Strano che nessuno l'abbia ancora visto, perché io lho visto oggi e devo dire che mi è piaciuto da pazzi!
Il film è un classico thriller/giallo, come non se ne vedevano da tempo... forse il miglior "vero" thriller degli ultimi anni. Cast eccezionale, due straordinari hugh jackman e jake gyllenhall(soprattutto il secondo sempre bravissimo) e un inquietante paul dano, sono i tre che mi hanno colpito di più. La trama parte da un argomento abbastanza semplice, un rapimento di due bambine, ma poi come gli avvenimenti proseguono e come sono raccontati soprattutto, fanno di questo film, uno dei film migliori dell'anno secondo me. Il film lho trovato soffocante.. certe volte sembra di non riuscire a respirare. L'atmosfera che crea il regista(di cui sinceramente non avevo mai visto un film) è perfetta: un villaggio sperduto, quasi fantasma, in mezzo ai boschi, dove il sole non si vede mai, e spesso lascia spazio alla pioggia e ad un buio soffocante. La colonna sonora poi, quasi assente se non in minima parte, incide su questa atmosfera. Il film poi gira tutto intorno al tema religioso, ma non dico di più naturalmente.
Insomma STRACONSIGLIATO, da vedere assolutamente, non so se definirlo quasi capolavoro ma ci si avvicina. Resterete col fiato sul collo dal primo secondo fino all ultimo secondo dell ultimo minuto dei circa 150 minuti che letteralmente volano.
Voto: 8,5
P.S. Non mi stupirei nel vederlo il prossimo anno agli oscar
Ultima modifica: