Primi problemi con segnale e installazione

Sky Italia

Digital-Forum Senior Plus
Ragazzi oggi ho montato il box a casa della mia ragazza e prima di tutto ho avuto 1 sacco di problemi cn la ricerca dei canali in quanto nn mi trovava i canali premium 1-2-3 ecc...ma sopratutto il canale premium attivazione. dopo 2 o 3 ore ho trovato questi canali riprovando la ricerca + volte,ho fatto l'attivazione della tessera ma ora il sengale nn è dei migliori in quanto i canali premium e boing si vedono e si sentono a tratti mentre altri no. Può essere 1 problema iniziale temporaneo? lo spero...oltre questo nn sono riuscito a trovare i canali italia 1 rete 4 e la 7 mentre gli altri si. cosa posso fare x tutti questi problemi ? aiutatemi please ! :crybaby2: :sad:

In una contrada di Fasano (BR) controllando sul sito mi dice ke il segnale nel comune di Fasano è ottimo. mi dice:

Il Tuo comune è già raggiunto dal segnale digitale terrestre Mediaset Premium.
Stazione trasmittente IMPALATA 2
Comune di MONOPOLI (BA)Canale 65

Polarizzazione Verticale
Copertura 99%

cm mai ?

sarà la vostra antenna o meglio quella della tua morosa

:D...cosa mi consigliate di fare ? attendo per vedere se cambia qualcosa o no

SKY Italia ha scritto:
:D...cosa mi consigliate di fare ? attendo per vedere se cambia qualcosa o no

farla traferire a casa tua :D :D poi scorrendo col tv analogico le frequenza e confrontando con le liste di OtgTv se avete l'antenna puntata verso la direzione da cui dovrebbe arrivare MP o un altro

E poi cerca di capire se è una antenna a larga banda (altamente probabile per piccoli condomini o case singole) oppure un impianto canalizzato

in maniera + semplice cosa dovrei fare :icon_redface: (scusa la mia ignoranza in certe cose). Però andando al menù dove c'è la sezione ''servizio pay per view'' se vado su informazione diritti di visione mi dice ''nessun diritto di visione'' eppure la tessera l'ho attivata.
andando sui canali premium dice:
1:controllare l'impianto antenna
2: staccare e riataccare il cavo di rete (ma quale sarebbe ?? )
nn ce la faccio +,aiutatemi x favore..

Ultima modifica:
ragazzi ma andando alla sezione ''livello segnale'' modificando il numero del canale,impostandolo al n°65 cm c'è scritto sul sito mediaset x quanto riguarda la ricezione del segnale,cambia qualcosa ???

SKY Italia ha scritto:
ragazzi ma andando alla sezione ''livello segnale'' modificando il numero del canale,impostandolo al n°65 cm c'è scritto sul sito mediaset x quanto riguarda la ricezione del segnale,cambia qualcosa ???

impostando il ch 65 dovresti leggere la qualità e la potenza del segnale su cui t sei sintonizzato

il tuo è sicuramente un problema d ricezione...

SKY Italia ha scritto:
in maniera + semplice cosa dovrei fare :icon_redface: (scusa la mia ignoranza in certe cose). Però andando al menù dove c'è la sezione ''servizio pay per view'' se vado su informazione diritti di visione mi dice ''nessun diritto di visione'' eppure la tessera l'ho attivata.

La sezione diritti di visone mostra gli eventi o i pacchetti acquistati, se la scheda è attivata ma non si è ancora acquistato nessun evento ovviamente vedi scritto "nessun diritto di visione" ;)

SKY Italia ha scritto:

Devi capire se hai l'antenna che punta verso il posto ove trasmette MP per cui o guardi l'antenna e capisci se punta li verso oppure dicci cosa ricevi col televisore analogico sui canali 64 e 69 e poi d-free sul 66 sempre la impalata lo ricevi correttamente??

Staccare il cavo di rete vorrebbe dire in questo caso la spina della corrente elettrica :D :D

ragazzi ieri sera il segnale era ottimo boing si vedeva perfettamente e anche i canali premium 1 -2 ecc... oggi sta creando qualche problemino,dice segnale debole. ma cmq nn riesco a risolvere il problema dei canali mancanti ovvero italia 1 rete 4 e altri. dove devo andare di preciso ??passo per passo. grazie

SKY Italia ha scritto:
ragazzi ieri sera il segnale era ottimo boing si vedeva perfettamente e anche i canali premium 1 -2 ecc... oggi sta creando qualche problemino,dice segnale debole. ma cmq nn riesco a risolvere il problema dei canali mancanti ovvero italia 1 rete 4 e altri. dove devo andare di preciso ??passo per passo. grazie

Rete 4 e Italia 1 non sono nel multiplex dei canali premium, essi sono inseriti nel mux di Sportitalia, se non ricevi questo multiplex non li puoi ricevere! Mi pare che tu non sia coperto dal segnale, non puoi far nulla nemmeno smanettando.

ma controllando sul sito mi dice ke il comune della mia città è raggiunto dal segnale e dice: Copertura 99 %

e che vuol dire?? il segnale salvo errori nel tuo paese ci stà ma non è automatico che tu li riceva perchè di mezzo c'è l'antenna

Chiama un antennista

Ho controllato dove mi hai detto e mi esce questa tabella x quanto riguarda questi 2 canali:

Ch = 48 (italia 1), H (rete 4)
POL= m (italia1), v (rete 4)
POSTAZIONE=impalata(I1),Loggia di Pilato (R4)
COMUNE= Monopoli (sia Italia 1 ke Rete 4)
PROV= Bari
LONG= 1717 (sia Italia 1 ke rete 4)
LAT= 4053 (sia Italia 1 ke rete4)
DISTANZA= 9 (sia italia 1 ke rete 4)
AZIMUT= 308 (sia italia 1 ke rete 4)

hai sbagliato!!!!!!!!

in quella tabella non devi cercare italia 1 e rete 4, ma devi cercare D-free DVB

Indietro
Alto Basso