Prima carica batterie cuffie RF

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ciao. Ho acquistato ieri delle cuffie RF Sony MDR-RF800RK, da voi consigliatomi in un mio precedente intervento.
Le cuffie sono dotate di due battera AAA ricaricabili. Tali pile, al momento dell'acquisto non sono totalmente cariche, per cui prima di usare le cuffie occorre provvedere ad effettuare la ricarica.
Il manuale d'uso indica che tale operazione dovrebbe durare circa 16 ore, e viene segnalata tramite l'accensione di un led rosso sulla base. A ricarica conclusa tale led dovrebbe spagnersi.
Il problema è che ora sono passate ben più delle 16 ore indicate dal manuale per la ricarica completa delle batterie, ma il led sulla base continua ad essere acceso.
Pensate sia normale?
Grazie.

Bisogna vedere se effettivamente il led si debba spegnere.

In ogni caso le pile ormai sono sicuramente cariche a meno che non siano fallate.

Puoi pure usarle ,poi quando si scaricano le ricarichi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna vedere se effettivamente il led si debba spegnere.

In ogni caso le pile ormai sono sicuramente cariche a meno che non siano fallate.

Puoi pure usarle ,poi quando si scaricano le ricarichi ;)
Stando a quando indicato sul manuale dovrebbe spegnersi. Comunque proverò ad usarle questa sera e vedrò se funzionano regolarmente. In caso di problemi proverò a contattare la Sony e sentire da loro.
Grazie.

Tali batterie sono al Ni-MH e la Sony per tali batterie usa un sistema di caricabatterie con indicazione (led acceso rosso o un led che si spegne) quando non c'è pìù differenza di potenziale -ricarica completata -
Ci sono comunque tempi dichiarati spesso differenti da quelli reali.
Io aspetterei, quelle batterie possono andare anche a 20 ore di ricarica, così vedi se si accende il led rosso.

Ho letto il manuale delle tue cuffie.
Aspetta che si spenga il led rosso, come ti dicevo i tempi spesso non concordano.
Poi alla prima ricarica gli elementi sono scarichi al massimo e devono essere un po risvegliati.
Nel limite del possibile fagli fare ogni tanto un ciclo di carica scarica completo.
Sentirai che differenza tra le RF e le tue a IR

lucchini01 ha scritto:
Ho letto il manuale delle tue cuffie.
Aspetta che si spenga il led rosso, come ti dicevo i tempi spesso non concordano.
Poi alla prima ricarica gli elementi sono scarichi al massimo e devono essere un po risvegliati.
Nel limite del possibile fagli fare ogni tanto un ciclo di carica scarica completo.
Sentirai che differenza tra le RF e le tue a IR
Ho provato a contattate il servizio tecnico Sony: mi hanno confermato che il led dovrebbe spegnersi a ricarica conclusa. Il fatto che resti accesa dipende da un problema alle cuffie e mi hanno invitato a riportarle al rivenditore per la sostituzione. Avendole acquistate sabato scorso sono nei tempi per farlo.
Domani chiamerò anche il venditore (Unieuro) per sapere da loro come fare.

Mah! Fai quello che ti dicono.
Ho purtroppo notato che le hai prese ancora ad rf (almeno fossero a 2,4GHz)
Se sentissi che differenza con le ir !!!

Indietro
Alto Basso