Primo rotore installato.

ic910

Digital-Forum Senior Plus
Passando dal rifornitore sono stato tentato, ed ho acquistato un Rotore Dg 380.
Appena sono tornato a casa ho cominciato l'installazione visto che avevo un pò di tempo .
Ho controllato che il palo fosse in bolla da tutte e 2 le parti.
Ho settato la latitudine del motore uguale alla latitudine del luogo dove stò installando.
Ho cercato l'inclinazione che doveva avere la parabola tramite il sito dishpointer ma vi è solo il calcolo per il dg 240 .
Dopo ho settati i parametri usals (latitudine e longitudine) sul decoder .
Fatto tutto questo il motore ruota soltanto verso est ,se cerco di farlo ruotare verso ovest non vi è nulla da fare.
Anche dopo il reset che ho effettuato premendo per 5 secondi i 2 sulsanti conteporaneamente non si muove verso ovest ,da cosa può dipendere tale comportamento?
Grazie.

Attualmente per prova ho una 60 cm.
Poi passo a una 100 cm.

Ho fatto arrivare il rotore a fine corsa verso est ,provando a riportarlo verso ovest non da segni di vita .
Ho provato a comandarlo anche tramite misuratore di campo ma niente da fare mi da attendi e il rotore non si sposta.

ic910 ha scritto:
Ho fatto arrivare il rotore a fine corsa verso est ,provando a riportarlo verso ovest non da segni di vita .
Ho provato a comandarlo anche tramite misuratore di campo ma niente da fare mi da attendi e il rotore non si sposta.
riportalo indietro

Come si fà a riportarlo indietro?
Non da segni di vita non risponde ai comandi del pulsante sotto.

Riportato già.
Ordinato rotore stab hh 120,speriamo che almeno questo vada.
Un grazie mille a tutti.

Indietro
Alto Basso