certo punto sono spariti. Ho rifatto la scansione daccapo ma a differenza di prima non compare più nel menù la voce tivùsat... se cerco i canali negli altri menù mi dice segnale debole o assente...
Il Tv è un Samsung UE40EH5300P.

Indietro
Alto Basso