grazie per la rapidità delle risposte, il motore è un DIMO 120, diseqc 1,2 ho seguito durante la installazione le regole di un manuale simile a quello che mi avete consigliato di leggere oltre al manuale del motore, ho utilizzato USALs visto che il motore ne è dotato e dopo avere installato il motore e l'antenna con le inclinazioni che vengono indicate in base alle procedure indicate ho sintonizzato su hotbird, il motore ha ruotato l'antenna che poi io ho modificato fino a quando i canali di hotbird erano perfettamente visibili e il segnale al massimo, a questo punto ho fissato tutto e nel decoder (kaon) ho rimemorizzato la posizione del satellite hotbird, parto con la ricerca di altri satelliti e come vi dicevo nella mia prima richiesta trovo astra, trovo qualche satellite di quelli tra astra e hotbird, trovo qualcosa più a ovest di hotbird ma quando arrivo ad esempio a sirius vedo solo se manualmente cambio la inclinazione dell'antenna e la abbasso portandola da 38 a 35 ma a questo punto se torno su astra che è più alto sull'orizzonde sia di hotbird sia di sirius non vedo più nulla se non riportando l'antenna su una inclinazione di 37-38, ho poi altri problemi tipo thor(intelsat) che è alla stessa altezza do Hotbird che viene puntato bene ma non trovo nulla anche spostandomi a destra, sinistra , ma quì forse è la parabola che è piccola, stessa cosa per arabsat puntato correttamente più a est di astra (controllo tutto con la bussola) ma nessun segnale........