• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima connessione sat del CT 6600

noir4

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Gennaio 2009
Messaggi
1.140
Località
Milano
Ciao a tutti,

premessa: sono decisamente inesperto a livello di sat.

Ho un CT 6600 che fino ad ieri avevo usato SOLO come ricevitore DTT senza alcun problema, ora che mi sono trasferito in un appartamento dotato di connessione a parabola satellitare ho provato a collegare anche i due tuner SAT.

Condominio nuovo, quindi escluderei problemi di impianto, parabola monofeed puntata verso 13 est, collegando il CT alla presa sat non rileva nessun segnale;
smanettando con il cavo di discesa, dopo averlo estratto dalla presa a muro, collegandolo direttamente nel CT rileva circa il 50% di segnale, ma con qualità molto bassa ed ugualmente nessuna ricezione dei canali.

L'alimentazione LNB è OFF (giusto?)

ci sono altri parametri che posso controllare prima di far verificare il segnale da un elettricista?

Grazie
 
noir4 ha scritto:
Ciao a tutti,

premessa: sono decisamente inesperto a livello di sat.

Ho un CT 6600 che fino ad ieri avevo usato SOLO come ricevitore DTT senza alcun problema, ora che mi sono trasferito in un appartamento dotato di connessione a parabola satellitare ho provato a collegare anche i due tuner SAT.

Condominio nuovo, quindi escluderei problemi di impianto, parabola monofeed puntata verso 13 est, collegando il CT alla presa sat non rileva nessun segnale;
smanettando con il cavo di discesa, dopo averlo estratto dalla presa a muro, collegandolo direttamente nel CT rileva circa il 50% di segnale, ma con qualità molto bassa ed ugualmente nessuna ricezione dei canali.

L'alimentazione LNB è OFF (giusto?)

ci sono altri parametri che posso controllare prima di far verificare il segnale da un elettricista?

Grazie