Prima Fattura SKY

AIRGUIDO

Digital-Forum New User
Ciao a tutti...
sono un nuovo abbonato (da dicembre 2007) con l'offerta natalizia vedi tutto fino a fine febbraio po scegli il pacchetto di tuo interesse…
Per aderire mi sono stati fatti pagare 99€ di cui 9€ per l'attivazione e 90€ che mi verranno restituiti scalandoli dale prime fatture. (secondo i miei calcoli 15€ x dicembre, 15€ gennaio, 15€ febbraio e da marzo quando comincerò a pagare i 36€ per mondo e cinema dovrei avere ancora un "credito" di 45€)
Ora il mio dubbio è questo: andando nell'area faidate del sito SKY trovo una fattura per il periodo 31/12/07-31/01/08 di 50,03€ visualizzata.
Mi indica inoltre che non c'è nulla da pagare (e qui va bene), ma perché la fattura è di 50,03€ e non di 15€ come mi avevano detto nell'offerta? (15€ al mese fino a fine febbraio poi decidi).

Qualcuno mi sa aiutare?

Ciao e grazie.

Guido

strano che di anticipo ti abbiano preso ben 90€...l'imprtante è che te lo ridiano indietro.

riguardo i 3 centesimi si tratta di un rateo. cioè dipende da quando ti sei abbonato sky calcola 15€ in un mese...se te ti abboni il 31 del mese non ti addebitano mica il mese intero :D

anche io ho dei problemini cn le fatture...
allora io m sn abbonato il 10/11 anticipando 49€ (40anticipo abbo, 9 attivazione). La prima fattura l'ho ricevuta all'inizio di dicembre e mi è stato fatturato solo 9€,la seconda l'ho appena letta nel fai da te e dice che la somma è 40,51€ ma l'importo dovuto è solo 0,51 :eusa_think: . Allora chiedo:
I 9€ della prima fattura erano solo l'attivazione?cioè nn era il rateo del mese di novembre? se è così, i 40,51 che ora mi chiedono è la somma tra il rateo di novembre+canone dicembre+canone gennaio (che fa prprio 40€)? Oppure il mese di gennaio deve essere ancora fatturato (il mese prossimo) e quindi in questa fattura c'è qlcs che nn quadra?:eusa_think:

Idem (nuovo abbonato "vedi tutto e poi decidi 15euro al mese" idem 99euro etc.) non ci capisco niente...attivazione dal 18/12/2007 in fattura sul sito Sky "fai da te" ci sono Totale Fattura 56.59euro Importo Dovuto zero "cioè niente da pagare" come mai in fattura risulta questa cifra ? come viene calcolato l'importo, ho calcolato tutto dicembre+gennaio si doveva trovare al massimo 30euro forse sono altre spese o sbaglio qualcosa ? iniziamo bene...! :5eek: :eusa_naughty:

Aspettate che il forumista mop invalido vi chiarirà tutto...

Non preoccupatevi per la fattura, l'importante è che dovete controllare spesso le fatture in modo da arrivare a 90 euro di sconto... per esempio gennaio 40, febbraio 25, così via, in modo da arrivare a 90. :eusa_think:

siete sicuri che sull'ordine di lavoro(il foglio che vi ha lasciato il tecnico) non ci siano segnati lavori aggiuntivi, come canalizzazione sottotraccia etc etc ?
controllate bene...
e poi così non c'è modo di sapere a priori cosa riguardano(quali mesi) le vostre fatture se non sappiamo che metodo di pagamento utilizzate...rid/cc o bollettino?

ciao

io pago tramite addebito bancario....inoltree,al momento della stipula del contratto nn ho richiesto l'installazione standard quindi mi hanno dato solo il decoder e la smart...a me onestamente sembra strano che questi abbiano fatturato anche gennaio, è appena iniziato...:5eek: :eusa_think:

poi c'è da considerare rateo, attivazioni anticipi, rimborsi, eventuali presenta un amicoecc ecc ecc

