probblemi con x12 da e SKY

shahab

Digital-Forum New User
ciao tutii da circa 10 gg che ho fatto contratto con sky ho preso anche cam matrix prò mi succede spesso che cambiando canale mi dà "canale codificato"e ogni volta mi devo alsare tirare fuori cam o scheda e rimettere dentro ,secondo voi che cosa può essere?grazie:crybaby2:

shahab ha scritto:
ciao tutii da circa 10 gg che ho fatto contratto con sky ho preso anche cam matrix prò mi succede spesso che cambiando canale mi dà "canale codificato"e ogni volta mi devo alsare tirare fuori cam o scheda e rimettere dentro ,secondo voi che cosa può essere?grazie:crybaby2:

anche io ho sempre avuto il tuo problema, l'unico modo e' usare una cam dragon o t-rex

Hai messo una versione di Firmware recente ? Con le versioni antecedenti a novembre 2006 a me dava problemi dello stesso tipo.
Ciao

si la versione giugno 2007 prò tecnico di sky mi diceva che bisogna chiedere una scheda per cam!!!

shahab ha scritto:
si la versione giugno 2007 prò tecnico di sky mi diceva che bisogna chiedere una scheda per cam!!!

che intendi dire?
puoi specificare il commento?

voglio dire che tecnico mi diceva che ultimamente per quelli che hanno CAM devono inserire una scheda diverso a quello che sky fornisce normalmente quindi devo chiamare sky che mi mandano un altra scheda che ovviamente decoder fornito da sky non và più con questa scheda che hanno fatto apposto per CAM.
spero di essere chiaro.

shahab ha scritto:
voglio dire che tecnico mi diceva che ultimamente per quelli che hanno CAM devono inserire una scheda diverso a quello che sky fornisce normalmente quindi devo chiamare sky che mi mandano un altra scheda che ovviamente decoder fornito da sky non và più con questa scheda che hanno fatto apposto per CAM.
spero di essere chiaro.

Una scheda sky per ricevitori non sky ???:eusa_think:

Solo per cercare di fare luce sul dubbio di ardste1967. E' già un po' di tempo che sento parlare di carte leggermente diverse come contatti e che avrebbero dei problemi di funzionamento con le "nostre" cam. Forse shahab intende questa situazione.
Ciao

salve a tutti
ho avuto e ho gli stessi problemi, io non credo che sia un problema di contatti ma di compatibilità della matrix con il decoder, infatti basta toglierla ed inserirla a decoder acceso e riparte senza più incepparsi. Io ho anche uno Humax 8110 px e questo ha una maggiore compatibilità con entrambe le Cam (dragon e matrix)
La mia Dragon 3.12 ed è andata sempre una cannonata (soldi ben spesi) con entrembi i decoder e in particolare con il jepssen. Con la matrix molte volte ho perso delle registrazioni proprio a causa del problema "canale codificato)
L'unica cosa che non sono mai riuscito con entrambe le cam è aggiornarmi i codici della scheda sky.
ciao ciao

@shahab
Io uso abitualmente una T-REX e mi trovo bene.
@Vimar62
Le schede con i contatti diversi (di pochi mm) sembra che esistano veramente.

Ciao

Indietro
Alto Basso