Primo collegamento alice

cudy

Digital-Forum Senior Master
Ciao. Ho finalmente attivato la adsl alice, e avendo un modem mio, non con affitto da alice (si tratta di un D-LINK DSL 200) volevo sapere come va settato... nel senso che quando istallo il driver da dischetto mi chiede a un certo punto di settare LAN o WAN, VPI e VDI la encapsulation e la modulazione... Esistono parametri specifici per alice e se si quali? Grazie

cudy ha scritto:
Ciao. Ho finalmente attivato la adsl alice, e avendo un modem mio, non con affitto da alice (si tratta di un D-LINK DSL 200) volevo sapere come va settato... nel senso che quando istallo il driver da dischetto mi chiede a un certo punto di settare LAN o WAN, VPI e VDI la encapsulation e la modulazione... Esistono parametri specifici per alice e se si quali? Grazie
Ciao
In LAN o WAN dovresti inserire:
l'IP del modem ad es. 192.168.0.1 (Verifica sul manuale del modem quale sia l'IP)
l'IP subnet mask 255.255.255.0
l'IP del pc, ad es. 192.168.0.100, dove 100 indica l'identificativo del 1°pc collegato, collegando un secondo pc sarà 101, un terzo 102 e
così via
Potrebbe esserci anche il DHCP, impostalo su "enable" o "activated"

Per VPI e VCI dovrebbe essere:
VPI: 8
VCI: 35 o quelli assegnati
Modulazione: Se c'è "auto" lascia invariato, altrimenti ADSL, ADSL2 o ADSL2+
Encapsulation: PPPoE LLC

Ultima modifica:
Ho cantato vittoria troppo presto... Dopo aver fatto nuova linea telecom l' 11-2, il tecnico mi disse che ci volevano un paio di giorni per attivare l' adsl telecom... ebbene oggi sentendo gli incompetenti del call center, mi viene incredibilmente detto da uno di loro che probabilmente bisogna che si liberi un posto adsl per attivarmi il mio?!?!:5eek: Non riesco a capire se mi stanno pigliando per il c..o o cosa... Alla fine mi è stata data una data 4 marzo per un generico intervento di un tecnico :icon_rolleyes: é normale tutto ciò?

Non sei il primo a cui capita.

Prima cosa avevi come adsl?

Hai chiamato tu per attivare l'adsl o ti hanno chiamato loro?

Non avevo niente come adsl... si tratta di nuova linea, ho chiamato io

Indietro
Alto Basso