• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

principiante nei collegamenti

kapo

Digital-Forum New User
Registrato
2 Agosto 2005
Messaggi
4
salve a tutti ,approfittando dei lavori in casa ho spostato alcuni apparecchi , una volta ricollegati non funziona piu niente.a questo punto non mi rimane che chiedere aiuto a chiunque sia in grado di aiutarmi ,un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.i pezzi del mio impianto sono:tv sony con una sola scart,decoder digitale terrestre telesistem twin box dt3000 con due scart ,decoder digitale satellitare nextwave cx6010 con due scart e videoregistratore/lettore dvd samsung dvdv6600 coc due scart. come posso collegarli tutti insieme? come posso far passare il segnale uhf sui vari elementi? grazie.
 
Allora collega cosi:

Colleghi una scart del decoder satellitare alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart del satellitare vai al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al VCR/DVD.


Per collegare l'antenna invece fai cosi:

Dall'antenna vai all'ingresso antenna del decoder DTT poi dall'uscita antenna del DTT vai al vcr/dvd e dall'uscita antenna del vcr/dvd vai all'ingresso antenna della tv.
 
Mi aggrego qui xchè anche io ho qualche problema di collegamento :eusa_wall:
ho acquistato da poco 1 dvd recorder DAEWOO DHR-7105 e il mio problema è quello di collegarlo con TV e decoder di Sky. Mi sono mosso così: dato che registro solo da Sky ho collegato con una SCART la presa "TV" del decoder di Sky con la presa "AV2/DECODER" del dvd recorder. Poi ho collegato la presa "AV1" di quest'ultimo con la presa "AV1" dietro la tele. Il problema è che così facendo quando è acceso il dvd recorder non riesco a vedere i canali della tv "normale" in quanto al posto di Ra1, Rai2 ecc. compare "mossa" la stessa immagine del canale sintonizzato del decoder di sky. Se spengo il dvd recoder invece tutto funzia normalmente. Premetto che la normale antenna a muro è collegata con la presa antenna dietro la televisione. Qualche idea? Un grosso grazie a chi può darmi 1a mano :icon_wink:
 
Non ho capito ma questo ti succede tenendo acceso anche lo sky box?

Per vedere la tv normale basta che esci dalla selezione av1
 
Si si a SkyBox acceso io faccio per cambiare canale (quindi "uscendo" dall'AV1) ma nel posto dove dovrei trovare il segnale di Ra1, Rai2 ecc (con il normale segnale analogico) trovo l'immagine mossa e "sfarfallata" di quello che vedo stando sull'AV1 :crybaby2:
 
Se vuoi usare lo sky box il dvd recoder deve rimanere spento altrimenti non arriva il segnale alla tv.


Cambia il cavo scart.

Se vedi sotto un'immagine fantasma prova a cambiare il cavo scart con uno migliore
 
E non c'è modo di ovviare al problema magari con 1 altro collegamento? Cioè tutti quelli che hanno dvd recorder e sky incorrono in questo problema? Bella fregatura
 
Collega cosi:

Scart tv dello sky box alla AV1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box alla prima scart(tv)del dvd recoder
 
@ Ercolino
Però riscontro delle difficoltà nel comandare il dvd recorder, come se non rispondesse ai comandi :eusa_wall: Può dipendere dal collegamento che mi hai suggerito?
 
Il collegamente delle scart non centra con il telecomando

In che senso riscontri difficolta?

Per utilizzare il dvd recoder ,lo sky box deve rimanere spento(stand-by)
 
Risolto + o - tutto :icon_wink: Un'ultima cosa, poi non ti rompo + le balle, promesso :happy3: Ho registrato una trasmissione sull'hard-disk e l'ho poi duplicata su DVD-R. Il dvd che ho ottenuto è pronto all'uso oppure va fatto qualcosa? Ti chiedo questo xchè nel manuale si parla di "finalizzazione del disco" che, cito : "serve a renderlo compatibile con la maggior parte dei lettori di DVD in commercio". Ovviamente io l'ho provato nel mio dvd recorder ed è tutto ok, ma siccome sto registrando delle partite per una società sportiva vorrei essere sicuro che anche loro riescano a visualizzarlo correttamente.
In totale, quindi: devo fare questa finalizzazione oppure sono già a posto così?

P.S. mi scuso se non è proprio inerente al titolo del thread
 
Se non ricordo male se non viene finalizzato lo puoi vedere solo sul tuo dvd.

Magari fai una prova su un altro decoder.

;)
 
Indietro
Alto Basso