Primi avances con l'idea di prendere l'8000..

fenapol

Digital-Forum Senior
Amici, sono un utilizzatore di 7020... Sto meditando (avendo l'HD di cielo ecc.) di passare all'8000 ma sono spaventato oltre che dal prezzo dalla sua complessità e soprattutto dall'eventiuale difficoltà di fare, per cominciare, le stesse cose che adesso faccio con il 7020, cioé:

Usare DCC per tutto il traffico delle registrazioni e delle varie editazioni per la manutenzione dei file, delle emu etc.

Scaricare i medesimi addons (analoghi ovviamente) che fanno le cose consuete (CCCam, Newcs, MgCamd etc.)

Aggiornare la flash facilmente via web

Avere da subito una immagine se non paragonabile alla Nemesis una analoga..

E infine un inquietante nota che ho trovato in wikipedia che getta un ombra pesante sul 8000 attuale, che c'è di vero? Eccola:
"...Attualmente, metà 2009, si legge tra i Forum ed i siti specializzati che non sono in vendita perché sembra che i modelli finora venduti presentano un grave difetto ai moduli di alimentazione interna, la produzione dovrebbe riprendere verso settembre 2009...." E' superata questa cosa?

Perdonate il modo diretto e sbrigativo di spiegarmi....

P.S. Aggiungo una cosa strana..... Provato a cercare in Ebay, tutta l'Unione Europea.... nemmeno uno... solo tuner e altro... molto strano!!!

Ultima modifica:
Diciamo che quello che fai con il 7020 lo puoi fare anche con l'8000. Parlo a livello di gestione.
Per il prezzo c'è poco da fare, a meno che ti accontenti dell'800.
Infine per il discorso della produzione non ti so dire.

fenapol ha scritto:
E infine un inquietante nota che ho trovato in wikipedia che getta un ombra pesante sul 8000 attuale, che c'è di vero? Eccola:
"...Attualmente, metà 2009, si legge tra i Forum ed i siti specializzati che non sono in vendita perché sembra che i modelli finora venduti presentano un grave difetto ai moduli di alimentazione interna, la produzione dovrebbe riprendere verso settembre 2009...." E' superata questa cosa?

P.S. Aggiungo una cosa strana..... Provato a cercare in Ebay, tutta l'Unione Europea.... nemmeno uno... solo tuner e altro... molto strano!!!
Una gran ****ata la 1° ...... comprare su ebay poi!! ho preso 2 dm8000 dallo sponsor con attesa anche molto bassa, telefona e senti che ti dice.
Ciao

fenapol ha scritto:
Amici, sono un utilizzatore di 7020... Sto meditando (avendo l'HD di cielo ecc.) di passare all'8000 ma sono spaventato oltre che dal prezzo dalla sua complessità e soprattutto dall'eventiuale difficoltà di fare, per cominciare, le stesse cose che adesso faccio con il 7020, cioé:

Usare DCC per tutto il traffico delle registrazioni e delle varie editazioni per la manutenzione dei file, delle emu etc.

Scaricare i medesimi addons (analoghi ovviamente) che fanno le cose consuete (CCCam, Newcs, MgCamd etc.)

Aggiornare la flash facilmente via web

Avere da subito una immagine se non paragonabile alla Nemesis una analoga..

Per il prezzo niente da fare, è quello.

Non comprare su ebay perchè ci sono molti 8000 difettosi, meglio affidarsi allo sponsor che in tempi "umani" te ne trova sicuro uno.

L'8000 rispetto al 7020 è un altro pianeta.. ma se sai gestire quello saprai gestire senza problemi anche "il mostro".

Di immagini ce ne sono a bizzeffe e enigma2 è fatto molto meglio rispetto a enigma1, molto più intuitivo e immediato.
L'aggiornamento della flash è IDENTICO a quello del 7020 (via interfaccia web)

Io non ho letto di problemi di alimentazione. I difetti riscontrati sono bel altri, ma solo in esemplari "fallati" fin dal principio.

Ciao

Grazie per disponibiltà !!! Allora approfitto:

Ovviamente capisco che l'8000 è il TOP ma vorrei che mi indicaste le "pratiche" differenze (all'uso quodidiano per uno smanettone delle reg. come me....) fra l'8000 e l'800.

