Primo acquisto, quale ricevitore per iniziare?

RTE

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
2
Ciao a tutti,

E' la prima volta che intervengo su questo forum e sicuramente faro uno di quei classici errori (come aprire un nuovo thread già presente sotto altra forma all’interno del forum...) da novizio.

Ed è anche la prima volta che mi accosto al satellitare , quindi sono completamente a digiuno sull’argomento.

Posto questo messaggio nella speranza di ricevere qualche consiglio e informazione sulla scelta di un impianto satellitare economico, giusto per ‘tastare il terreno’.

Il mio interesse in particolare è rivolto alla ricezione dei canali inglesi della BBC e irlandesi della RTE. Non mi interessa ricevere BBC World tanto per intenderci, quella la ricevo anche con il digitale terrestre, ma bensì ricevere la normale programmazione.

Avrei intenzione come primo acquisto di puntare sul ricevitore chess 300 - FTA 45, prezzo 70 euro circa.

Il vostro giudizio su questo ricevitore? Mi consigliate altro?

Per la parabola (80 cm vanno bene?) vorrei restare sotto le 50 euro.

Mi interessano solo i programmi in chiaro e pochi (non credo più di quelli che ho postato sopra, al più qualche emittente canadese)

Poi chissà potrei appassionarmi al satellitare e fare il salto di qualità 
Per ora il satellitare è solo un mezzo per ricevere i canali anglo/irlandesi, domani potrebbe diventare una passione, ma è presto per dirlo.

Grazie per l’attenzione
 
dicci dove abiti, innanzi tutto. I canali inglesi della BBC/ITV li ricevi da Astra2D a 28E, satellite che e` ricevibile solo nel nord-ovest. Gran parte dell'italia e` tagliata fuori (a meno che tu non ti doti di un impianto con parabola enorme).
I canali della RTE sono egualmente trasmessi dallo stesso satellite, ma hanno una difficolta` in piu`: fanno parte del pacchetto Sky UK, pertanto avrai bisogno di un abbonamento alla PayTV di oltremanica, per poterne usufruire....
 
Ciao Andremales, grazie per l'aiuto.

Nord Ovest? Abito a Genova, allora potrei quasi farcela a ricevere il segnale, senza dover montare un impianto "serio"?

Benchè possa montare la parabola sul tetto preferirei (per nn perdere troppo tempo) installare la parabola su uno dei due poggioli, che coprono 270 gradi in totale, (il settore racchiuso tra Ovest e Nord non è visibile dai poggioli).

L'importante è "che si veda" in modo accettabile almeno qualche canale della BBC, e di nn fare nessun abbonamento per ora. (quindi niente RTE per adesso).
Se poi questo nn fosse fattibile allora prenderei in considerazione anche l'abbonamento a Sky, ma ripeto prima vorrei vedere come "funziona" la "cosa".

Ciao e grazie ancora.
 
Io abito nel Nord Est e nelle giornate di sole riesco a ricevere la BBC anche se con qualche difficoltà con una parabola da 100 di diametro. So che nella zona Nord Ovest la parabola da 100 dovrebbe essere sufficiente. Ciao
 
Indietro
Alto Basso