Primo episodio nuova stagione di Top Gear

TheWickerMan

Digital-Forum Senior
Buonasera a tutti,
Scrivo poichè vorrei avere qualche delucidazione in merito alle modalità di messa in onda della mitica serie Top Gear.
Giovedì scorso ho seguito la prima puntata della nuova stagione in onda alle 21:00 su Discovery e mi sono accorto che rispetto alla versione originale (quella in onda sulla BBC) sono stati applicati tagli a dir poco sostanziali, che voi sappiate è una prassi usuale in quel di Discovery Italia?
Anche le serie precedenti sono state "amputate"? Se sì spostatemi pure nella sezione "Le vostre proteste" :mad::mad::mad:

sinceramente non lo so,ma se cosi fosse per quale motivo dovrebbero tagliarle ?

Certo che le puntate di topgear trasmesse in Italia sono amputate :) Il programma originale dura di solito intorno ai 59 minuti quindi basta togliere i tagli per la pubblicità e la puntata si riduce di molto.... Di solito tagliano molto quando fanno le sfide o parlano in studio. Il più delle volte tolgono la parte chiamata le news e quando presente permette di risparmiare il resto della trasmissione quasi intatta.

Potrà sembrare puerile ma quando mi sono accorto che la parte della puntata dedicata alla invenzione di Jeremy è stata privata dei passaggi più divertenti credo di aver provato puro risentimento nei confronti di chi ha operato questi tagli indiscriminati.
Non so voi ma da fan italiano avrei preferito non vedere la parte dedicata all'ospite.

Beh certo la parte dell'ospite di solito è quella più noiosa perchè in Italia molti non sanno neanche chi sono... L'ideale sarebbe trasmettere la puntata integralmente e fare tagli ad altri programmi anche se a volte la parte con l'ospite è divertente quindi è difficile operare dei tagli perchè anche quelli vanno d'accordo con i gusti dei telespettatori.

anche se a volte la parte con l'ospite è divertente quindi è difficile operare dei tagli perchè anche quelli vanno d'accordo con i gusti dei telespettatori.
E' vero alcune interviste sono davvero divertenti, per citarne qualcuna sono rimasto sorpreso in senso positivo quando sono stati invitati personaggi del calibro di Slash, Alice Cooper, Justin Hawkins, le star di Hollywood, piloti di f1 ecc..
Da una parte se non me ne sono mai accorto prima significa che i tagli sulle precedenti stagioni (dal mio punto di vista ovvimente) sono stati fatti in modo equilibrato, dall'altra mi chiedo come sia possibile che la regia abbia pubblicizzato la nuova stagione mostrando scene (le più belle) facenti parte del primo episodio che di fatto non sono state poi incluse nella puntata.
Apprezzo Discovery per la sua indubbia qualità e trovo che sia uno dei canali migliori di tutta l'offerta sky, spero che mantega alto il livello al quale siamo stati abituati e che non ricada in gaffe di questo genere soprattutto sulle serie di punta!

Purtroppo mi sono perso i primi due episodi! Possibile che non li mettano sull'ondemand?

Se è così meglio! Allora deve essere sbagliata la guida

se il primo e' andato in onda il 9 maggio quello di stasera dovrebbe essere il secondo

(Off-Topic)
Comunque se volete ridere un po' digitate "Rolling a Reliant Robin" sul tubo, vi allieterà la giornata :D:D:D

Ma quindi quello in onda stasera che la guida riporta come episodio 3 in realtà è il 2° che trasmettono? perchè io giovedì scorso mi sono accorto solo verso la mezzanotte che stava andando in onda la stagione 19 e che stavano ripetendo l'episodio 1 poi guardando la guida di SKY ho visto che questa sera sarà trasmesso l'episodio 3 e allora mi sono chiesto ma l'episodio 2 già l'hanno trasmesso? e mi sono messo a scorrere tutta la guida di SKY per cercare quando ritrasmettevano l'episodio 2 e trovavo solo la replica dell'episodio 1 e non capivo il perchè e invece adesso leggo questo topic in cui si dice che l'episodio 2 non è stato trasmesso. Spero che si tratti di un errore della guida nel segnalare l'episodio 2 come 3 perchè altrimenti non capisco il motivo per il quale avrebbero saltato il secondo episodio.

Scusa ma quando la replica dell'ep1? Io non la trovo

Scusa ma quando la replica dell'ep1? Io non la trovo
Di solito coi nuovi episodi, dopo la "prima visione" replicano a mezzanotte e poi il primo pomeriggio del giorno successivo, se non ricordo male anche nel fine settimana.
Comunque confermo il taglio del secondo episodio, stando al sito ufficiale la seconda puntata contiene un servizio che titola "Supercars in California"

Di solito coi nuovi episodi, dopo la "prima visione" replicano a mezzanotte e poi il primo pomeriggio del giorno successivo, se non ricordo male anche nel fine settimana.
Comunque confermo il taglio del secondo episodio, stando al sito ufficiale la seconda puntata contiene un servizio che titola "Supercars in California"
Quindi il secondo episodio è stato saltato?! :mad::eusa_think:

Mi vedo la versione originale... faccio prima :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso