Privacy howto?

imopen

Digital-Forum Senior Master
Ciao,
da quando ho dato disdetta dell'abbonamento ho ricevuto 20 sms e ricevo chiamate tutte le settimane, nonostante non abbia alcun interesse a rifare un nuovo abbonamento (ho trovato una prepagata per 5 mesi e son felice così). Qual è la procedura per smettere di essere "stalkato" ?

Ho provato ad accedere al fai da te ma non riesco a modificare i miei dati contrattuali, incluso di cellulare.

Devo necessariamente mandare una raccomandata all'ufficio privacy chiedendo la revoca dei dati oppure c'è qualche procedura più smart, come ad esempio email o email certificata?

Grazie,
imopen

Hai due possibilità, chiamare il call center Sky (oppure quando ti chiamano loro) e chiedere la della tua anagrafica dai loro terminali, dicendo che non intendi ricevere più alcuna comunicazione/promozione scritta o telefonica da parte di Sky oppure www.registrodelleopposizioni.it, per legge sono obbligati a rispettarlo. Con il Registro delle Opposizioni ho eliminato tutte le aziende stalkers che mi chiamavano a casa.

Hai due possibilità, chiamare il call center Sky (oppure quando ti chiamano loro) e chiedere la della tua anagrafica dai loro terminali, dicendo che non intendi ricevere più alcuna comunicazione/promozione scritta o telefonica da parte di Sky oppure www.registrodelleopposizioni.it, per legge sono obbligati a rispettarlo. Con il Registro delle Opposizioni ho eliminato tutte le aziende stalkers che mi chiamavano a casa.

purtroppo a me chiamano sul cellulare. proverò a scrivere al call center nell'apposita area, altrimenti manderò una raccomandata...

quando hai sottoscritto il contratto,
hai consentito il trattamento dei dati personali (probabilmente senza nemmeno rendertene conto, come tutti.. sono davvero in pochi quelli che si ricordano di negare il trattamento)
quindi finché non sarai tu a richiedere di negare il trattamento, loro sono autorizzati a telefonarti o inviarti email e/o posta pubblicitaria.

quando hai sottoscritto il contratto,
hai consentito il trattamento dei dati personali (probabilmente senza nemmeno rendertene conto, come tutti.. sono davvero in pochi quelli che si ricordano di negare il trattamento)
quindi finché non sarai tu a richiedere di negare il trattamento, loro sono autorizzati a telefonarti o inviarti email e/o posta pubblicitaria.

E per togliere i dati cosa bisogna fare? :)

E per togliere i dati cosa bisogna fare? :)

Lo so che sembra che ti stia per prendere in giro visti i tuoi problemi ad entrare sul sito...
però se ti colleghi al fai da te c'è l'opzione dedicata per togliere il trattamento dati personali.
Oppure mandi un messaggio al contatta sky (io ho fatto così) mi hanno chiamato per chiedere conferma della cosa e non mi hanno più scocciato.

Indietro
Alto Basso