• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Probabile problema con porte hdmi Hisense

wiking76®

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
46
Dico probabile perchè dubito che la colpa sia della stick di nowtv o della firestick di amazon che hanno sempre funzionato bene. Praticamente succede che almeno una volta al giorno da qualche giorno mi esce il messaggio che mi dice di controllare che il supporto sia collegato bene, guardo e la lucina della stick è spenta e ogni volta devo staccare e riattaccare la spina. Ho già fatto la segnalazione ma volevo sapere se voi avevate soluzioni in merito o idee
 
Magari è l'hdmi che fa gioco come hai collegato tutti questi dispositivi ?
 
wiking76[emoji2400 ha scritto:
;7088789]Potrebbe essere
in che senso come li ho collegati?
Hai tre porte HDMI ? Ho visto che i dispositivi son diversi
 
si tre.. sulla porta in basso (la 3) c'è la stick di amazon, quella di now ho provato sia su quella direttamente sopra (la 2) che sulla 1 (che è Arc ma credo conti poco)
 
Allora se hai già contattato l'assistenza risolveranno non è un comportamento normale del TV visto che le hai provate tutte e 3
 
Nel dubbio che ci sia un problema di contatti o di collegamento, in quanto oggetti più grandi e un poco più pesanti rispetto ad un semplice cavo hdmi di collegamento, puoi provare a mettere un cavetto hdmi tra la porta hdmi ed gli "stick", cioè che funga da raccordo lungo abbastanza per sistemare i dispositivi in posto agevole. Inoltre, se hai l'abitudine di staccare e riattacare sempre dispositivi diversi, puoi evitare di ammalorare/deteriorare i contatti hdmi sul televisore avendo un cavo di prolunga hdmi ... se poi accade questo puoi cambiare cavetto.
 
ottima idea.. anche se con la precedente tv (un normalissimo Lg) non avevo mai avuto problemi in anni e anni
 
Nel dubbio che ci sia un problema di contatti o di collegamento, in quanto oggetti più grandi e un poco più pesanti rispetto ad un semplice cavo hdmi di collegamento, puoi provare a mettere un cavetto hdmi tra la porta hdmi ed gli "stick", cioè che funga da raccordo lungo abbastanza per sistemare i dispositivi in posto agevole. Inoltre, se hai l'abitudine di staccare e riattacare sempre dispositivi diversi, puoi evitare di ammalorare/deteriorare i contatti hdmi sul televisore avendo un cavo di prolunga hdmi ... se poi accade questo puoi cambiare cavetto.

concordo sull'uso della ''prolunga'' , ad esempio uso la Stick Amazon e se inserita direttamente in hdmi vedo che essa si muove verso l'alto e verso il basso, non risiede benissimo...sti aggeggi sono pesanti purtroppo, con la prolunga in dotazione originale si risolve., pur rimanendo la stick volante.
 
Indietro
Alto Basso