Prima TV "Chrono Crusade" dal 2 Febbraio su Hiro (Premium Fantasy)

Renyart

Digital-Forum Junior
Chrono Crusade è un’esclusiva prima tv in onda nella fascia notturna.

Eccovi la trama:
New York, 1928: nel periodo che segue la
Grande Guerra e che precede la Depressione, l'America vive
un periodo di grande prosperità e la gente si da' alla pazza
gioia. Approfittando dell'euforia generale le forze del male si
fanno strada silenziosamente, ma sempre più prepotentemente,
arrivando a catturare migliaia di anime, che vanno a ingrossare
le file dei dannati. L'Ordine di Magdalene, capeggiato
da Sorella Kate, cerca di contrastare tali forze praticando l'esorcismo.
Due dei suoi esorcisti, Rosette Christopher e il suo
assistente Chrono, sembrano però fuori posto in un'organizzazione
religiosa come questa. Chrono in realtà e' un demone, i
cui straordinari poteri sono messi al servizio delle forze del
bene grazie a un patto segreto stretto con Rosette. Ed e' proprio
quest'ultima a decidere quando Chrono deve liberare i
suoi immensi poteri per combattere il Male. Rosette e Chrono
sono inoltre impegnati nella ricerca del fratellino di Rosette,
scomparso in circostanze misteriose. Tra i due piano piano nasce
un forte legame, si potrebbe dire un sentimento d'amore...

Eccovi alcune immagini click

E la sigla d'apertura click

Bè che dire, sembra uno di quegli anime che siamo abituati a vedere su MTV non vi pare? Il fatto che poi venga trasmesso solo di notte fa capire che si tratta di un anime per grandi o meglio x fan (i cosiddetti otaku).

Renyart ha scritto:
Chrono Crusade è un’esclusiva prima tv in onda nella fascia notturna.

Eccovi la trama:
New York, 1928: nel periodo che segue la
Grande Guerra e che precede la Depressione, l'America vive
un periodo di grande prosperità e la gente si da' alla pazza
gioia. Approfittando dell'euforia generale le forze del male si
fanno strada silenziosamente, ma sempre più prepotentemente,
arrivando a catturare migliaia di anime, che vanno a ingrossare
le file dei dannati. L'Ordine di Magdalene, capeggiato
da Sorella Kate, cerca di contrastare tali forze praticando l'esorcismo.
Due dei suoi esorcisti, Rosette Christopher e il suo
assistente Chrono, sembrano però fuori posto in un'organizzazione
religiosa come questa. Chrono in realtà e' un demone, i
cui straordinari poteri sono messi al servizio delle forze del
bene grazie a un patto segreto stretto con Rosette. Ed e' proprio
quest'ultima a decidere quando Chrono deve liberare i
suoi immensi poteri per combattere il Male. Rosette e Chrono
sono inoltre impegnati nella ricerca del fratellino di Rosette,
scomparso in circostanze misteriose. Tra i due piano piano nasce
un forte legame, si potrebbe dire un sentimento d'amore...

Eccovi alcune immagini click

E la sigla d'apertura click

Bè che dire, sembra uno di quegli anime che siamo abituati a vedere su MTV non vi pare? Il fatto che poi venga trasmesso solo di notte fa capire che si tratta di un anime per grandi o meglio x fan (i cosiddetti otaku).

Diciamo che non è freschissimo come quelli che manda mtv, dato che è una cosa del 2006, comunque, essendo licenziato in italia dalla yamato video, con cui mp sicuramente ha accordi commerciali in atto, è un anime in versione integrale e non ritoccato da mediaset.

Gli episodi che vanno in onda, sono esattamente gli stessi che trovi sui volumi in dvd che sono ancora a listino della yamato, e ad un prezzo che comunque in globale la sola serie, è gia bello che il doppio di quello dell'intero abbonamento di fantasy fino al 30/06/09.

Speriamo che continuino cosi, anche in futuro, intanto un passetto l'hanno gia incominciato a fare.

naxtar1 ha scritto:
Diciamo che non è freschissimo come quelli che manda mtv, dato che è una cosa del 2006, comunque, essendo licenziato in italia dalla yamato video, con cui mp sicuramente ha accordi commerciali in atto, è un anime in versione integrale e non ritoccato da mediaset.
A dire il vero è una serie del 2003. Comprende 16episodi, ambientato alla vigilia della prima guerra mondiale personalmente e uno di quei pochi anime che non ho visto, fatemi sapere come. ;)

dado88 ha scritto:
A dire il vero è una serie del 2003. Comprende 16episodi, ambientato alla vigilia della prima guerra mondiale personalmente e uno di quei pochi anime che non ho visto, fatemi sapere come. ;)

Veramente sono 24 episodi. forse è diviso in 2 stagioni... Cmq anche io credo che Hiro a poco a poco inizia a crescere. Il mese di dicembre è stato un mese di sperimentazione. Poi a poco poco crescerà e inzierà ad esserci (ahimè) anche la pubblicità. Ma va bene così in fondo ;)

Renyart ha scritto:
Veramente sono 24 episodi. forse è diviso in 2 stagioni... Cmq anche io credo che Hiro a poco a poco inizia a crescere. Il mese di dicembre è stato un mese di sperimentazione. Poi a poco poco crescerà e inzierà ad esserci (ahimè) anche la pubblicità. Ma va bene così in fondo ;)
Sono 24 nella versione giapponese, in quella italiana solo 16

dado88 ha scritto:
Sono 24 nella versione giapponese, in quella italiana solo 16

infatti la yamato video per adesso ne ha resi disponibili solo 16, eppure con un prodotto del 2003, avevano tutto il tempo di fare altre doppiaggi.

