Prima partizione cellulare

chanellina

Digital-Forum Senior Master
ciao ragazzi avrei gentilmente bisogno di un consiglio,ho messo alcuni video sulla prima partizione in fat32 del mio smartphone,prima erano sulla memoria interna.ora il problema è:si possoo far leggere dallo smartphone? se si come?non riesco proprio,come lettura mi fa leggere solo quelli sulla memoria interna:sad:grazie per eventuali consigli..help

nessun aiuto?intendo leggere i video messi sulla prima partizione col lettore interno allo smartphone...

per prima cosa dovresti installare una app di file explorer/browser, ed individuare il percorso della partizione (/mnt/sdcard, /mnt/sdcard2....).
Per far questo ti consiglio "ES file explorer"
Successivamente, utilizza o installa un player video che riesca ad aprire i files che stanno in quella posizione (se per esempio avrai riscontrato che i tuoi video sono sotto /mnt/sdcard, cerca una app versatile che ti permetta di aprire esattamente in quel percorso per raggiungere i tuoi files).
:)

per prima cosa dovresti installare una app di file explorer/browser, ed individuare il percorso della partizione (/mnt/sdcard, /mnt/sdcard2....).
Per far questo ti consiglio "ES file explorer"
Successivamente, utilizza o installa un player video che riesca ad aprire i files che stanno in quella posizione (se per esempio avrai riscontrato che i tuoi video sono sotto /mnt/sdcard, cerca una app versatile che ti permetta di aprire esattamente in quel percorso per raggiungere i tuoi files).
:)
grazie del consiglio,insomma non credevo fosse così complicato far leggere i video messi sulla scheda esterna e sulla prima partizione:5eek:tanto vale lasciarli sulla memoria interna dello smartphone...per caso sai come si incollano i video o file dalla memoria interna alla scheda sd esterna col cavo usb?a me non li fa copiare:sad:ho uno smartphone android.grazie help...

ma no, dai, niente di complicato.... è come usare un comunissimo file explorer sotto windows.
Per la seconda domanda non so risponderti: come ti ho detto io ragiono per filesystem, nel senso che se mi dài il percorso di dove si trova un file, riesco ad accedervi e ad eventualmente copiarlo.
Mi ripeto: installa ES file explorer dal Play Store.

ma no, dai, niente di complicato.... è come usare un comunissimo file explorer sotto windows.
Per la seconda domanda non so risponderti: come ti ho detto io ragiono per filesystem, nel senso che se mi dài il percorso di dove si trova un file, riesco ad accedervi e ad eventualmente copiarlo.
Mi ripeto: installa ES file explorer dal Play Store.
ciao,ho scaricato ES file explorer ma non so come utilizzarlo,non trovo il percorso dei file insstallati sulla prima partizione:eusa_think:

le partizioni della scheda SD le dovresti trovare sotto /mnt
Vai sotto / , poi ti muovi sotto 'mnt', troverai le partizioni: sdcard, sdcard1 - oppure sdcard2 - oppure chiamata in altro modo....

le partizioni della scheda SD le dovresti trovare sotto /mnt
Vai sotto / , poi ti muovi sotto 'mnt', troverai le partizioni: sdcard, sdcard1 - oppure sdcard2 - oppure chiamata in altro modo....
trovato il percorso,ma non trovo la scheda sd esterna:sad: solo la memoria interna..booh...

scusa, ma chiarisci meglio la situazione: tu avevi una scheda SD che hai preparato da PC, oppure l'hai formattata da cellulare ? Quante partizioni ha ?
Se l'hai formattata da PC magari il telefono per qualche ragione non te la legge... :eusa_think:

scusa, ma chiarisci meglio la situazione: tu avevi una scheda SD che hai preparato da PC, oppure l'hai formattata da cellulare ? Quante partizioni ha ?
Se l'hai formattata da PC magari il telefono per qualche ragione non te la legge... :eusa_think:
ciao,ho 2 partizionicreate da pc co minitool partition. la sd è piccola da 4 gb.)la prima partizione in fat32 da 2,5 gb e l'altra in ext4 per le app,che il telefono riconosce e installa le app correttamente...il telefono vede anche la prima partizione in fat32 ma non mi legge i video che ho su:eusa_think: le partizioni le vedo con linksd2..

1) Lanci ES File Explorer, apri il menu (tre linee orizzontali) e in "Locale" quante SD vedi ? Per esempio in locale io ne ho 2 che sono:

[SD] 0
[SD] sdcard1

Nel mio caso la sdcard1 è una scheda di memoria esterna mentre 0 è una unità di memoria interna al telefono che è emulata.

Tu quante memorie vedi ? I video che vedi da cellulare dove sono secondo ES File Explorer ? I video che non vedi da cellulare dove sono secondo ES File Explorer ? I file che non riesci ad aprire che estensione hanno ?

2) Hai provato, come già consigliato da Andremales nel suo primo messaggio di questo thread, ad installare un player video adatto ad aprire i file che stanno in quella posizione (esempio VLC ???):

ANDREMALES ha scritto:
Successivamente, utilizza o installa un player video che riesca ad aprire i files che stanno in quella posizione

Suppongo che il tuo smartphone sia Android con una versione recente.

Suppongo che il tuo smartphone sia Android con una versione recente.
si è android 4.4.4.:eusa_doh:

Indietro
Alto Basso