Probabile dismissione del sito di calannaRC a favore del sito di M.Scrisi RC

A

antenna0078

Molto probabile secondo voci la dismissione definitiva del fatiscente sito radioTV di calanna a favore del vicino sito d Scrisi,anche in vista dello switch off tra meno di 2 anni.

attualmente negli anni si sono spostate da calanna a scrisi le emittenti ch43 mds dvbh e timb1 ch 37 con ottimi risultati in passato si trasferì questa volta da pentimele a scrisi tirreno sat sul ch 27.

Inoltre secondo dati reperibili sul sito corecom il sito dell'ente appunto presenta valori superiori ai 3V/M misurati in novembre del 2009 nei pressi di un istituto scolastico sito in calanna, valore alto considerando la permanenza in tale struttura che supera le 4 ore al dì

secondo altre voci 7gold in futuro sul ch57 è propensa allo spostamento
 
Indubbiamente da Scrisi l'illuminazione del territorio è genericamente migliore.
Solo che dovranno ben analizzare e risolvere preventivamente (ad es. con introduzione di opportuni abbassamenti zenitali di tipo elettrico ai lobi di irradiazione) le eventuali/potenziali interferenze isocanale che potrebbero essere arrecate verso altri impianti a Gioia Tauro, Milazzo, Forza d'Agrò, Castelmola e Valverde (almeno, prima che avvenga lo switch off, poi il tutto si potrebbe compensare e risolvere col supporto della SFN). :icon_rolleyes:
 
si trattera sopratutto di abbassamenti zenitali e leggera riduzione delle potenze,tutte le emittenti cmq avranno naturalmente solo lobi sulla città di messina e quello che c'è di mezzo
 
Indietro
Alto Basso