Inutile dire che su you tube ci sono tutti e 24 gli episodi con fansub in italiano.

Comunque come prodotto mi sembra buono, come immagini, e come trama, alla fine anche lodoss war era un anime del 2003, sulla falsa riga di esclaflowne, ma comunque, l'ho apprezzato molto dato che ha una bella trama, e un'ottima animazione.

Mi sarebbe piaciuto che Hiro fosse stata piu intraprendente, e avesse acquistato film del calibro di

The end of evangelion
Evangelion death and reabet

Non so per quale motivo mtv non li abbia mai mandati in onda eppure i diritti in italia mi pare li abbiano acquistati.

Va be comunque, megliio gli anime targati yamato video, dei soliti mediasettizzati, e rovinati come naruto shippuden.... adesso pure le scene con una goccia di sangue, prima mettevano il sottofondo nero, adesso le hanno tagliate del tutto...... hanno rovinato completamente l'anime, e per chi non ha visto gli episodi originali, non capira una benedetta mazza.

Un anime che parla di guerre tra shinobi e quindi combattimenti all'ultimo sangue, non puo trasformarsi in una favoletta per bambini, eppure i grandi geni di mediaset sono riusciti in questa catastrofica impresa.

A questo punto allora era tanto meglio che mettere naruto a mezzanotte fonda come avevano fatto per berserk un po di anni fa, cosi chi si vuole vedere l'anime originale se lo vede e i bambini li manda a letto.

Non oso pensare cosa avrebbe fatto mediaset ed un anime come The death note, che mandano in onda su mtv, lo trovo un capolavoro, e non mi sorprende il fatto che abbia vinto nel sondaggio del migliore anime dell'anno 2006 come il piu visto, e che in giappone gli abbiano pure fatto due film per la tv, piu un altro film targato sta volta warner, che non centra piu con l'anime originale, ma che ho trovato davvero interessante.

naxtar1 ha scritto:
Non oso pensare cosa avrebbe fatto mediaset ed un anime come The death note, che mandano in onda su mtv, lo trovo un capolavoro, e non mi sorprende il fatto che abbia vinto nel sondaggio del migliore anime dell'anno 2006 come il piu visto, e che in giappone gli abbiano pure fatto due film per la tv, piu un altro film targato sta volta warner, che non centra piu con l'anime originale, ma che ho trovato davvero interessante.
Ci sara un motivo che per me è il mio manga/anime preferito no :D :D. Ho tutti i fumetti e le puntante il lingua originale nel pc:D

Io rimango del parere che Hiro essendo un canale nuovo debba ancora iniziare a mostrare cos'ha da offrire. Sono i primi 2 mesi di vita e devono capire che tipo di utenza segue il loro canale. Mediaset non mi pare è o sia mai stata specializzata in fatto di cartoni animati. Se sono arrivati a trasmettere Naruto in Italia è solo grazie alla miriade di fan italiani che per mesi se non anni hanno chiesto a gran voce che questo anime avesse una sua versione italiana, altrimenti italia starebbe ancora a dare le puntate di yugioh gx XD.

Death Note è un anime da bimbiminchia/emo :D

Chrono Crusade è molto carino, vidi le prime 5-6 puntate in originale con subs in Italiano poi non ho potuto più seguirlo per vari motivi.

Siegfried.m ha scritto:
Death Note è un anime da bimbiminchia/emo :D

Ehi!! Death Note è un capolavoro in assoluto altro che bimbiminchia. Ma l'hai vista che trama? Certo il tema di fondo è semplice e magari banale, però partendo da questo hanno creato una storia davvero eccezzionale e intricata. Vatti a ricordare bene tutte le regole del death note và

dado88 ha scritto:
:5eek: Hai almeno una volta letto il fumetto oppure visto anime?

Io lo ritengo una buona produzione, piuttosto di cavolate galattiche come gintama, li davvero mtv ha buttato via i soldi per comprare un anime senza senso.

Death note, purtroppo il fumetto non l'ho mai letto, pero ho visto tutti gli episodi in giapponese e anche i primi due film, dove hanno cambiato un po la trama del fumetto originale (belli comunque), e il terzo film incentrato sulla figura di L, che salva il giappone da un attacco da armi batteriologiche.... non è centri tanto con la saga originale, ma alla fine un filmetto carino.

Hiro penso che non cambiera anche nei prossimi mesi, perche se trasmettono serie, come naruto, onepiece, e hunter hunter, i palinsesti li riempiono almeno fino al prossimo autunno, sempre che non decidono di interrompere prima.

ciao a tutti, ma volevo sapere riguardo la programmazione di chrono crusade:

è stato rimandato?
non mi sembra ci sia nei programmi del 2 febbraio.
il titolo del primo episodio è :

Sorella Rosetta

mi pare non sia presente....

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie :)

naxtar1 ha scritto:
infatti la yamato video per adesso ne ha resi disponibili solo 16, eppure con un prodotto del 2003, avevano tutto il tempo di fare altre doppiaggi.
Veramente manca un solo dvd alla fine di Chrno crusade, quindi gli episodi ora sono 20, e il prossimo dvd uscirà tra meno di 20 giorni.

Qualcuno di voi sa che fine ha fatto Chrono??? E' stata annunciato x il 2 ma io non ne ho vista traccia e nemmeno il promo....

chrono crusade dovrebbe partire il 16 sulla guida mediaset non è indicato .... qualcuno sa qualcosa di più preciso sulla programmazione ...

Indietro
Alto Basso