primo puntamento (approssimativo)

alessbonsai

Digital-Forum Junior
salve da un po vi leggo e ho una curiosita , cosa usate per il primo puntamento , quello di massima prima del mdc
bussola, inclinometro, laser goniometro smartphone stregone ecc ecc
sarei curioso di sapere come lo fate sul sat ma soprattutto sul dtt
sul sat uso una bussoletta e poi smartphone con inclinometro poi passo al mdc
sul dtt se ho riferimenti .....copio poi correggo (mi porto un paio di log )
senza riferimenti per dtt come questi gg che sto in un buco sperduto, senza nessuno intorno ho perso un mare di tempo ma l ho montata :)
grazie

salve da un po vi leggo e ho una curiosita , cosa usate per il primo puntamento , quello di massima prima del mdc
bussola, inclinometro, laser goniometro smartphone stregone ecc ecc
sarei curioso di sapere come lo fate sul sat ma soprattutto sul dtt
sul sat uso una bussoletta e poi smartphone con inclinometro poi passo al mdc
sul dtt se ho riferimenti .....copio poi correggo (mi porto un paio di log )
senza riferimenti per dtt come questi gg che sto in un buco sperduto, senza nessuno intorno ho perso un mare di tempo ma l ho montata :)
grazie

per puntare una parabola fissa non ho MAI usato quello che tu hai scritto solo in caso di motorizzata con motore smr1224 ho usato l'inclinometro, anche mettendo motore diseqc non ho mai usato attrezzi vari li ho usati solo per controllare se il palo è a piombo
fai PRIMA ad usare il mdc che tutta quella roba inutile
per il ddt basta che setti i ch che interessano e vai in spettro, poi dopo controlli i valori
buon lavoro

per puntare un sat x vai a caso? non ti posizioni con la bussola e inclinometro piu o meno in direzione (non mi sono mai fidato della scala stampata sullo snodo ) io se non faccio cosi non riesco a iniziare
ciao

per puntare un sat x vai a caso? non ti posizioni con la bussola e inclinometro piu o meno in direzione (non mi sono mai fidato della scala stampata sullo snodo ) io se non faccio cosi non riesco a iniziare
ciao

ripeto mai usata una bussola l'inclinometro solo per mettere il smr1224el sul mio tetto
se hai tra le mani un MDC a cosa serve tutto il resto, basta che vai in spettro muovi il disco e vedi i segnali sul display, poi dopo anni riconosci anche le immagini che ti appaiono, di seguito passi in meas e controlli se veramente sei al posto giusto
la scala stampata non lo mai utilizzata credimi, vado solo di spettro

Indietro
Alto Basso