Prima avevo 1GB di ram ma ora no, però...

MaxSat, non difendiamo troppo il tecnico. anche io ne assemblo di PC, e non è esattamente quello il modo di comportarsi. Lo sanno anche le pietre che i PC "dui marca" hanno il Cd di ripristino, e soprattutto nessuno monta un OS differente da quello preinstallato.
Per quanto riguarda la questione della RAM, io penso che vi sia stato qualche "errore logico" nell'installazione di XP Professional che non riusciva a "vedere" tutta la RAM, oppure ne visualizzava solo in parte, e rimane strano, perchè penso che per raggiungere 1 GB di RAM, o hanno usato un unico modulo da 1 GB (cosa molto improbabile) o due da 512 MB, quindi come fossero logicamente visibili solo 256 Mb sono quei "misteri" informatici di cui si risolve solo formattando.

Pigmos ha scritto:
MaxSat, non difendiamo troppo il tecnico. anche io ne assemblo di PC, e non è esattamente quello il modo di comportarsi. Lo sanno anche le pietre che i PC "dui marca" hanno il Cd di ripristino, e soprattutto nessuno monta un OS differente da quello preinstallato.

è per questo che ho chiesto il perche della formattazione, non è che si porta un pc a formattare senza motivo, non voglio dire che il tecnico si è comportato bene, anzi, anche se gli è stato chiesto di fare un'operazione del genere doveva rifiutare e dire che al massimo poteva solo rinstallare il media center.

Per il problema della ram a livello hardware non credo sia possibile una cosa del genere 1 gb è sempre 1 gb anche se come ho scritto prima ci sono delle cose che non mi sono chiare, forse la scheda video è di quelle che shara la ram a secondo del bisogno (per intendersi un'intel) e alla fine ne prendeva troppa, anche se non ho mai sentito dire di SV che prendono ram + di 512 mb, ma forse un driver sbagliato ed è successo il tutto.

Indietro
Alto Basso