Primafila e dolby digital

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Ma possibile che i film di Primafila non vengano trasmessi in dolby digital? Cosa impedisce a Sky di trasmetterli anche in questo formato visto che è un servizio lautamente pagato?

Probabilmente è una questione di qualità del segnale che verrebbe compromessa da un'implementazione (con i tp attuali) del dolby digital. Appena arriveranno nuovi trasponders vedrai che lo implementeranno...

sicuramente è così...già i primafila iniziano a chiudersi nn appena si apre qualche canale calcio...quinid hanno problemini di spazio...
chissà come si smuoverà la faccenda con HB8 in partenza

giulieo ha scritto:
Ma possibile che i film di Primafila non vengano trasmessi in dolby digital? Cosa impedisce a Sky di trasmetterli anche in questo formato visto che è un servizio lautamente pagato?

Ciao, tutti i canali primafila trasmettono in dolby digital!
1) Che decoder stai utilizzando?
2) HD, MYSKY O SAMSUNG 5.1?
3) Il tuo impianto dolby è correttamente collegato al decoder tramite il cavo in fibra ottica?
4) Se vai sul MUNU 4 - 2 ti permette di selezione al posto del formato MPEG il formato DOLBY AC3?

bye

@burchio

@alex86

Se sky non trasmette in formato audio dolby digital, mi spiegate allora per quale motivo sky commercializza i decoder samsung 5.1?
Sono curioso di leggere la vostra risposta...

bye

Trasmette in dolby digital i canali sky hd e i canali del pacchetto CINEMA (non tutti i film).

DYLAN-DOG ha scritto:
@burchio

@alex86

Se sky non trasmette in formato audio dolby digital, mi spiegate allora per quale motivo sky commercializza i decoder samsung 5.1?
Sono curioso di leggere la vostra risposta...

bye

NESSUN PRIMAFILA TRASMETTE IN DD proprio come dice giulieo.......................................................................

.................................................................................
.................................................................................

se solo questi puntini potessero diventare lettere :badgrin:

alex86 ha scritto:
Trasmette in dolby digital i canali sky hd e i canali del pacchetto CINEMA (non tutti i film).
Aggiungo che Cinema 1, Cinema 2, Cinema 3, Cinema 16:9, Cinema Max, Cinema HD, Sport HD, NatGeo HD, Next HD trasmettono tutto in Dolby Digital (alcune cose in 2.0, altre in 5.1 e altre ancora in EX), mentre Primafila, Cinema Autore e Cinema Classics trasmettono al massimo in Dolby Surround.

La cosa si può verificare anche con un CI controllando le tracce audio... molti decoder indicano se è semplice (mono, stereo o Dolby Surround) o Dolby Digital

DYLAN-DOG ha scritto:
Ciao, tutti i canali primafila trasmettono in dolby digital!
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ho fatto ora il giro di tutti i PF che cominciano alle 20 e non ho trovato NESSUN film in 5.1 :icon_rolleyes:

mi sa che devi cambiare pusher perchè ti dà della roba veramente tosta :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Sui canali prima fila, viene indicato nella barra cerca e consulta la sigla DS, che sta per dolby surround, (che gestisce il 4.1) ma collegando il mysky (dotato di uscita ottica) all'impianto home theatre 5.1, vengono attivate tutte le casse!
Se così non fosse dovrei sentire l'audio che proviene da soli 4 diffusori o sbaglio?
Ciò signidica che, la sigla sulla barra non fa testo in quanto non sempre riporta informazioni corrette!

Ultima modifica:
DYLAN-DOG ha scritto:
Siete una massa di sfigati che tentano di fare i sapienti, invece non sapete un bel niente!
VI RIPETO CHE TUTTI I CANALI PRIMA FILA, TRASMETTONO IN DOLBY DIGITAL!
Persone come voi, dovrebbero fare altro nella vita, ma forse vi riesce meglio stare qui a sparare scemenze e disinformazione e non ci sono ca**i che tengano!

sissssssiiiii va bene...allora di ai tuoi amici di sky che ci deve essere qualche grosso problema di trasmissione xkè a noi comuni utenti arriva al massimo l'audio in dolby SURROUND che nn è affatto DIGITAL come dici tu...

