Prioibito l'uso di fotocamere reflex in Kuwait

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Dicembre 2004
Messaggi
14.652
Come da titolo, da circa una settimana è proibito l'uso in pubblico delle fotocamere reflex digitali ai non professionisti.
:icon_rolleyes:
 
E io che dopo il recente acquisto della reflex volevo andarmene in Kuwait :D Dovrò cambiare destinazione ;) Sul perché di questa decisione meglio non scervellarsi troppo. Una volta trovai un sito con tutta una serie di leggi di certe nazioni che avevano dell'assurdo.
 
A quanto pare non c'è una spiegazione ufficiale per cui si possono fare solo illazioni. http://www.guardian.co.uk/technology/2010/nov/23/kuwait-digital-camera-ban
Personalmente ritengo che sia un problema culturale e religioso, visto che la religione islamica proibisce i ritratti. (se ci fate caso, nelle moschee non vedete mai un quadro con persone ma solo disegni geometrici)
Non capisco però perchè siano tollerate le cam dei telefonini e le fotocamere compatte, ovverosia quelle dove l'obiettivo non è intercambiabile.
Forse è perchè pensano che la "portata" di questi apparecchi sia limitata alle immediate vicinanze e che quandi il "fotoamatore" non possa "rubare" ritratti di gente che non vuole essere immortalata. Considerando però che le nuove "bridge" hanno zoom che arrivano a 800mm equivalenti, e le travel zoom a 400mm, eppoi le micro4/3 senza prisma, mi sa che non hanno fatto bene i loro conti.
Mah...
:icon_rolleyes:

dangerfamily ha scritto:
mentre le digicam sono ben accette?
e perchè le reflex?
 
Indietro
Alto Basso