Prima carica batteria smartphone nuovo

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Visto che a giorni acquisterò un nuovo smartphome, mi occorre un consiglio (visto che in rete dicono tutto ed il suo contrario): una volta aperta la confezione, è meglio mettere subito in carica il terminale, ancor prima di fare il primo avvio, o meglio avviarlo...attendere che si scarichi e solo allora metterlo sotto carica.

Io ho sempre utilizzato la carica residua della batteria, appena mi da il segnale di batteria scarica, lo metto sotto carica a telefono rigorosamente spento.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Io ti consiglio di metterlo sotto carica.

Evita di scaricare completamente la batteria, per le batterie a litio-polimeri la scarica completa ne riduce la durata, va eseguita solo se è necessario ricalibrarla.

Io ho sempre utilizzato la carica residua della batteria, appena mi da il segnale di batteria scarica, lo metto sotto carica a telefono rigorosamente spento.

Non é necessario che sia spento.

Basta non usarlo quando é in carica

Ah, ok. Ma succede solo se mi serve, altrimenti lo metto in carica la notte, ed è spento.
Beh si ovviamente se il telefono mi serve perché devo uscire e la percentuale della batteria è sotto il 50% lo metto sotto carica, dato che al momento non uso powerbank.

L'importante è no utilizzarlo mentre è in carica per le primissime ricariche, così come non interrompere la ricarica

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alle prime ricariche si, poi no. Sempre fatto... il mio telefono ha 6 anni e la batteria ancora dura

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho sempre ricaricato con il cell acceso.

Non lo spengo praticamente mai neanche la notte

Indietro
Alto Basso