• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima configurazione CT 3100 Plus

macchino

Digital-Forum New User
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
3
Salve ragazzi, premetto che sono assolutamente ignorante in tema di Satellitare e decoder, tuttavia ho acquistato un CT 3100 Plus per sfruttare meglio il nuovo impianto dual feed condominiale. Fatta questa premessa avrei delle domande da porvi:

Posso connettere il decoder alla TV solo attraverso la scart o devo connettere tutti i cavi indicati nelle istruzioni?

Prima di installare i nuovi settings devo procedere con il setup completo del decoder, ricerca dei canali compresa, o posso installarli indipendentemente da detti fattori?

Come posso usare la mia smartcard sky sul nuovo CT 3100 Plus?

Grazie, a presto

Luca
 
Ciao e benvenuto :)

Allora per usare il decoder ti basta collegarlo alla televisione solo con il cavo start, gli altri cavi sono solo in caso tua televisione non possieda la presa scart (cosa ormai rara del resto :D ) poi adesso non ricordo se ha le connessioni component che potresti usare ovviamente se il tuo tv le possiede visto che la qualita' video migliora rispetto alle scart.

I settings li puoi inserire subito, certo e' meglio vedere se hai il segnale e se tutto funziona bene, poi i settings cancellano i canali sintonizzati.

Per usare la scheda di Sky ti serve un firmware alternativo che puoi trovare in rete, al momento se non ricordo male l'ultimo disponibile e' il 1.24p.

Ciao ciao ;) ;)
 
Prima configurazione

Ti ringrazio molto TIKAL, risposta chiarissima anche per un imbranato come me.

un'altra domanda:
Per istallare il firmware è sufficente copiarlo in una pendrive USB e lanciarlo dal decoder? oppure devo prima istallare un Uploader? Perché ho visto che ci sono alcuni software, uno di essi è appunto il CTech Uploader vers.1.9.1 - Loader per firmware e setting, che non ho capito a cosa serve, anzi in realtà non conosco nemmeno l'utilità della gran quantità di software disponibili per questo ricevitore, come il Clarke Tech Editor Studio vers. 3.08 o NDFEdit vers. 1.60 e cosi via.
Non ho trovato tra i firmwre scaricabili la versione "aftermarket" che mi hai consigliato, devo cercarla in un altro sito?

Grazie ancora,
Luca
 
Si quelle versioni si trovano in altri siti, usa google per trovarli. Per inserire il nuovo firmware ti basta estrarlo dal file zip e metterlo nella penna USB e dire al decoder di installarlo.

Il Clarke tech studio editor lo usi per crearti i settings da solo o per modificare quelli creati da altri come quelli del Giorgio Team che trovi nella sezione download del nostro sito www.digital-sat.it

Ciao ciao ;) ;)
 
Nuovamente grazie TIKAL, quindi nel mio caso tali software non servono, sono solo un utente del lavoro degli altri :).

Luca
 
Indietro
Alto Basso