roberto feraboli
Digital-Forum New User
Ho l'esigenza di far vedere alla badante di mia mamma , che è ucraina , qualche canale del suo paese . Ho comperato una parabola da 115 cm con lnb singolo, un decoder ( blues 84 ) , una bussola ed un sat finder . Mi sono letto con attenzione le istruzioni del decoder , ho montato la parabola ed effettuato tutti i collegamenti . Purtroppo le istruzioni sono probabilmente adeguate per chi si occupa di queste cose da anni , come voi , e non per chi come me non sa dove andare a pescare i settaggi da effettuare . Per esempio la procedura di installazione mi chiede di scegliere il transponder . Io non so proprio cosa scrivere . E nemmeno per LNB freq. ( Low/high ) e tanto altro .
Per favore aiutatemi , considerando che a me basta ricevere 5 o 6 canali ucraini o russi di tipo free , magari " pescando " dal satellite Sirius ( consiglio del negoziante che vende le parabole ). Da dove devo cominciare ? Grazie .
Per favore aiutatemi , considerando che a me basta ricevere 5 o 6 canali ucraini o russi di tipo free , magari " pescando " dal satellite Sirius ( consiglio del negoziante che vende le parabole ). Da dove devo cominciare ? Grazie .