sta cosa si può facilmente controllare dai vari siti di SAT che riportano i dolby digital sui canali cinema ma NON SU PRIMAFILA (neanche nei primi 10...ah nn venirci a dire ora che tutti i canali primafila sono in sedici noni sennò veramente hai dei problemi oppure tu ricevi un'altra skyitalia)

poi se colleghi l'HT al mysky o al 5.1samsung o ai CI...come mai secondo te non esce il segnale in DD

SEMPLICEMENTE PERCHE' NON C'E'

DYLAN-DOG ha scritto:
Siete una massa di sfigati che tentano di fare i sapienti, invece non sapete un bel niente!
VI RIPETO CHE TUTTI I CANALI PRIMA FILA, TRASMETTONO IN DOLBY DIGITAL!
Persone come voi, dovrebbero fare altro nella vita, ma forse vi riesce meglio stare qui a sparare scemenze e disinformazione e non ci sono ca**i che tengano!
HAI FINITO DI FARE DISINFORMAZIONE?????

PS lo SFIGATO sei tu è a quanto pare non è colpa della roba ma sei proprio fuori di melone :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

DYLAN-DOG ha scritto:
Sui canali prima fila, viene indicato nella barra cerca e consulta la sigla DS, che sta per dolby surround, (che gestisce il 4.1) ma collegando il mysky (dotato di uscita ottica) all'impianto home theatre 5.1, vengono attivate tutte le casse!
Se così non fosse dovrei sentire l'audio che proviene da soli 4 diffusori o sbaglio?
Ciò signidica che, la sigla sulla barra non fa testo in quanto non sempre riporta informazioni corrette!
Ragazzo ma sa che ne devi imparare di cose prima di fare il saputello :icon_rolleyes:

Il DS o Dolby Surround è semplicemte un PCM 48KHz stereo contenente la matrice per la creazione da parte del processore DPL o DPLII dei canali centrali e surround,il .1 non esiste e il sub viene pilotato dall'ampli a secondo delle impostazioni di set-up

non contiene nessun flag per l'attivazione automatica del DPL per cui l'ampli te lo riconosce come un PCM stereo normale e il DPL va attivato manualmente

COSA COMPLETAMENTE DIVERSA è il DOLBY DIGITAL 5.1 codifica multicanale digitale compressa contenente i 5 canali discreti piu la traccia del canale LFE cioè il .1
oppure in tutte le altre sue varianti: 4.1 - 3.1 - 2.1 - 5.0 - 4.0 - 3.0 - 2.0 - 1.0 - 1.1.

Ultima modifica:
Dimenticavo:

I canali SKY CINEMA che utilizzano il D.D.5.1 quando trasmettono film in DS e semplice stereo mantengono sempre la codifica Dolby Digital seppur limitata al 2.0 senza flag(per cui l'ampli non riconosce in automatico lo stereo dal dolby surround come invece accade per i DVD codificati in 2.0 surround)

Mentre tutti gli altri canali del bouquet SKY sono in PCM 48KHZ stereo

queste sono i dati che rileva il mio ampli attraverso il collegamento TosLink con lo SKY-HD :icon_wink:

Non vorrei dirlo ma sarebbe ora di eliminare Dylan-Dog da questo forum .... oppure fargli conoscere qualche pusher che gli da' roba migliore di quella che si fa adesso .

Bluecrush ha scritto:
Non vorrei dirlo ma sarebbe ora di eliminare Dylan-Dog da questo forum ....
Scusa Blu ma per il bene del forum è meglio per il quito vivere che noi utenti comuni evitassimo certe affermazioni :icon_rolleyes:

Perchè i moderatori ci sono,sono veramente in gamba e se è il caso spetta a loro intervenire,al massimo noi possiamo in privato comunicargli le nostre rimostranze :icon_wink:

Si scusami ma ne ho un po' le pelotas piene .
Cmq ho gia' fatto le mie rimostranze a Ercolino prima che partisse ;)
Ciao

Dingo 67 ha scritto:
Scusa Blu ma per il bene del forum è meglio per il quito vivere che noi utenti comuni evitassimo certe affermazioni :icon_rolleyes:

Perchè i moderatori ci sono,sono veramente in gamba e se è il caso spetta a loro intervenire,al massimo noi possiamo in privato comunicargli le nostre rimostranze :icon_wink:

quoto...tranne la parte sui moderatori :D

Indietro
Alto Basso