prime armi con st4hd

salvino76

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, oggi ho comprato il mio nuovo dec, il jeppsen st4hd, ho installato il firm tutto ok, cercando in giro non trovo i setting aggiornati e non ho capito come caricarli sul dec, fino a qualke giorno fa utilizzavo il ct3100plus:crybaby2: , con il nuovo decoder sono un po' in alto mare.....:eusa_wall:

salvino76 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho comprato il mio nuovo dec, il jeppsen st4hd, ho installato il firm tutto ok, cercando in giro non trovo i setting aggiornati e non ho capito come caricarli sul dec, fino a qualke giorno fa utilizzavo il ct3100plus:crybaby2: , con il nuovo decoder sono un po' in alto mare.....:eusa_wall:
Cerca bene che i setting ci sono, qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=123052

si caricano con una pennetta usb, e poi dal menu aggiornamento software, lo selezioni e fai OK

salvino76 ha scritto:
grazie, li ho caricati adesso, pero' sono un po' vecchiotti...:eusa_whistle:
Certamente, per intanto vanno a parte i normali cambiamenti di alcuni canali, se non erro proprio quelli della RAI con l'aggiunta di RAI HD non sono presenti. Mi ricordo che ho preso il mio dec alla fine di maggio ed in quei giorni c'è stato l'aggiornamento dei canali RAI.;)

MarioZara ha scritto:
Certamente, per intanto vanno a parte i normali cambiamenti di alcuni canali, se non erro proprio quelli della RAI con l'aggiunta di RAI HD non sono presenti. Mi ricordo che ho preso il mio dec alla fine di maggio ed in quei giorni c'è stato l'aggiornamento dei canali RAI.;)
Ciao, mica qualcuno mi puo' mandare la lista setting aggiornata?:eusa_whistle:

salvino76 ha scritto:
Ciao, mica qualcuno mi puo' mandare la lista setting aggiornata?:eusa_whistle:
Cosa intendi per aggiornata?? per quella fatta in proprio...:eusa_think:
Io ho quella motorizzata, se ti va bene potrei pure mandartela, poi non lamentarti delle mie preferenze sull'ordine dei canali, fav, sat ecc....:eusa_naughty: :evil5: :D

Al momento mi basterebbe quella per il dualfeed....ne ho trovata una in rete ma mancano alcuni canali, ad esempio italia due mediaset extra....non ho capito come fare a passare dai canali terrestri a satellitari.....sul telecomando non cè il tasto gruppo...????...come detto prima mi trovo in alto mare, forse perchè ho sempre posseduto diversi modelli di ct....:eusa_whistle:

salvino76 ha scritto:
Al momento mi basterebbe quella per il dualfeed....ne ho trovata una in rete ma mancano alcuni canali, ad esempio italia due mediaset extra....non ho capito come fare a passare dai canali terrestri a satellitari.....sul telecomando non cè il tasto gruppo...????...come detto prima mi trovo in alto mare, forse perchè ho sempre posseduto diversi modelli di ct....:eusa_whistle:
Non posso aiutarti per il dual.
I canali li devi aggiungere a mano, vai nel menù scansione canali, poi metti manuale, cerca la frequenza corrispondente e fai la scansione di quel solo trasponder (se non dovesse esserci e mi pòare che sia così, lo devi aggiungere da un'altra voce del menù che non ricordo il nome, cerca la frequenza su king of sat: ecco per te 11013.00 H BitRate 27500 )
Per passare dal DTT al SAT premi OK, poi tasto ROSSO E poi a destra cerca digitale terrestre nel menu a tendina.

Per favore mi fate avere una lista canali da mettere su Jeppsen st4 hd aggiornata , ne ho caricata una un po' datata e mancano alcuni canali, ringrazio anticipatamente...

Ultima modifica:
salvino76 ha scritto:
Per favore mi fate avere una lista canali da mettere su Jeppsen st4 hd aggiornata , ne ho caricata una un po' datata e mancano alcuni canali, ringrazio anticipatamente...
Quando io ho caricato quella di aprile, mancavano diversi canali oppure erano cambiati di frequenza, ho dovuto poi installarli a mano e considera che ho il motorizzato, per cui ho dovuto aggiornare una marea di satelliti!!:icon_bounce:

Ti conviene quindi aggiungere a mano i canali di tuo interesse che risultano mancare, anche perchè una lista aggiornata rimane tale per poco tempo, considerato i continui cambiamenti, vedasi king of sat...:doubt:

MarioZara ha scritto:
Quando io ho caricato quella di aprile, mancavano diversi canali oppure erano cambiati di frequenza, ho dovuto poi installarli a mano e considera che ho il motorizzato, per cui ho dovuto aggiornare una marea di satelliti!!:icon_bounce:

Ti conviene quindi aggiungere a mano i canali di tuo interesse che risultano mancare, anche perchè una lista aggiornata rimane tale per poco tempo, considerato i continui cambiamenti, vedasi king of sat...:doubt:
Capitano tutte a me, allora ho aggiunto i due madiaset mancanti extra e italia 2, con la scanzione canali del dec, li ho memorizzati , piccolo problema alla fine non vedo piu' alcuni canali rai mi da assenza video...:eusa_wall:

salvino76 ha scritto:
un altro quesito, come devo fare per utilizzare i setting dei clarke.tech ed inserirli sul mio st4 hd??
dopo un po' di ricerche e tentativi ci sono riuscito a caricare i setting per il ct3100 aggiornati ad ieri con mediabox editor sul mio st4hd.....

salvino76 ha scritto:
Capitano tutte a me, allora ho aggiunto i due madiaset mancanti extra e italia 2, con la scanzione canali del dec, li ho memorizzati , piccolo problema alla fine non vedo piu' alcuni canali rai mi da assenza video...:eusa_wall:
Non c'entrano nulla i canali RAI con i 2 di sopra, come è possibile?!!!!:sad: come hai risolto poi, a parte avere caricato la lista canali del CT...:icon_rolleyes:

MarioZara ha scritto:
Non c'entrano nulla i canali RAI con i 2 di sopra, come è possibile?!!!!:sad: come hai risolto poi, a parte avere caricato la lista canali del CT...:icon_rolleyes:
la cosa è strana pero' reale, come detto ho aggiunto i mediaset a mano e dopo la ricerca ed averli salvati il deco mi dava assenza video sui canali rai...cmq ho risolto la cosa almeno per il momento con i setting del ct...

Indietro
Alto Basso