Probabile addebito Primafila omaggio

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Non sono neanche 3€ ma, per principio e visto sono corretto con Sky, vorrei che la cosa fosse reciproca.
Sono sicuro di aver comprato alcuni film con credito omaggio, o i film mensili on demand agli abbonati +6 anni, sempre nella modalità corretta. Per i film con credito omeggio quindi in fase d'acquisto da PC o app, ho sempre specificato credito prepagato, mentre con l'acquisto del film on demand, si doveva per forza fare da telecomando, e in fase d'acquisto era chiaramente specificato che si trattava di un film omaggio.

Ho aperto l'anteprima della fattura e in fondo c'è un Consumi PPV di luglio di €2,90 che va a "ingrossare" il totale in fattura. Secondo voi c'è la possibilità che sulla fattura che mi arriverà a giorni per e-mail, venga sottratta quella cifra direttamente dalla fattura, o rimborso con nota di credito, per non pagare quei 2,90€?

Meglio segnalare col contatta Sky o telefonare? Forse conviene aspettare la fattura per vedere se lo addebitano o meno? Se lo addebitano indicano per caso il titolo del film, anche se immagino che sia il film on demand, così avrei la certezza di cosa segnalare a Sky.

Non sono neanche 3€ ma, per principio e visto sono corretto con Sky, vorrei che la cosa fosse reciproca.
Sono sicuro di aver comprato alcuni film con credito omaggio, o i film mensili on demand agli abbonati +6 anni, sempre nella modalità corretta. Per i film con credito omeggio quindi in fase d'acquisto da PC o app, ho sempre specificato credito prepagato, mentre con l'acquisto del film on demand, si doveva per forza fare da telecomando, e in fase d'acquisto era chiaramente specificato che si trattava di un film omaggio.

Ho aperto l'anteprima della fattura e in fondo c'è un Consumi PPV di luglio di €2,90 che va a "ingrossare" il totale in fattura. Secondo voi c'è la possibilità che sulla fattura che mi arriverà a giorni per e-mail, venga sottratta quella cifra direttamente dalla fattura, o rimborso con nota di credito, per non pagare quei 2,90€?

Meglio segnalare col contatta Sky o telefonare? Forse conviene aspettare la fattura per vedere se lo addebitano o meno? Se lo addebitano indicano per caso il titolo del film, anche se immagino che sia il film on demand, così avrei la certezza di cosa segnalare a Sky.

Scusa ma non ti appare il titolo del film anche nell'anteprima? Io per sicurezza nel risponderti o controllato ora nel mio fai da te (col browser mozilla ovviamente perché chrome non la apre l'anteprima nel fai da te), e gli acquisti fatti ci sono tutti con tanto di titolo del film, a te cosa c'è scritto? Un generico "acquisto contenuti ppv" o una cosa simile?
Penso sia indifferente che tu aspetti la fattura o no, per esperienza personale (mi è successo 2 volte) ho risolto senza problemi con uno storno immediato, pagando a fine mese con l'addebito dunque, ho pagato di meno rispetto all'importo riportato in fattura.... Una volta (non ricordo perché successe ma al 90 % il colpevole ero io, è un po' troppo lungo da spiegare) addirittura 2 volte lo stesso film mi compariva, chiamai il call center e mi stornarono subito senza neanche fare troppe domande (se avessero indagato un po' più a fondo avrebbero capito che l'errore era stato mio, mi andò bene). Esempio completamente diverso, ma quando a giugno era il 15 e io ancora non avevo ricevuto lo skylife, me lo stornarono subito l'importo (avrei potuto benissimo averlo ricevuto e dirgli una bugia), questo per far capire che nelle mie esperienze, quando c'è da stornare per importi cosi piccoli, lo fanno senza troppe domande o troppi problemi e l'importo della fattura sarà maggiore di quello che pagherai (e nella fattura successiva neanche lo mettono che c'è stato uno storno per cui hanno queste fatture "gonfiate", ma finchè va bene a loro...).

P.s. (necessario) Quanto scritto, si riferisce a mie esperienze personali e cosa e come è successo a ME, per cui non garantisco assolutamente nulla, perché se becchi un'operatrice dolorante per il ciclo (esempio qualunque), magari ti riattacca anche il telefono in faccia...

Facci sapere Papu :)

Grazie come sempre per le tue risposte esaustive. A me comunque comprare un acquisto generico con data e importo, sono sicuro al 99% di che film si tratta ma preferivo avere una conferma scritta. Quindi posso chiamare anche subito (domani ovvio) ed è meglio telefonare? Perchè ci sarebbe anche il contatta Sky "scritto" via internet.

Grazie come sempre per le tue risposte esaustive. A me comunque comprare un acquisto generico con data e importo, sono sicuro al 99% di che film si tratta ma preferivo avere una conferma scritta. Quindi posso chiamare anche subito (domani ovvio) ed è meglio telefonare? Perchè ci sarebbe anche il contatta Sky "scritto" via internet.

Secondo me ti conviene telefonare anche domani, così risolvi tutto in un paio di minuti, se neanche loro possono vedere di che acquisto si tratta finchè non viene emessa fattura al limite apriranno una pratica che si risolverà appena vedranno che effettivamente quel film non dovevi pagarlo.
Piuttosto mi sembra strano che appunto non ci sia il titolo del contenuto.... Spero si risolva tutto nel modo più veloce e semplice possibile, ma se comunque hai la certezza di aver sempre acquistato film senza doverli pagare, hai il coltello dalla parte del manico, potranno controllare 10 mila volte ma se hai ragione hai ragione e non pagherai quell'importo (giustamente), come ho scritto almeno nelle mie esperienze non sono assolutamente cosi "fiscali" su questi importi ed evidentemente qualunque operatore può immediatamente fare lo storno (in questo caso ingiustamente) anche solo per simpatia.

p.s. figurati, tutte le volte che mi hai aiutato tu.. :)

Riconosci in fattura o quando devi comprarli?