Haden80 ha scritto:
siete sicuri che sull'ordine di lavoro(il foglio che vi ha lasciato il tecnico) non ci siano segnati lavori aggiuntivi, come canalizzazione sottotraccia etc etc ?
controllate bene...
e poi così non c'è modo di sapere a priori cosa riguardano(quali mesi) le vostre fatture se non sappiamo che metodo di pagamento utilizzate...rid/cc o bollettino?

ciao

Bravissimo!

grira2 ha scritto:
io pago tramite addebito bancario....inoltree,al momento della stipula del contratto nn ho richiesto l'installazione standard quindi mi hanno dato solo il decoder e la smart...a me onestamente sembra strano che questi abbiano fatturato anche gennaio, è appena iniziato...:5eek: :eusa_think:

Se la fattura la vedi ora sul fai da te, e ti sarà addebitata a fine mese, non è strano che ci sia il mese di Gennaio, è ovvio!!! :evil5:

mop invalido ha scritto:
Se la fattura la vedi ora sul fai da te, e ti sarà addebitata a fine mese, non è strano che ci sia il mese di Gennaio, è ovvio!!! :evil5:
ok, va bene, ma perchè allora nella prima fattura non è stato contato anche il rateo di novembre (attivazione abbo il 10/11) invece della sola fatturazione dell'attivazione ( 9 €)?secondo quanto dici tu anche lì la fattura veniva addebitata alla fine del mese...:eusa_think:
PS: per capire...i 9€ della prima fattuara era l'attivazione o no?nn c'è scritto nulla sulla fattura...

grira2 ha scritto:
ok, va bene, ma perchè allora nella prima fattura non è stato contato anche il rateo di novembre (attivazione abbo il 10/11) invece della sola fatturazione dell'attivazione ( 9 €)?secondo quanto dici tu anche lì la fattura veniva addebitata alla fine del mese...:eusa_think:
PS: per capire...i 9€ della prima fattuara era l'attivazione o no?nn c'è scritto nulla sulla fattura...

Se hai attivato il 10/11 il 1° addebito l'hai ricevuto a fine Dicembre e comprendeva tutto il mese di Dicembre + il rateo di Novembre.

Che cosa vuol dire non c'è scritto nulla sulla fattura? Non c'è il dettaglio dei periodi di riferimento?

mop invalido ha scritto:
Se hai attivato il 10/11 il 1° addebito l'hai ricevuto a fine Dicembre e comprendeva tutto il mese di Dicembre + il rateo di Novembre.

Che cosa vuol dire non c'è scritto nulla sulla fattura? Non c'è il dettaglio dei periodi di riferimento?
no
questo è quello che c'è scritto:
canone di attivazione 9,00€
anticipo già pagato -49,00€
importo dovuto 0,00€
questo è quanto... c sn quei 40euro che io ho anticipato; io pensai:la prima fattura c'è solo l'attivazione, poi alla prossima pago il rateo di novembre+dicembre...invece mi èarrivata la 2° fattura di 40,51€ cn un -40 che presumo sn i 40 d anticipo,devo pagare 0,51€...:eusa_think: che poi scusa che sarebbero?:eusa_think: grazie in anticpo per la eventuale risposta ;)
PS la data d emissione della 1° fattura è 30/11/2007

finalmente sn riuscito a visualizzare la fattura nel fai da te, cm diceva mop mi hanno conteggiato pure il mese di gennaio quindi mi trovo cn i miei conti...in realtà c sn 0.01 cent che proprio nn capisco :badgrin: :eusa_think:

grira2 ha scritto:
finalmente sn riuscito a visualizzare la fattura nel fai da te, cm diceva mop mi hanno conteggiato pure il mese di gennaio quindi mi trovo cn i miei conti...in realtà c sn 0.01 cent che proprio nn capisco :badgrin: :eusa_think:

Arrotondamenti che il sistema di fatturazione ogni tanto fa............ :D :lol: :D

Indietro
Alto Basso