In merito a, uso e flessibilità e facilità d'instalalzione dell'Hard Disk, presenza e uso della C.I, fondamentale per me la funzionalità della C.I. (vedi uso card Tivusat con samsung smarcam, schifosa attualmente con mio 7020), uso facilità e prestazioni della LAN, cose in genere che non ha l'800 e che invece ha l'8000. Ma le immagini sono le stesse? Insomma ditemi tutto quello che serve...

fenapol ha scritto:
Grazie per disponibiltà !!! Allora approfitto:

Ovviamente capisco che l'8000 è il TOP ma vorrei che mi indicaste le "pratiche" differenze (all'uso quodidiano per uno smanettone delle reg. come me....) fra l'8000 e l'800.

In merito a, uso e flessibilità e facilità d'instalalzione dell'Hard Disk, presenza e uso della C.I, fondamentale per me la funzionalità della C.I. (vedi uso card Tivusat con samsung smarcam, schifosa attualmente con mio 7020), uso facilità e prestazioni della LAN, cose in genere che non ha l'800 e che invece ha l'8000. Ma le immagini sono le stesse? Insomma ditemi tutto quello che serve...
Tra 800 e 8000 non ce differenza per le reg. anzi se hai una doppia calata puoi divertiti propio :)
Se vuoi usare la cam devi andare su 8000, immagini sono identiche ma vanno messe nei rispettivi decoder per sfruttare i vari upgrade quotidiani.
Come detto da Eagle a parte la graffica più accativante le installazioni e montaggi sono identiche al tuo attuale decoder però con hdd sata, 2.5 per 800 obligato e 3.5 per 8000.
Ciao

Ps:hai possibilità a rimediarmi una scheda tivusat?

Ultima modifica:
LEONARDELLO ha scritto:
ù

Magari 2 .......:D :D

cosa è stò arrapamento con tivùsat, che sento è molto richiesta in giro ed io, che sono stato un bel po' di tempo assente dal sat, nun ne saccio gnente!!!!!! se nn puoi rispondermi qui , davanti a tutti, potreste farlo in pvt, grasssssie

gaghero ha scritto:
cosa è stò arrapamento con tivùsat, che sento è molto richiesta in giro ed io, che sono stato un bel po' di tempo assente dal sat, nun ne saccio gnente!!!!!! se nn puoi rispondermi qui , davanti a tutti, potreste farlo in pvt, grasssssie

Niente di che, è la card che mette in chiaro i canali rai e mediaset via sat.
Trovi maggiori spiegazioni nella room dedicata, se guardi nella root del forum, sotto la sezione di sky.

Nausicaa ha scritto:
Niente di che, è la card che mette in chiaro i canali rai e mediaset via sat.
Trovi maggiori spiegazioni nella room dedicata, se guardi nella root del forum, sotto la sezione di sky.
Esatto ;)

Per i moderatori:

Se potessi, per la card Tivusat, aiuterei con piacere, purtroppo attualmente vige un meccanismo capestro... La card è distribuita esclusivamente a coloro che comprano un decoder in cui è già compresa (questa è l'offerta!)... ergo niente card a chi vuole solo quella...e non solo... Questi dec con card per ora sono scarsissimi in Italia... Io l'ho avuto on-line non senza penare per cercarlo.
Adesso non serve a nessuno o quasi... ma vedrete cosa succederà dal 1 gennaio prossimo... Allora diventerà indispensabile e anche la flessibilità d'uso con i nostri DB che al momento è scadente. Tivusat+DB al momento possibile SOLO con cam Samsung.... I coder pensano ad altro attualmente...

Ho bisogno di un altro aiuto... Mi dite, per favore, una registrazione HD (alto bitrate), diciamo la durata media di un film circa, quanto pesa in Gb il file relativo (è sempre .TS il formato?)

Ultima modifica:
fenapol ha scritto:
........Ho bisogno di un altro aiuto... Mi dite, per favore, una registrazione HD (alto bitrate), diciamo la durata media di un film circa, quanto pesa in Gb il file relativo (è sempre .TS il formato?)

Guarda io ho la registrazione della semifinale Arsenal - Manchester compreso l'intervallo circa con qualcosina in più prima della gara 1mn (Swiss View), totale sui 110' su HD Suisse: diciamo un pochino di più di 13 GB (13.184.789 kb) con un BitRate sui 14 - 15 Mb/s :5eek:

Anch' io in futuro ho intenzione di prendere un dreambox hd (800 oppure 8000): vorrei sapere: questi due modelli sono compatibili con lnb scr?

Indietro
Alto Basso