Probabile card difettosa

maurice74

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
Ho disperso i miei post in vari topic, ma vorrei fare qua un update e un piccolo riassunto.
Premetto che io ho solo Astra, ma che sono andato da un amico che ha Astra+Hotbird
1) se metto la mia card nel suo decoder, funziona solo sui canali Rai 1, 2 e 3, ma non su Rai 1 HD o Italia 1
2) ho provato a collegare al suo impianto la mia card più anche il decoder, uguale
3) abbiamo lasciato la card sintonizzata per un paio di ore, nessun risultato

Su Internet la card risulta attiva, ma il decoder mi dice che non lo è.
A questo punto mi viene da pensare che la stessa sia difettosa.
Cosa conviene fare?

1) La card non è attiva visto che vedi solo i canali senza codifica

2) La card non è attiva

3) La card non è attiva. Puoi lasciarla giorni, mesi ma se non è attiva non puoi fare nulla

Devi attivare la tessera chiamando il numero che trovi nelle istruzioni insieme alla tessera o attivarla tramite sito web (ti fai rimandare l'impulso) e contemporaneamente il decoder deve essere acceso su un canale come Rai 4 (che è criptato). Appena si apre il canale significa che la card è stata attivata.

Se si ha solo astra non è detto che l'impulso arrivi. Quindi questa cosa è da fare su Hotbird per essere sicuri al 100% ;)

sul sito internet me la da attiva...dici che devo disattivarla e riattivarla di nuovo?

Prova a farti rimandare i diritti di visione, tenendo sintonizzato il canale rai1.

il problema è che per fare queste prove, il decoder dovrebbe essere permanentemente puntato su Hotbird, e io ce l'ho puntato su Astra.
Non è che qualcuno si offrirebbe di fare queste prove per me ? :-D :-D
Scherzo...alla prossima vacanza in Italia devo trovare uno che abbia un sistema tivusat tra i miei amici...non facile....

sul sito internet me la da attiva...dici che devo disattivarla e riattivarla di nuovo?

Il sistema la da attiva perchè hai fatto la procedura di attivazione regolarmente, ma non è in grado di sapere se la tessera è effettivamente attiva.

Il sistema la da attiva perchè hai fatto la procedura di attivazione regolarmente, ma non è in grado di sapere se la tessera è effettivamente attiva.

ho capito, mi ci rimetterò tra 8 mesi quando scenderò di nuovo in Italia.
Certo potevano fare una cosa un po' più semplice

La card dopo l'attivazione via internet (o meglio, l'intestazione ad un codice fiscale) va attivata con un segnale contenuto nei canali rai, presenti su hotbird (la faccio semplice).
Ovvio che se tenti di attivarla con i canali rai su astra, non ce la farai.

Puoi fare tutte le prove che vuoi, ma finchè non giri la padella su hotbird non la sbloccherai/attiverai di sicuro.

Che poi, voglio vedere (visto che è destinata agli utenti italiani), se ti decripta i canali italiani al di fuori di hotbird. Ergo, se ora sei puntato su un altro satelite (da come scrivi sei all'estero), anche ad attivazione completata (quindi smartcard in grado di decriptare i canali tivusat), te ne farai ben poco.
A menochè giri pa larabola su hotbird (e allora puoi attivarla prima di quando scenderai in Italia, dato che è fatta par decriptare i canali della piattaforma tivusat trasmessi da hotbird).

Beh a lui interessa la Rai in HD che su Astra c'è. Una volta attivata poi non ci sono problemi se tieni solo astra. Certo vedi solo 3 canali invece che 60 (per dire)... Ma se a lui sta bene cosi ;)

va attivata con un segnale contenuto nei canali rai, presenti su hotbird
Ovvio che se tenti di attivarla con i canali rai su astra, non ce la farai.
Ma, non ne avevamo già parlato ?!?!
ancora con questa storia ?...?

Adesso si può sia "attivare" che anche "aggiornare periodicamente"
usando il solo satellite Astra ...

era nei primi momenti che si rendeva necessario avere anche Hotbird...

Ma, non ne avevamo già parlato ?!?!
ancora con questa storia ?...?

Adesso si può sia "attivare" che anche "aggiornare periodicamente"
usando il solo satellite Astra ...

era nei primi momenti che si rendeva necessario avere anche Hotbird...

oh, a me "e un s'attiva"....

sono riuscito! ho trovato qualcuno che ha hotbird e ho chiamato il numero verde!

Certo che è un peccato avere tessera e ricevitore TivuSAT e non avere una parabola puntata su HotBird o non avere il dual feed HotBirb+Astra. Pensaci su e facci un pensierino: sei hai una parabola condominiale già puntata su Astra ti converrebbe mettere una seconda parabola per HotBird solo tua, magari su un terrazzo rivolto a sud. Se invece la parabola è solo tua potresti mettere il dual feed HotBirb+Astra.

Certo che è un peccato avere tessera e ricevitore TivuSAT e non avere una parabola puntata su HotBird o non avere il dual feed HotBirb+Astra. Pensaci su e facci un pensierino: sei hai una parabola condominiale già puntata su Astra ti converrebbe mettere una seconda parabola per HotBird solo tua, magari su un terrazzo rivolto a sud. Se invece la parabola è solo tua potresti mettere il dual feed HotBirb+Astra.

guarda, alla fine preferisco così.
Se metto hotbird, i figli mi si piantano davanti a rai yoyo, rai gulp e cartoonito e ciao ciao apprendimento del tedesco.
Anche per me è meglio così, meno tentazioni :-D

Ecco, ora capisco...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Eh, no, mica tanto bene...
diciamo benino... :icon_redface:

Sarebbe stato un vero e proprio Bene,
se avesse risolto con la sua parabola su Astra.

Perché adesso rimaniamo nel dubbio se sia solo lui, nel suo impainto che continua ad avere dei problemi,
oppure se i problemi di visione li hanno anche tutti gli altri italiani a giro per l'Europa
usando il satellite Astra da solo senza avere obbligatoriamente anche il satellite HotBird
:eusa_think:
Forse, (forse) per capire un po' meglio la situazione reale,
andrebbe modificato il titolo di questa discussione,
che così come è stato scrito dall'OP non invoglia alla lettura
od ad intervenire coloro che si trovano all'estero.

Mah io mi ricordo che su Astra arrivano gli aggiornamenti della codifica, ma per l'impulso dell'attivazione serve Hotbird. Se poi a qualcuno li si era attivata solo grazie ad Astra non ricordo :)

Posso ricordare male :)

Indietro
Alto Basso