I film omaggio sono quelli che compri dal sito Sky o con app (anche con sms) sfruttando il credito omaggio ricaricabile con l'iniziativa Più giorni Sky. Questo se hai l'abbonamento full ti danno un credito Primafila, se invece ti mancano dei pacchetti, ti danno qualche giorno di visione del pacchetto che non hai.
Oltre alla promozione sopra, ne esiste un'altra rivolta agli abbonati da +6 anni, una volta al mese offrono un film in modalità on demand da acquistare col telecomando e scaricare sul decoder via internet. E nel mio caso è proprio quella che mi ha fregato e vogliono farmelo pagare.

I film in fattura o anteprima fattura, se li fanno pagare, si riconoscono dal credito che va a sommarsi al totale da pagare. Nell'anteprima io vedo solo un acquisto generico da 2,90€, per avere la certezza di che film sia, dovrei aspettare la fattura per e-mail.

L'hai mica scaricato via ondemand dal secondo decoder MV?

No on demand dall'unico myskyhd. Ho un secondo Sky HD dove sposto la scheda, non Multivision e non connesso.

Mh... non ho capito niente. C'è una pagina ufficiale?

<errori ortografici by Tapatalk>

Ho parlato con l'italianissimo e gentilissimo operatore che dovrebbe averlo stornato, anche se nell'anteprima c'è ancora. Aspetto la vera fattura così vedremo se la battaglia continua.

Ho parlato con l'italianissimo e gentilissimo operatore che dovrebbe averlo stornato, anche se nell'anteprima c'è ancora. Aspetto la vera fattura così vedremo se la battaglia continua.

Contentissimo per te Papu!!!! per fortuna è andata come avevo detto (non mi sto facendo il "figo" è ke sbaglio il 90 % delle volte, se qualche volta ho ragione mi fa piacere), guarda non vorrei metterti dubbi inutili, ma a me quando mi hanno fatto i vari storni, il saldo da pagare (quello accanto al pallino arancione per capirci) cambiava subito, mentre in fattura, sempre come detto, degli storni non c'è mai stata traccia... Controlla prossimi giorni se cambia il tuo saldo da pagare, se non cambia richiamali perché l'importo che paghi è quello che vedi nel saldo, non l'importo riportato in fattura (sempre per mie esperienze personali).

EDIT: forse ho frainteso io, anche a me l'anteprima non cambiava, l'importante è che ti cambia l'importo da saldare (sempre quell'importo che è in alto accanto al pallino arancione), l'importo è sceso di 2,90 € li?

Vi aggiorno sulla situazione.
Qualche giorno fa sull'anteprima compariva l'importo di 98,61.
Sul sito su saldo vicino al pallino giallo compariva 95,71 (quindi mi avevano tolto i 2,90 del film).

Oggi ricevo la fattura per e-mail e il totale è sempre quello di 98,61 e compare l'acquisto:
The Rover 18/07/15 22 3,90
Sconto Evento Prima Fila 18/07/15 22 -1,00

Il pallino giallo adesso è verde e il saldo è a zero quindi il sito non mi è più di aiuto.

Dovrebbe essere tutto a posto? La conferma definitiva sarà solo a fine mese quando accedo al sito della banca e vedo l'addebito. Ma perchè fanno fare tutti questi sbattimenti per una promozione agli abbonati da +6 anni che sia sul sito che sul decoder, era chiaramente indicato che acquistando il film in modalità on demand (quindi solo col telecomando) era omaggio?

Vi aggiorno sulla situazione.
Qualche giorno fa sull'anteprima compariva l'importo di 98,61.
Sul sito su saldo vicino al pallino giallo compariva 95,71 (quindi mi avevano tolto i 2,90 del film).

Oggi ricevo la fattura per e-mail e il totale è sempre quello di 98,61 e compare l'acquisto:
The Rover 18/07/15 22 3,90
Sconto Evento Prima Fila 18/07/15 22 -1,00

Il pallino giallo adesso è verde e il saldo è a zero quindi il sito non mi è più di aiuto.

Dovrebbe essere tutto a posto? La conferma definitiva sarà solo a fine mese quando accedo al sito della banca e vedo l'addebito. Ma perchè fanno fare tutti questi sbattimenti per una promozione agli abbonati da +6 anni che sia sul sito che sul decoder, era chiaramente indicato che acquistando il film in modalità on demand (quindi solo col telecomando) era omaggio?

Non ti preoccupare come detto (almeno per me), mi è sempre stato addebitato l'importo del saldo vicino al pallino giallo e non l'importo della fattura, per questo ho fatture di importi superiori a quello che ho effettivamente pagato in alcuni mesi.

Perfetto, gentilissimo, grazie!
Ho questa mania perchè dove lavoravo dovevano tornare i conti fattura = importo pagato. :D
Poi ovviamente pretendo che Sky sia brava con me (anche se a volte non lo sono con lei/lui :5eek:) ma alla fine ci vogliamo bene. :laughing7:

Tutta la storia è andata a buon fine, mi hanno addebitato 95,71 invece di 98,61. :)

Indietro
Alto Basso