Prima volta con il cavo HDMI

Numero Uno

Digital-Forum Platinum Master
Come da oggetto, sto usando il My Sky HD con il cavo HDMI e vedo tutto molto molto illuminato e colorato e gli occhi infatti è come se facessero fatica a guardare, soprattutto paragonando a quello che vedevo prima con la presa scart. E' normale? O forse è un problema del mio televisore?
Persino la guida tv ha un blu di sfondo più forte...

anche io mi facevo queste domande quando preso l'HD cmq è normale. cmq magari se ti da troppo fastidio (anche se è fino a quando ti abitui) dal meno della tv abbassa i valori però io ho provato abbassandoli perdi la qualità dell'immagine tipo mi ricordo la prima volta stavo vedendo un'estate ai caraibi provai a diminuire e il mare lo vedevo verdino invece come stava appena collegato il cavetto hdmi vedevo il mare benissimo quell'azzurrino intenso. cmq ti abituerai non preocc basta che non stai vicino a vedere la tv. cmq io faccio così quando vedo canali non HD metto su scart invece se vedo un film ad esempio metto sul'hd e così vedo in HD xkè mettere hd su canali non hd non serve.

Infatti penso che anch'io farò così. Però prima provo ad abituarmi all'HD, è davvero troppo bello! Non pensavo ci fosse tanta differenza tra l'HD e l'SD. :D

ehehe io appena collegai il decoder SKY HD misi su supercalcio e stava facendo una replica di calciomercato rimasi scioccato veramente e infatti provai a diminuire anche la luminosità ma niente è tutta un'altra cosa cmq miracc se vedi canali SD metti su scart anche xkè si vedono male gli SD in HDMI poi magari fai te però io faccio così
CANALE HD= SU HDMI
CANALE SD= SU SCART
:D

in genere alcune tv hanno settaggio audio video diversi tra scart e HDMI...e in particolare x esaltare non si sa bene cosa...di solito l'hdmi è settato con contrasto dinamico 800000000000000000000 a 1 e luminosità al150% (in pratica ti cuoce gli occhi e ti scuce un sacco di soldi di bolletta elettrica) ecco xkè vedi tutto sparato a 2000

Burchio ha scritto:
in genere alcune tv hanno settaggio audio video diversi tra scart e HDMI...e in particolare x esaltare non si sa bene cosa...di solito l'hdmi è settato con contrasto dinamico 800000000000000000000 a 1 e luminosità al150% (in pratica ti cuoce gli occhi e ti scuce un sacco di soldi di bolletta elettrica) ecco xkè vedi tutto sparato a 2000

però se magari rilasciassero le configurazioni per varie tv sarebbe meglio io ormai mi sono abituato e infatti se qualche bimbo vede la tv messo su scart anche xkè a me ha l'intelligent sensor e setta da solo i valori però su hdmi sono fissi li ho messi io

Indietro
Alto Basso