Prima di prendere il MySkyHD a 49€...

Douglas

Digital-Forum Senior Plus
... vorrei togliermi un paio di grossi dubbi, onde evitare di fare vaccate :)

Ho notato che nella sezione FAI DA TE del sito, mi è comparsa una promo per attivare il MySkyHD a 49 euro (in pratica allo stesso prezzo dell'HD base), contro i 149 attualmente in listino.

Non ho ancora TV HD (e non credo che l'avrò ancora per almeno 1-2 annetti), ma mi interessano la futura compatibilità con la chiavetta DTT e l'HD + capiente, quindi ci può anche stare un acquisto anticipato...

I dubbi sono:

1) da quanto ho capito i modelli di MySkyHD che danno ora sono due: il Samsung e il Pace. Saranno entrambi compatibili con la chiavetta DTT vero? Se non erro leggevo che a oggi solo il Samsung lo è... ma si tratta di una questione di firmware vero?

2) sapete se è possibile "chiedere" un modello specifico in fase di richiesta o ci si deve affidare al caso?

3) che ve ne pare della promo a 49 euro? vale la pena approfittarne oggi, o per quello che aggiunge a chi ha già il MySky conviene forse aspettare un annetto e rotti quando avrò davvero una TV HD? (non ho ancora ben capito se/quando verrà distribuita sta chiavetta USB DTT, quindi ho sto dubbio, dato che qui a Milano tra Marzo e Aprile faranno lo switch-off al DTT e non mi va di prendere apposta un decoder stand-alone aspettando la TV)

Douglas ha scritto:
... vorrei togliermi un paio di grossi dubbi, onde evitare di fare vaccate :)

Ho notato che nella sezione FAI DA TE del sito, mi è comparsa una promo per attivare il MySkyHD a 49 euro (in pratica allo stesso prezzo dell'HD base), contro i 149 attualmente in listino.

Non ho ancora TV HD (e non credo che l'avrò ancora per almeno 1-2 annetti), ma mi interessano la futura compatibilità con la chiavetta DTT e l'HD + capiente, quindi ci può anche stare un acquisto anticipato...

I dubbi sono:

1) da quanto ho capito i modelli di MySkyHD che danno ora sono due: il Samsung e il Pace. Saranno entrambi compatibili con la chiavetta DTT vero? Se non erro leggevo che a oggi solo il Samsung lo è... ma si tratta di una questione di firmware vero?

2) sapete se è possibile "chiedere" un modello specifico in fase di richiesta o ci si deve affidare al caso?

3) che ve ne pare della promo a 49 euro? vale la pena approfittarne oggi, o per quello che aggiunge a chi ha già il MySky conviene forse aspettare un annetto e rotti quando avrò davvero una TV HD? (non ho ancora ben capito se/quando verrà distribuita sta chiavetta USB DTT, quindi ho sto dubbio, dato che qui a Milano tra Marzo e Aprile faranno lo switch-off al DTT e non mi va di prendere apposta un decoder stand-alone aspettando la TV)

1) tutti i MySkyHD saranno compatibili con la Digital Key. Per le nuove attivazioni del MySkyHD lo sono da subito

2) Ora ti dovrebbero dare il Samsung già aggiornato per la DK e la chiavetta puoi richiederla già da ora.

3) Ottima promo, sicuramente fra un po' la toglieranno e più in là magari la rimetteranno, ma perché non approfittarne subito vista la tua necessità di HD capiente e di chiavetta DTT?

Ora però un dubbio lo ho io. Ma perché aspettare 2 anni ancora per acquistare un TV Hd???? Col MySkyHD e oltre 30 canali hd non avere l'alta definizione è un delitto. In fondo oggi con 400 euro almeno un 32" decente lo trovi. E anche se devi rottamare un buon televisore SD pazienza ... ormai non valgono più nulla quindi perdi ben poco.

Prima di tutto grazie 1000 per le risposte!!! (poi in serata ho scoperto anche io che la chiavetta qui in Lombardia è già disponibile).

Ahahahahaha... per i 2 anni di attesa per la TV, la risposta è assai semplice (e personale): per cambiare TV dobbiamo prima cambiare il mobile della sala (che è in stile anni 90, con il "vano 4:3" e il cassettone come base per reggere i grossi CRT)... nonchè aspettare che il pargolo di 3 anni cresca ancora un attimino, che una TV LCD - oggi come oggi - sarebbe durata meno di 2 mesi tra manate unte appoggiate con la delicatezza di un facocero e i colpi dei Gormiti lanciati come proiettili per la sala... :D

Douglas ha scritto:
Prima di tutto grazie 1000 per le risposte!!! (poi in serata ho scoperto anche io che la chiavetta qui in Lombardia è già disponibile).

Ahahahahaha... per i 2 anni di attesa per la TV, la risposta è assai semplice (e personale): per cambiare TV dobbiamo prima cambiare il mobile della sala (che è in stile anni 90, con il "vano 4:3" e il cassettone come base per reggere i grossi CRT)... nonchè aspettare che il pargolo di 3 anni cresca ancora un attimino, che una TV LCD - oggi come oggi - sarebbe durata meno di 2 mesi tra manate unte appoggiate con la delicatezza di un facocero e i colpi dei Gormiti lanciati come proiettili per la sala... :D

gormiti....ti capisco

Douglas ha scritto:
Disfarsi del mobile e del pargolo??? .... cosa non si farebbe per SkyHD.. :D :D :D

Stamattina ho aderito alla promo per il MySkyHD: con efficienza da lasciar basiti, dopo un'ora mi hanno chiamato e mi hanno detto che domattina viene l'installatore a portarmelo (!!!).

Purtroppo però la signorina mi ha anche detto che per la chiavetta USB bisognerà attendere perchè ad oggi un solo modello di SkyBoxHD è compatibile con la pennetta USB e nessuno dei MySky (HD o non): per la compatibilità coi MySky bisognerà attendere futuri aggiornamenti SW.

Mi ha detto una vaccata o cosa? :(

Ok, tutto fatto :)

Stamattina mi hanno montato il mio bel MySkyDH Samsung nuovo e via...
Molto bellino esteticamente (è la metà del mio vecchio MySky Pace bianco) e già predisposto alla Sky Digital Key (l'aggiornamento è previsto per Febbraio a detta dell'installer).

E adesso facciamo richiesta per la chiavetta... :)

come si fa ad attivare il myskyhd a 49euro sul mio fai da te il mysyhd e' a 149euro.
O gia skyhd

Credo sia una promo "ad personam" che alcuni utenti si trovano nella sezione FAI DA TE.

Infatti l'operatore non è stato in grado di attivarmela dato che lui "non la vedeva" e l'ha fatta attivare direttamente a me via web confermandomi in tempo reale che l'operazione è andata a buon fine.

Indietro
Alto Basso