primo acquisto home theatre

antonioivano

Digital-Forum New User
Ciao a tutti , sono nuovo nel forum e profano in materia, siccome sto ristrutturando casa volevo un consiglio dai piu' esperti per l'acquisto di un nuovo impianto home theater. Le mie richieste ed esigenze sono:
1) partendo dalla tv, prendo un led 55"
2) in primis ascolto tanta musica, quindi mi piace molto vedere i concerti , poi i film
3) vorrei associare un sintonizzatore radio per ascoltare la radio
4) vorrei associare un lettore blu-ray per vedere sia i concerti che i film
5) la mia casa è molto moderna, quindi vorrei evitare fili possibilmente, poi se non si ottengono i risultati sperati non fa niente .... evitiamo il wirless
6) budget max 2.000 €

qualcuno con santa pazienza che mi da anche qualche spiegazione dettagliata....?
grazie mille a chi si propone.

ciao. per la cifra massima che hai messo, prova a guardare bose, i sitemi acustimass mi sembrano buoni compromessi.
anche onkyo non e' male.
per il discorso fili, wirless lo sconsiglio, rimango fedele ai fili. un amico ha un impianto soddisfacente, incanalando tutti i fili ai tempi della ristrutturazione dei muri. quindi zero fili a vista.

ovvio che io intendo 2.000 € di budget escluso il televisore.....
Dato che per te la musica è molto importante, per il sintoampli (radio compresa) valuterei qualcosa in casa Denon o Marantz (che mi sembrano i più musicali tra il medio/basso livello dei sintoampli) e destinerei circa 600/700€ del budget.
Per il lettore BD vedrei qualcosa in casa Panasonic o Sony e destinerei circa 150/200€
Per i diffusori guaderei in casa Indiana Line, Dynavoice, Wharfedale, Focal, JBL, Kef, Monitor audio, Mordaunt Short.
Cavi di potenza (da non sottovalutare) in casa GB&L o Monster cable.

Però quello che ti consiglierei maggiormente di fare sono delle sedute di ascolto e lasciare poi decidere alle tue orecchie, recati in un negozio specializzato con un CD che conosci bene e chiedi di poter ascoltare qualcosa nel tuo budget.

Buoni ascolti.

ciao millenium, complimenti per l' impianto e per la casa.

@antonioivano quelli di millenium sono consigli validissimi, mettili a frutto.

@millenium il componente oppo e' anche un tuner dvbt? o lo e' il mitsubishi?
ah no, dvbt lo e' xdome.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso